Robin Williams

Ho come idea che il progetto verrà accantonato :awe:

Avevo dimenticato La leggenda del re pescatore comunque, grandissimo film… Williams aveva già lavorato per Terry Gilliam ne Le avventure del barone di Munchausen, dove aveva solo un piccolo ruolo insieme a Valentina Cortese.

Dove oltretutto non è accreditato ufficialmente: nei titoli di coda il ruolo del re della luna viene attribuito a tal “Ray d tutto”. Un “private joke”, insomma. .

Azz… da un ‘gilliamiano’ come te un’omissione del genere non me l’aspettavo :smiley:
Secondo me il Re pescatore è addiittura il film più bello che Williams ha intepretato!

Riguardo Mrs Doubtfire… lo vidi al cinema e non mi entusiasmò… peraltro non si vociferava che questo film fosse una sorta di ‘plagio’ da un film precedente? Non ricordo se addirittura europeo o italiano… o ricordo male io?

Non mi dire che ti riferisci a quel film con Pippo Franco… dove si traveste da donna per lavorare come cameriera in casa di Glauco Onorato :smiley: :smiley:

Non scherziamo: quell’episodio di “Zucchero, miele e peperoncino” è un capolavoro quindi non può essere sicuramente un plagio dal film di Sergio Martino :smiley:

Per certi versi sarebbe più aderente “Mani di fata” con Pozzetto, anche se non si traveste.

In realtà mi pare di ricordare che il film “ispiratore” fosse francese, ma cercando in rete una notizia a riguardo non è saltato fuori nulla :confused:

Tornado a Robin Williams… su Il Post hanno proposto una lista dei suoi 9 film da recuperare: alcune scelte/esclusioni sono davvero incredibili, infatti nei commenti gli utenti, mentre si scannano tra loro, vorrebbero al contempo scannare il redattore dell’articolo, anche per il lessico troppo “giovanilistico” adottato :smiley:

Un bell’articolo sull’influenza che ha avuto il ruolo di Williams in Dead Poets Society sull’insegnamento:

http://blogcritics.org/remembering-robin-williams-one-film-helped-change-life/

Un articolo su quei ruoli “batmaniani” sfumati:

http://moviepilot.com/posts/2014/08/15/robin-williams-batman-near-misses-the-riddler-the-joker-hugo-strange-2195463?lt_source=external,manual#bFBHN0