Rosso Sangue (J. D'Amato, 1981)

Potresti postarmi la durata, nel caso tu lo avessi registrato ovviamente…

confermo la cosa, del resto essendo un dvd Mya è il minimo che ci si possa aspettare

Purtroppo no, no l’ho registrato. Lo farò alla prima replica (il film è già stato trasmesso più volte) e ti farò sapere!

Ritorna su Rai Movie giovedi 17.02.2011 alle 02.10.

Stay tuned!

temo ci sarà fino al 28/02 l’insopportabile strisciona che ricorda che con una minima multa si può pagare il canone :frowning:

No ti prego!!!

Johnnyb sei un maledetto paragnosta!!!

Scherzo. Peccato per lo striscione…pure bello grosso.

Cmq la durata è di 1h.24m.53s. Stasera visione attenta per valutare scene gore ed eventuali inserti vhs.

Master molto buono ( in relazione al film e all’età) e apparentemente integrale.
Le scene gore ci sono tutte e con particolari, non ci sono inserti provenienti da altre fonti.
La durata del film è intesa dal primo fotogramma visibile (“The metaxa corp. presents”) all’ultimo (“fine”).

La versione nel DVD Mya dura 1h33’51, che in PAL si restringono a 90 minuti.
Il master di RaiMovie dura 1.24.52.
Mancano all’appello circa 5 minuti che la Mya ha reintegrato da Vhs (contenenti spezzoni non necessariamente splatter).

I titoli di testa e di coda delle due versione (mya e rai movie) sono gli stessi?

Se non ricordo male si (che erano poi gli stessi della Shendene), ma dovrei controllare.

I 5min di differenza potrebbero essere molto meno, se la versione mya avesse titoli di coda (la versione rai movie non ne ha).
Naturalmente a patto che i titoli di testa delle due versioni siano di lunghezza identica.

Il dvd MYA non ha titoli di coda termina con la scritta FINE, i titoli di testa durano 20 secondi (*)

1° insert: da 6m16s a 6m42s
2° insert: da 7m34s a 9m28s
3° insert: da 10m43s a 12m24s
4° insert: da 22m13s a 22m24s
5° insert: da 42m28s a 43m40s
6° insert: da 1h25m24s a 1h25m35s

Spero di averli inseriti tutti…

(*)= con il programma VLC i titoli di testa durano 20s mentre con MediaPlayerClassic durano 58s :confused:

Allora, ho controllato la lunghezza dei titoli di testa: circa 54s.
La versione Mya ha effettivamente delle scene in piu’ rispetto alla versione Rai Movie.

Considerando però la conversione NTSC-PAL (acc. 4% circa) i minuti di differenza dovrebbero essere al massimo 4, considerando 94 min la lunghezza del master Mya.

Grande Xtorm, ottimo lavoro.

quando ha acquistato il dvd francese della Bach?

Intanto pure questo è uscito in br UK, label 88 Films. Due versioni del film, subs english escludibili, commento audio, intervista a Eastman. Il mercato home-video italiano dorme, quello britannico è ben vispo…

Magari dormisse solo. Purtroppo temo che non si risveglierà più, essendo ormai morto o almeno moribondo. Credo che ormai siamo in prossimità del punto terminale di un’intera fase storica. E non solo in Italia, anche se noi siamo quelli messi peggio.

Sei più pessimista di me, Andrea. Certo, se le label nostrane vanno avanti a suon di bootleg, il futuro è in effetti nero. Ma fortunatamente all’estero c’è chi pensa al nostro cinema del passato, bello o brutto non importa. E al sottoscritto piace ancora avere sottomano supporti fisici, dvd o br che siano. Indi non sono, complessivamente, pessimista. Non troppo, almeno…

Finalmente disponibile.
Ho appena ordinato il bluray su Amazon UK (20 euro spedito).
Era ora di upgradare il DVD Mya che, con quegli inserti di scrausa provenienza, non era proprio il top.
Vediamo la 88Films cos’ha combinato (han fatto uscire pure Buio Omega e chissà se è meglio del BD Cinekult).

su Buio Omega ti rispondo io visto che avendo partecipato al crow funding di indiegogo ho già i 4 titoli a casa. ho visto solo quest’ultimo fin’ora e ti assicuro che il BD cinecult in confronto può essere utilizzato come sottobicchiere… e sì che l’avevo ritenuto tutto sommato non male quando lo presi all’epoca ma non c’è confronto con il nuovo scan… l’unica pecca se proprio vogliamo trovarla nel BD 88 è che il film usa i titoli di testa e di coda inglesi e non quelli originali italiani che sono inseriti come mero extra… peccato!