Ringraziamenti e novità di Roma spara

Ciao a tutti…mi presento Sono Maurizio M. Merli e sono il figlio di Maurizio Merli.
Prima di tutto volevo ringraziare tutti voi dai creatori del sito a tutti coloro che tramite questo forum con il loro meraviglioso entusiasmo tengono ancora in vita la figura di mio padre anzi rafforzano ancora di più il suo ricordo…quella di un uomo semplice che amava il suo lavoro e un genere da tutti noi amato…e non ve lo dico da figlio ma da fan di Maurizio Merli.
Tornando a noi volevo informarvi su cosa in realtà è “Roma Spara. l’ultimo eroe”…perchè si sono diffuse notizie non vere ma quando un film è in lavorazione è sempre così.
Intanto il mio corto che si trova su youtube…“Cop on fire” è stato solo un omaggio da inserire sulla versione americana di “Un poliziotto scomodo”.
Tornando a Roma spara…per non fare confusione io sono il protagonista, Gialuca Petrazzi figlio del grande Riccardo è il regista mentre Massimo Pittarello è lo sceneggiatore e si occuperà della produzione insieme ad Edmondo Amati (nipote del produttore).
Quello che avete letto sull’intervista del settimanale OGGI è tutto vero, si era iniziato a girare in Aprile ma purtroppo per diversi problemi abbiamo dovuto interrompere le riprese, poco dopo io e Petrazzi da accorgi già presi siamo partiti per montecatini per girare Milano Palermo il ritorno di Claudio Fragasso io come attore e Petrazzi come regista di seconda unità…abbiamo finito da poco e ora stiamo risolvendo le ultime problematiche legate a Roma spara…è solo questione di tempo e dalle ultime notizie di poco tempo…ci saranno gustose novità…oltre a quelle già dette…ma non posso dire altro.
Il film non sarà un copiato di un genere che è intoccabile…ci sarà un omaggio ma sarà tutto contestualizzato al presente e alla realtà in cui viviamo…e soprattutto, non voglio assolutamente cercare si essere il clone di mio padre, ma voglio semplicemente cercare di dare il mio contributo ad un genere che amo e che adoro fare…non certo usare il mio nome sciacallandoci sopra…lo avrei gia potuto fare invece di fare 8 anni di gavetta in tutti i teatri italiani…perchè anche io come voi sono cresciuto a “pane e Maurizio Merli”…quindi vi prego di essere magnanimi.
Vi prego quindi di starci vicino e di incoraggiarci ne abbiamo bisogno…perchè il progetto è complesso e abbiamo paura noi per primi…non per le nostre carriere…ma la paura di deludere tutte quelle persone che aspettano il ritorno al cinema di un genere ingiustamente messo da parte…
Era doveroso dirvi questo perchè siete voi gli artefici del nostro successo…sarà un piacere comunicarvi l’inizio delle riprese e le location…così se vi andrà verrete a fare il tifo.

Veramente grazie

PS: Vi aspetto al cinema ad ott 2007 con l’uscita di Milano Palermo…un film veramente bello e un regista Fragasso, che come noi ama l’azione!

Benvenuto: qui la discussione su Roma Spara (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=4254&highlight=roma+spara)

Benvenuto e grazie per le informazioni.
E’ un piacere averti tra noi.

informazioni molto interessanti :slight_smile:

auguri per la prosecuzione delle riprese del film :wink:

se mi spiegate come si fà inserisco un paio di foto di scena di roma spara.Ripeto non c’entra niente con cop on fire che avete visto su YOUTUB

A presto

E’ un onore averti tra noi. Benvenuto. Le informazioni che posterai saranno sicuramente ben apprezzate da noi tutti. by il Saggiatore

