Sbirulino (Flavio Mogherini, 1982)

Oddio davvero sono screen dal video?? Cavoli che qualita’ qualora fosse cosi’ **
Anche meno qualita’ mi accontentereil…mi realizzereste un sogno davvero **
Fatemi sapere se qualcuno puo’ aiutarmi **

La contraddizione che più mi colpisce in Vincenzino Munno è che, da un lato, vorrebbe che alcuni film rari fosse solo lui ad averli, e che nessun altro li avesse (cosa comprensibile, tutti i più assidui collezionisti di oggetti rari hanno sempre avuto questo desiderio). Ma, dall’altro lato, non resiste alla tentazione di far sapere agli altri quali sono le rarità che possiede… :smiley:

1 Mi Piace

Un po’ come i bambini all’asilo con i loro giocattoli… io ce l’ho e tu no, gne gne gne!

Peccato che qui stiamo parlando di un 40enne

Dalle retrovie mi dicono che la Magall era (è ?) belga e che dovrebbe essere il suo vero nome questo. qualcuno conferma/smentisce?

Ok mi sa che da come ne dite,non mi sara’ possibile averlo :frowning:
Pero’ non penso che magari sia una persona del genere,cioe’ io non conosco quindi non mi permetterei mai di dire cosi’, pero’ non so’ proprio,
So’ soltanto che vedere quei frame mi fa emozionare perche’ allora penso che davvero si possa trovare ancora perche’ esiste e non e’ andato perduto (come credevo fino a qualche giorno fa) pero’ a quanto pare non mi e’ dato averlo?
Vincent non so’ ma se puoi aiutarmi,te lo chiedo per favore…grazie
Io l’unica cosa (che capisco non sia poi cosi’ rara) al momento (tra quelle che ho perche’ altre cose penso le abbiate anche se rare e comunque non so’ se potrebbero interessarvi) e’ una vhs originale di “A me mi piace” inedito in dvd,unica regia di montesano,e di cui gira solo un rip al quanto bassa qualita’ on line,io ho la vhs originale da cui potrei far il dvd…volendo… metto a disposizione questo…poi va beh ho altre cose in versione long ma che penso abbiate gia…

per scucire qualcosa da vincentmoon come minimo devi avere la pellicola della versione con inserti hard del rarissimo “A Bengodi ce sta no mulo che lo prende sempre in… saccoccia!” (che possiede solo Renato)

ok ricevuto,mi sa che non vi e’ vana speranza di poterlo avere :frowning:
Sara’ che son di altro tipo di pensiero che se posso scambio o se posso dare a qualcuno qualcosa che desidera da tempo,se ce l’ho lo faccio boh…
Va beh… continuo a sognare :frowning:

Qualcuno me lo ha chiesto per caso ??? e poi non mi va di fare concorrenza a Carletto che certi film li vende a 200 euro, svaluterei troppo il prodotto … Andrea Napoli e meno male che sei sempre il primo ad essere avvisato quando si fa un telecinema …
Per quanto riguarda Renato, gli cederei tutti i film che vuole, se solo si limitasse almeno una volta a parlare di cinema, mi sembra di stare a LE IENE quando scrivo in questo forum, però vi voglio troppo bene e non vi abbandonerò mai …

Ma io parlo di cinema sempre… certo non posso parlare di Sbirulino, che non ho mai visto. Comunque su gdr sei sempre il benvenuto, come chiunque altro del resto.

Tranne piludu

Vincenzo Munno, rileggi il mio post e non (fingere di) fare il permaloso. Non ho detto cose cattive, ho solo rilevato una contraddizione che anche tu, se fai un’autoriflessione, sicuramente ammetterai. Quanto a me, non per i film, ma per certi libri e collezioni di riviste che in Italia sono (forse) l’unico a possedere, non ho alcuna difficoltà ad ammettere di essere un collezionista maniaco a livelli davvero patologici…

Urka, 200 euro? Ma quali film vende a 200 euro? Deve essere ricchissimo. Ammesso che trovi qualche allocco che spende 200 euro per un film…

Boh Vincenzo allora te lo chiedo io (se nessuno te l’ha chiesto ^^)
Me lo riusciresti a far avere in qualche modo :frowning: ?
Grazie in ogni caso…

L’accattivante (?) polemica su questa esclusiva copia di Sbirulino e le annesse beghe è stata spostata in questo thread della sezione OT: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?31745-Sbirulino-contro-tutti

Se volete scannarvi fate pure ma fatelo lì.

Se invece volete parlare del film questo è il thread giusto.

E allora io torno serio ma non parlo di SBIRULINO, che non ho mai visto e che aspetto che Vincenzo Munno mi faccia avere, ma rispondo su Macha Magall, per la gioia del nostro amico forumista. Una cosa che ho scoperto è questa: in PROIBITO EROTICO ho riconosciuto la Magall che appare per pochi secondi in una sequenza acquatica. Possibile? Eh sì, è proprio così, perché quella sequenza è tratta di peso da un altro film prodotto dallo stesso Dick Randall, e precisamente AFRIKA EROTIKA, film assolutamente cult firmato dall’americano Ken Dixon ma girato in gran parte da Guido Zurli. E in AFRIKA EROTIKA c’è anche Lina Romay in una rara apparizione extra-Jess Franco… Cult, cult, cult…

Grazie. Segnalo questo articolo (l’unico in rete?) di Eric Draven sulla Magall con molte micro foto della nostra tratte dai film; mancano in verità nel pezzo le sue partecipazioni a “… Mozziconi” e “Il Comune Senso Del Pudore”, oltre ovviamente la scoperta esclusiva di cui sopra di Andrea, mentre il transalpino cita eccome lo Sbirulino di Mogherini! L’unica spiegazione è che nel 2009 anno della stesura del brano i titoli mancanti nel suo pezzo non erano stati ancora aggiunti sui vari IMDB e WKPD (se erano già in rete entrambi, giuro non saprei dire… :confused: )

http://www.maniaco-deprebis.com/index.php?post/2009/04/13/85-macha-magall-un-diable-au-visage-d-ange

Nel libro dedicato a Flavio Mogherini si cita un incasso di 5 milioni e 224mila lire.
Si scrive anche che il film non sia mai passato in televisione.

Sono riuscito a recuperare una copia nel film, andandola a telecinemare clandestinamente nel caveau di munno :tuchulcha:tuchulcha

Sgangherato e girato in estrema economia tra Roma e Calcata (VT), non offre granché allo spettatore adulto. Forse un bambino dell’epoca lo avrebbe potuto apprezzare, ma non ci giurerei. Agus fa quello che può.

Raimondo Vianello appare per un secondo, durante la partita di basket.

Willie Sojourner, giocatore di basket che nel 1982 stava a Rieti, appare nei panni di se stesso.

Ma è lugubre e mortifero come lo ricordo io?

In parte direi di sì, poi io personalmente avrei strangolato Sbirulino dopo i primi 10’ ma forse è una cosa mia.

Quello che non riesco a capire è che Sbirulino all’epoca era un personaggio molto popolare però ho visto che ha incassato solo 5 milioni e rotti di lire!
fanno circa solo 6000 /7000 paganti o mi sbaglio? Quindi in pratica Renato è stato uno dei pochi ad averlo visto. Il resto saranno stati bambini e relative madri. Tralasciando il mio interesse per questo film che è 0,001 solo perchè c’è Raimondo visto che ho quasi tutti i suoi film (quelli reperibili).