Schock - Shock (Mario Bava, 1977)

DVD:

In edicola a 12,90 euro per la Collana I maestri della paura, Shock di Bava.
Non ho resistito l’ho preso a scatola chiusa.
L’immagine non è il massimo ma in confronto al veccho dvd che avevo io è accettabile. Almeno non è 4:3:
La durata mi lascia perplesso: 1h 28m 56s

come qualità è inferiore all’Anchor Bay? presumo di si…

Non l’AB, ma un dvd del cavolo credo americano, questo è migliore. Non credo migliore dell’AB

l’ho visto ieri alla Comet di Imola, non ricordo però l’edizione…

se intendi l’edizione italiana è Medusa, ed è la stessa da edicola (come per altre precedenti uscite…)

qualcuno che può fare chiarezza confrontando dal punto di vista video/audio l’edizione medusa con quella anchor bay? mi sembra che neanche quest’ultima fosse granché dal punto di vista della compressione video, la medusa è ancora peggiore? grazie

Non so la qualità video del dvd ab ma ha almeno il trailer, il meRdusa no

Ho visto ieri il film nel dvd AB. La compressione si vede purtroppo, in compenso ha l’audio anche in Inglese (vedendo il labiale è la lingua originale), vari trailer e un’interessante intervista a Lamberto Bava.

Delizioso il film, come girare un horror coi controfiocchi usando un budget risicato. Splendide le riprese di Bava, ad esempio:

quando simula l’oscillamento dell’aereo semplicemente con movimenti della mdp

molti “balzi sul divano”, su tutti lo splendido ed economico effetto:

del bimbo che corre dalla mamma e diventa il cadavere dell’ex marito

Ottime le musiche che ben contribuiscono all’atmosfera, bravissima la Nicolodi che da sola regge metà del film. Straconsigliato.

Sì, la Medusa è decisamente peggiore rispetto all’Anchor Bay. E non di poco. E’ una vhs riversata, né più né meno.

La scena con la Nicolodi che sogna di scopare il fantasma del marito è splendida e agghiacciante, fra le più evocative di tutto il filone. Non il miglior Bava imho, ma si rivede sempre con piacere.

Scusate non lo ho trovato io oppure non c’è un tred dove si parla del capolavoro di Mario Bava???
Secondo me è uno dei miglior Bava di sempre:attori in forma(sopratutto la Nicolodi),musica stupenda e tensione a 1000!!!
Un capolavoro assoluto anche se il dvd fa veramente schifo…

Da bambino mi bastava la locandina per farmi cacare sotto:

image

Il dvd Anchor Bay rende abbastanza giustizia, anche se non ci vuole molto a sorpassare l’edizione Medusa…

L’ho visto anche io da piccolo e la scena del rasoio fantasma, in tutti questi anni non sono riuscito a cancellarla dalla memoria.

Porc…l’ho appena preso…in che cosa fa così cagare ?

Qualità video tipo VHS riversata…

http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=71045&postcount=9

Grazie, mi era sfuggito

Questo mese assieme a Mad Movies esce il dvd di Shock.
Dovrebbe uscire a giorni e non è da escludere che abbia la traccia audio in italiano.
Vi terrò aggiornati.

Audio in italiano confermato!
Nel pomeriggio lo compro e vi dico la qualità del master…

Ho appena verificato rapidamente il dvd.
La qualità video sembra soddisfacente e confermo la presenza della lingua italiana. I sottotitoli in francese sono removibili.