Sbirulino (Flavio Mogherini, 1982)

SBIRULINO
Anno 1982
Durata 93
Origine ITALIA
Colore C
Genere COMMEDIA
Specifiche tecniche PANORAMICO EASTMANCOLOR
Tratto da IDEA DI SANDRA MONDAINI
Produzione OTARIA FILMS MEDUSA DISTRIBUZIONE
Distribuzione MEDUSA (1983)

Regia
Flavio Mogherini
Attori
Gianni Agus
Renato Cecilia
Sergio Leonardi
Macha Magall
Sandra Mondaini Sbirulino
Tonino Micheluzzi
Renzo Ozzano
Willardo L Sojourner
Sergio Tardioli
Sceneggiatura
Sandro Continenza
Raimondo Vianello
Fotografia
Sandro Mancori
Musiche
Giuseppe Caruso
Montaggio
Adriano Tagliavia

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=14569&completa=si

io ho sempre odiato Sbirulino come personagio pero’ vorrei vedere questo film… qualcuno di voi sa qualcosa di piu’??:slight_smile:
[/b]

1 Mi Piace

Sono anni che lo cerco invano ma non spunta fuori proprio da nessuna parte…Il film tra l’altro e’ sceneggiato anche da Raimondo Vianello.

ho un vago ricordo di un passaggio tv su canale 5 un giorno festivo tipo natale o pasqua di una ventina di anni fa ma magari mi sogno…

io lo ricordo su Italia1 in un pomeriggio estivo di (al massimo) 10 anni fa… ne vidi un pezzetto

E’ possibile anche che non erano dei pezzi del film ma anche di qualche trasmissione televisiva quello che avete visto…

Il film credo di averlo su vhs. Una registrazione Mediaset sicuramente anteriore al 1990 (88 o 89). Mai visto.

La trasmissione televisiva era il circo di Sbirulino (sabato 1° marzo alle 2:40, rete 4)

Lo rammento anch’io come JohnnyB su canale 5 una domenica pomeriggio di tanti tanti anni fa, forse all’interno di un contenitore domenicale condotto dalla coppia Sandra\Raimondo.

lo cerco praticamente da quando sono nato

fino a che non lo vedrò la mia vita non sarà completa

Piu’ o meno sai dirmi di che cosa parlava…?

C’è una photo gallery interessante su film.tv:
http://www.film.tv.it/photogallery.php/film/34597/sbirulino/

Dalle immagini mi sembra un film assurdo…ma visto che da bambino adoravo Sbirulino(posseggo ancora da qualche parte i 45 giri delle canzoni TAGALLO e LO STELLONE ed il vestito di carnevale)mi piacerebbe vederlo!!!

Dicono sia morta anche la Mondaini oggi (o ieri)… se non ripassano Sbirulino in tv in questi giorni mi incazzo, quale migliore occasione? :lobster:

Ditemi che qualcuno l’ha reperito in qualche modooo vi prego sono anni che lo cerco :frowning:
Strano non l’abbiano ridato neanche in ricordo di Sandra :frowning:
Grazie in ogni caso,se qualcuno ha notizie a riguardo…mi aiuti please **

Si, dovrebbe girare…ma non e’ assolutamente il mio genere e non l’ho preso…pero’ c’e’

Mi piacerebbe rivederlo anche perchè stando alle fonti in rete dovrebbe essere l’ultimo lungometraggio girato dall’attrice Macha Magall (di cui mi piacerebbe sapere nazionalità e vero nome), che successivamente fa una piccola parte nell’episodio 13 del telefilm RAI “Le Storie Di Mozziconi” con Leo Gullotta del 1983, dove in (credo) presa diretta e non doppiata interpreta la parte, ovviamente, di una sadica direttrice (e viene accreditata nei tdc come Macha NAGAL, forse il vero nome o un errore?). L’episodio è visionabile in rete.

Ricordo anch’io un vecchio passaggio tv, confermo.
Ne vidi solo qualche spezzone e, sinceramente, lo ricordo come un film vagamente lugubre, chissà perché.

grazie per le info, è bello sapere che almeno sta girando.
Un giorno riuscirò a vederlo, sembra follia totale :slight_smile:

Con un master così ci esce fuori un signor dvd

Che munno sarebbe, senza vincentmoon?

:lobster::lobster: