Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile (Roberto Bianchi Montero, 1972)

purtroppo vado contro ai commenti entusiastici cui sopra in quanto trovo questo film semplicemente un dozzinale esempio di giallo all’italiana, a tratti noioso e molto illogico. musiche ottime, buona fotografia ma ritmo narrativo basso e poca incisione nella caratterizzazione dei personaggi. guardabile, ma di certo non memorabile.

Ormai anche questa fa parte delle vhs di difficile reperibilità, a mio avviso la fascetta è una delle più belle della cinehollywood!

Scusate, almeno su Kultvideo l’edizione Camera Obscura non è più disponibile, qualcuno sa se effettivamente è già sold out forever and ever, o se è acquistabile da qualche parte in qualche modo (che non implichi una seduta passiva con la Moser possibilmente)?

In effetti a noi sono rimaste pochissime copie. Per trovarlo ti serve un po’ di fortuna.

1 Mi Piace

Qui sembrerebbe disponibile, ma non ho mai acquistato dal sito in questione.

non funziona che ve ne chiedo una direttamente eh…?

No, mi spiace ma non possiamo fare vendita diretta :frowning:

Comunque è molto possibile che su OMG qualche copia si trovi ancora.

Visto il grande numero di richieste che ci sono arrivate abbiamo deciso di ristampare il dvd del film di Bianchi Montero.
Ovviamente non ristamperemo la versione in digipack (della quale resteranno solo le copie che già esistevano) ma stavolta l’edizione sarà contenuta in una semplice amaray e non avrà il booklet.
I contenuti saranno assolutamente gli stessi, il disco sarà identico alla precedente tiratura, cambierà solo il packaging.

Il dvd sarà disponibile dal 30 marzo.

Io allora sono stato fortunato perchè l’ho preso giusto una settimana fa su beyond media e mi è arrivato tranquillamente, ma era l’ultima copia penso perchè non è piu’ disponibile

Ti confermo che a noi non è rimasta nessuna copia della vecchia versione in digipack quindi se la trovate da qualche parte vi consiglio di approfittarne perché si tratta di una versione che NON SARÀ MAI PIÙ RISTAMPATA in digipack (sempre che siate collezionisti interessati al packaging e al booklet, altrimenti c’è sempre la versione in amaray che come contenuti è identica in tutto e per tutto all’edizione)

Segnalo che la versione in amaray è in edizione limitata a 500 pezzi.

sarà che avevo basse aspettative e sarà che la qualità del dvd Camera Obscura regala un piacere per gli occhi indescrivibile, ma ho trovato questo film bellissimo, ne ho amato ogni singolo frame

molto interessante l’intervista al Maestro Gaslini

impossibile non trovare difetti a questo film, ce ne sono a iosa, l’essere derivativo, una serie di incongruenze e piste abbandonate senza spiegazione nella trama, l’identità ma soprattutto il movente del maniaco, un po’ troppo vago ed inconsistente, la misoginia strisciante, lo stesso Farley Granger, ancorché ottimo attore, a mio pare fuori parte, con quel suo look da adattamento di Conan Doyle, compassato, capello retrò, sobrio, misuratissimo, garbato, non pare proprio di essere in un giallaccio italiano sanguinolento e pure un po’ zozzo.

Ciò nondimeno, al netto di tutto il male scovabile, io mi sono divertito, ha il suo perché. Vedendolo senza il filtro della logica e della razionalità (come suggeriva qualcuno), ma semplicemente come film “di genere” pieno di belle attrici e di atmosfere intriganti, la visione è assolutamente gradevole. Mi aggiungo pure io al plauso per l’edizione Camera Obscura, davvero pregevole.

Pure a me è piaciuto moltissimo, direi che era da un po che un giallo non mi entusiasmava tanto, fortissimo Luciano Rossi, bellissima Susan Scott e bravissimo Silvano Tranquilli come sempre, per il resto avete detto tutto voi!!! :slight_smile:

//youtu.be/Ua2nr1cgKAM

Su Thrauma dato in uscita per Cinekult a ottobre.

Nessuno ha preso il dvd cinekult? Com’è?

Anche qui, dopo Camera Obscura… beh, l’erba è bruciata… A parte gli extra, per cui magari potrebbe valer la pena…

Beh c’è anche da considerare il prezzo, per ovvi motivi molto diverso. Per questo ci stavo facendo un pensierino…

Sugli extra non mi pronuncio, ma non è certo il motivo per cui uno di solito compra un’edizione cinekult. Perlomeno nel mio caso, ecco.

Cosa ci sarà mai, l’audio di una telefonata fatta a Freda nel 1996? O qualche video-intervista di 15 anni fa?

Nel nostro master avevamo dovuto insertare alcune brevissime scene usando una fonte di qualità inferiore perché il distributore ci aveva assicurato (nonostante le nostre richieste) che i materiali non esistevano e che non erano disponibili.
Adesso invece l’edizione Cinekult presenta le brevi scene che noi avevamo dovuto insertare senza bisogno a ricorrere a una fonte di qualità inferiore perché, a quando pare, il distributore le ha ritrovate.
Quindi nel master Cinekult non ci sono inserti di qualità inferiore, ma la qualità delle immagini di tutto il film è la stessa (ottima) del master che abbiamo usato prima noi e poi loro.

Non so nulla degli extra, però, posso solo dire che la mia intervista a Gaslini c’è solo nella nostra edizione.

Ah, allora il discorso cambia. Grazie per l’info

Avevo visto il film nel 2009 e me l’ero scordato, pensa un po’.

Rivisto nel dvd Camera Obscura è altra roba, francamente. Ritmo così così, ma il film regge.

Avete notato che la Benussi distesa sul tavolo dell’obitorio sbatte visibilmente le palpebre?

Bella anche l’intervista a Gaslini, interessante.