Lo segnalo per i pisani (o comunque per quelloi che abitano in zona):
Venerdi 10 gennaio ci sarà una proiezione in pellicola del film di Lizzani al cinema Lanteri.
Ecco il programma della serata:
Alle ore 18.30 presentazione del libro “Immagini di piombo. Storia, cinema e terrorismi in Europa”, a cura di Luca Peretti e Vanessa Roghi. Sarà presente Luca Peretti. Studioso di cinema, Peretti studia alla Yale University . Organizza festival di cinema e collabora attivamente con siti e giornali. Ha pubblicato saggi e articoli per Storiografia, Cinema e Storia, Quaderni del CSCI, Carte di cinema. Introduce il professor Massimo Ambrosini.
Alle ore 20.30 Il Pisa Film Forum presenta SAN BABILA ORE 20: UN DELITTO INUTILE di Carlo Lizzani 1976. Introduce Luca Peretti. Proiezione in pellicola 35mm.
L’INGRESSO ALLA PROIEZIONE E’ RISERVATO AI SOCI PISA FILM FORUM
Tessera annuale 3,00 euro
Ingresso intero 5,00 euro
Ridotto studenti e over 60 4,00 euro
Sì è lui, ci ho parlato. E’ stato molto gentile, tra l’altro. Mi aveva anche mandato un paio di foto scattate sul set con lui, Lizzani e gli altri… mi pareva anche di averle postate qui su GdR ma non ricordo più dove, boh
Proprio con l’amico Renato si parlava una decina di giorni fa di questa (ex) famigerata centralissima zona di Milano! L’acquisto è quindi d’obbligo. Master hd, addirittura, minchiaaa…
Stavo facendo i sottotitoli al film e in questo frame ho notato la pubblicità sulla sinistra, quella con la scritta CADDY e l’immagine del gatto.
Qualcuno sa/ricorda di che prodotto si trattava? Cibo per gatti, presumo…
Sembra di sì… io però non ricordo l’esistenza di una marca di scatolette per gatti con quel nome
Giorgio hai cercato qualche notizia sul web? Magari potrebbe trattarsi di una pubblicità finta, dato che molto spesso i manifesti pubblicitari che si vedono nei film sono messi appositamente dagli scenografi…
Sì, ho cercato ma non ho trovato nulla, purtroppo. Sicuramente è stata una marca che ha avuto una vita molto breve, non ha lasciato molte tracce.
Però impazzirei per avere quel manifesto!
(devo specificarlo perché poi passo per essere più psicopatico di quello che realmente sono: “Caddy” è una versione anglicizzata (!?) del mio cognome ed è il nome col quale mi chiamano gran parte dei miei amici, ecco spiegato il mio interesse per quel manifesto)
Ahahah… sì, avevo intuito… quindi vorresti trovare una foto decente del manifesto originale per farne una riproduzione e inserire la tua testa al posto di quella del gatto? Oppure mettere una tua foto sulle scatolette?
Comunque ho notato solo ora che il manifesto di uno dei film che i due ragazzi vedono prima di decidere di andare a vedere Il Braccio Violento Della Legge 2 all’Arlecchino è quello, bellissimo, de La Polizia Non Perdona (vabbeh che si poteva anche arrivare dai nomi degli attori, ma comunque…)
Tra l’altro è vicinissimo a casa mia, siamo in piazza repubblica, all’inizio di Via Cesare da Sesto, a Sesto San Giovanni. Ora, in quei locali, c’è un punto vendita e ristoro di formaggi, “Il mastro casaro”.
Dato che non tutti hanno facebook posto anche qui un po’ di screenshot di questo nostro transfer HD.
Ovviamente cliccando sulle immagini si possono vedere gli screenshot a grandezza reale (anche se decisamente compressi) Cliccando una volta si vedranno grandi quanto il vostro browser. Cliccandoci ancora si vedranno a dimensione reale.
Uno dei motivi per i quali questo nostro transfer ha questa qualità visiva è dovuto al fatto che abbiamo potuto finalmente lavorare come volevamo su un negativo che non era in 2P.