Ciao anche da parte mia, una curiosità; il film è/sarà girato in pellicola o in digitale?..
In bocca al lupo per il progetto :wink: :wink:

potresti usare il sito imageshack.com,è molto intuitivo-scegli la foto dal tuo HD,selezioni la voce HOST IT e poi copi la stringa che risulta a fianco di “Thumbnail for forums (1)” e la incolli nel tuo post :slight_smile:

ciao Maurizio!
e in bocca al lupo per il film.
sono felice di sapere che con te c’è Gianluca Petrazzi. passione e professionalità.
per quanto mi riguarda non vedo l’ora che riprendano le riprese!:cool:

benvenuto!!che emozione avere tra noi il figlio di una leggenda…
non vedo l’ora di correre al cinema a vedere i tuoi lavori!!!
per fortuna che in italia c’è ancora qualcuno che faccia film come i vostri!!!

Mi unisco a questo coro entusiastico,io mi sono avvicinato da poco al genere poliziesco dove ammetto di essere completamente ignorante,però ho visto alcuni suoi film come Roma a mano armata,Roma violenta e soprattutto Mannaja(Spaghetti Western),e ciò mi è bastato per innamorarmi dei personaggi del tuo papà.Un grosso in bocca al lupo per la tua carriera.

Grazie a tutti mi fate commuovere…ho scritto questa cosa oggi e questo sito è già una droga. il film sarà girato ovviamente in pellicola…secondo me rimane più calda e avvolgente del digitale anche se quello sarà il futuro…visto anche i costi più contenuti del lavorare con il digitale.

A presto

Ciao e Benvenuto, sono l’ amministratore e creatore del sito, è un onore e un piacere averti qui, se hai problemi a uploadare le foto mandamele pure webmaster@gentedirispetto.com che ci penso io a metterle online.

Sposto questa discussione nella sezione dedicata al poliziesco.

mille grazie per le notizie e per il tuo contributo !!!

Benvenuto Maurizio!:slight_smile: Che piacere ed onore avere il figlio di un Protagonista del nostro amato Cinema tra di Noi!
Mi ha fatto davvero piacere leggere queste ultime notizie. Allora in MI-PA il ritorno ti vedremo? Non vedo l’ora. E mi fa tantissimo piacere anche sapere che il figlio del grande Riccardo Petrazzi farà parte dello staff.
Sono ansioso di sapere quali saranno le locations milanesi/nordiche; ci farei un giro per fare il tifo molto, molto volentieri:)
E qui aspettiamo tutti Roma Spara… Si sa già nell’ambiente da chi sarà distribuito? Spero con tutto il cuore in un bel film.
Continua a postare su questo Magico Forum!!!

Senza parole. Benvenuto, e grazie per le preziose info, per il contributo immenso che da la tua presenza su questo forum e per regalarci il piacere di parlare con te di un progetto che noi tutti desideriamo ardentemente veder realizzato. Un grosso in bocca al lupo a te e a Petrazzi jr per il vostro progetto, augurandovi ogni fortuna e ogni meritato successo.
Ps: penso che il tuo papà sarà davvero orgoglioso di te da Lassù!

Un grande benvenuto Maurizio M. Merli , anch’io sono onoratissimo di averti tra di noi!!!.. non ci credo ancora…
Tantissimi auguri per il film e per la tua futura carriera!!!

:slight_smile: Ciao da Alleluja

Mitico…mitico…mitico…e non basterebbe…tuo padre è stato un uomo d’onore…una mitica persona ma soprattutto un attore a 360°.
Sono lieto che tu ti sia iscritto a questo meraviglioso forum e non vedo l’ora di vedere Roma spara…ancora complimenti!!!:slight_smile: :slight_smile:

Benvenuto tra noi e in bocca al lupo per i tuoi progetti

Ciao è davvero un piacere averti qui, sono molto legato alla figura di tuo padre essendo stato proprio un suo film “il commissario di ferro” a far nascere in me la passione per il cinema di genere.
Mi unisco al coro di auguri per i tuoi progetti e spero ddi leggerti ancora su queste pagine. :wink: