RIP Pescara Calcio (1936-2008)

sono passate 24 ore, guardato centinaia di foto e di video, cosa dire… allora è tutto vero :pollanet:

in un anno siamo passati dal fallimento come epilogo di dieci anni di delusioni e umiliazioni di ogni tipo al tornare in serie B a spese del verona, da una società in balìa di sciacalli, riciclatori, avventurieri, desiderosi di pubblicità a una società che partita con mille dubbi è cresciuta assieme alla squadra ed è adesso un modello a cui dovrebbero far riferimento tutte le squadre che ancora rappresentano la parte più genuina del calcio, quelle di provincia che non arriveranno mai troppo in alto ma che ancora riescono ogni tanto a regalare una giornata di ordinaria gioia

25 anni fa il pescara rinacque per una questione di calcio giocato quando sbarcò il messia all’adriatico, quest’anno è rinato grazie a una società che ha fatto di tutto per riportare la gente allo stadio, che significa non solo mettere in piedi una bella squadra ma anche e soprattutto dando via biglietti e abbonamenti a prezzi simbolici per riempire uno stadio rimasto troppo tempo desolatamente vuoto

pareva un incrocio tra una follia e una barzelletta quella di mettere in piedi una società con 11 soci tutti col 9,99% delle quote e invece è stato il capolavoro di don peppe de cecco, 25 anni fa il merito è stato tutto di giovanni galeone quest’anno è tutto il suo, non a caso è stato l’ultimo a lasciare lo stadio rigorosamente in bermuda e ciavatte quasi volesse vantarsi alla pescarese maniera con tutti i ventimila che c’erano

siamo tornati in serie B e ci si trova nella condizione che nessuno vuole andare via e tutti vogliono rimanere, c’è da scommettere che si rischierà di superare incredibilmente il record di abbonamenti di fine anni '80 di quando si era in serie A perchè mai come adesso pescara e la sua squadra sono stati così vicino

ad amici e nemici si da appuntamento per la fine d’agosto… intanto B B B B B B E N T O R N A T I I I I I I

30223_108513299197011_100001150231216_60743_3376771_n.jpg

Complimenti vivissimi!
Immagino che l’anno prossimo quelle 5 orette scarse di treno comincerai a fartele spesso :wink:

Bentornati. W la provincia.

Complimentissimi Polla!
Zingaro allora ci si vede l’anno prossimo a PES-ATA se riesco a venir giù e gabole della tessera del tifoso permettendo…
Complimenti anche per aver ricacciato i Mona in Legapro1

Caro Polla, qui siamo tornati a 6 anni fa. purtroppo niente derby…Che rottura di coglioni. Certto che tra falimento e tessera del tifoso penso che scarico stò cazzo de pallò.

il derby dell’adriatico salta pure quest’anno e stavolta non per colpa nostra :frowning:

mah, che dire

come già ampiamente detto in passato mi spiace veramente, le disgrazie sportive non si augurano e comunque sono belle se provocate direttamente, un fallimento lascia l’amaro in bocca anche agli avversari più fieri, tanto più che la storia dell’ancona nell’ultimo anno è incredibilmente triste, la fantastica salvezza lo scorso campionato allo spareggio, il sogno della A durato pure un bel pò in questo campionato fino alla salvezza un pò complicata e adesso la cancellazione dal campionato… bah

ad ogni modo continuo a dire

si è fatta la scissione tra la Lega di serie A e quella di serie B, ma non credo fosse quella la scissione che andava fatta

da una parte andrebbero JuveInterMilanRomaLazio, e anche casomai le squadre a cui sta bene essere comperate dal Preziosi, dallo Zamparini, dal Gaucci o dal Pincopallino di turno… compratevi il cazzo che vi pare e fate debiti fino a sfondarvi, quotatevi in borsa, fatevi lo stadio che più vi pare e piace, fatevi pagare da sky pure le immagini dei giocatori davanti agli orinatoi durante l’intervallo

dall’altra metteteci tutte le altre squadre, e cosa importante fate in modo che la proprietà e il controllo delal società rimangano sempre nelle mani della città a cui appartiene, che la presidenza sia del sindaco o di una fondazione o di che cazzo ne so che conceda a qualcuno di mettere su una squadra senza impegnarsi per quello che non ha e soprattutto che gli impedisca di fallire e/o di essere cancellati da un campionato che si è guadagnato sul campo… i padroni di una squadra hanno da essere i propri tifosi, ora e sempre

Niente, è saltata pure la cordata di pagliacci locali per ripartire dalla C2. Siamo rimasti senza calcio.
E’ ora di passare alla violenza.

//youtu.be/PfvSj6VbxOs

e Zeman sia…

serie A, lo dico adesso

Mi fa piacere per Zeman che da tempo meritava un posto nel calcio che conta…un allenatore che stimo tantissimo anche se quando venne a Salerno fece 1 anno buono e 1 disastroso. Zeman e così…se becca l’annata giusta c’e da divertirsi. Auguri!

Stupisce vedere che ci siano ancora squadre pronte a dar credito a questo cialtrone, ma in fondo si tratta pur sempre del pluriripescato Pescara

sinceramente non so, si vedrà

la tifoseria pescarese è spaccata in due, sono molte le questioni da vedere ecco, ma chi ha già una certa età si ricorda che vi furono scintille tra lui e il messia, e chi è contro il messia è contro tutti i pescaresi (di una certa età)

c’è chi sostiene, probabilmente a ragione, che è bollito, che l’epoca del suo calcio è finita da un pezzo e che è del tutto inviso al palazzo e ai suoi manovratori, e c’è invece chi sostiene, probabilmente allo stesso modo a ragione, che dopo 15 anni di mediocrità e grigiore quantomeno si tornerà sulle prime pagine, ma soprattutto che si tornerà a vedere un pò di sano calcio alla garibaldina col cortello tra i denti, con la possibilità di crollare da un momento all’altro ma pure di risorgere dalle ceneri, nonchè la possibilità di tornare almeno per un’ora e mezzo a settimana a sognare, e il pescarese adora sognare di vivere al di sopra delle proprie possibilità

le mie perplessità sul personaggio più che sull’allenatore penso di averle sempre espresse, più di tutto mi sta sul cazzo un suo certo moralismo nonchè la sua assoluta autoreferenzialità (se la poteva permettere solo il messia, ma purtroppo si è rotto il cazzo di allenare), di buono c’è che si dice che abbia accettato con (il suo) entusiasmo senza porre praticamente nessuna condizione

diciamocelo è un azzardo e una scommessa, però intriga

poi che mi venga a dire a me pluriripescato uno che da quando gli hanno radiato il burattinaio fa fatica a qualificarsi per i preliminari del torneo birra moretti è quasi un complimento, eh :pollanet:

Serie A Dilettanti, intendi?

Brrr… mi vendono i brividi solo a pensarci, a Lecce è andato bene una volta la sua seconda esperienza è stata a dir poco ignobile, anche se mi dispiace dirlo dato che per me è in ogni caso un mito a mio avviso Zeman dovrebbe ritirarsi e fare qualcos’altro…

Per Pollanet:
Che tipo è Eusebio Di Francesco ? su Youtube vedo alcuni commenti di persone che non vedevano l’ora che andasse via anche se dalle loro parole ho notato come un senso di “tradimento” insomma come se gli rodesse il fatto che vada a Lecce…

mah

sarebbe un discorso un pò lungo

in estrema sintesi per me pecca un pò di personalità (leggasi palle) e nei momenti topici della scorsa stagione per me le sue cappelle a livello di scelte le ha fatte tutte

poi non so, è sempre difficile giudicare un allenatore, io penso che ci si riesca solo nel bene e nel male nei casi clamorosi

due anni fa avevamo cuccureddu, una specie di guru della serie c con tantissime promozioni alle spalle e una squadra oggettivamente forte assai, che però giocava veramente di merda e difatti languiva a metà classifica; a metà campionato si sono decisi a mandarlo via prendendo di francesco, che però appariva come un mezzo fallito perchè era stato malamente mandato via, sempre in c, a metà della stagione precedente

boh

gli allenatori sono sempre la punta di tutto un mondo che c’è dietro, i meriti sono sempre abbastanza soggettivi e i curriculum personali dicono poco

Sì però almeno quando c’era da vincere un campionato di B lo si è vinto…

eh oh

con i 10 milioni di euro che avete speso per riscattare pepe (!!!) e motta (!!!) dalle mie parti ci dobbiamo fare 14 o 15 campionati…

Sembra che li abbiamo riscattati per girarli al Pescara, sono perfetti per zemanlandia il nuovo parco divertimenti che avete aperto in zona

Dai, non sparare sulla croce rossa, Zeman è il primo che abbia avuto le palle di spiegare come vinceva la Juve, ovvio che questi abbiano il dente avvelenato contro chi gli ha scoperto l’altarino.

Ah ecco ci mancava il rappresentante di una squadra i cui giocatori sono stati prelevati direttamente con le camionette dal campo di gioco