Sciampion 2012 - 2013

ma oddio, tutta la partita non l’ho vista, ma mi è sembrato in termini molto semplici che mazzarri si voglia giocare queste partite con una panchina lunga che non sempre ha

la difesa b mi è sembrata veramente ributtante, forse peggio di quella del pescara, insigne non saprei perchè è uscito qualche minuto dopo che ho iniziato a guardare, vargas in avanti quando non è in giornata è da prendere per un orecchio e trascinarlo fuori a calcinculo ma è pur sempre lo stesso che una settimana fa aveva fatto tre noci a quegli altri, insomma è difficile da dire

a parte la fattispecie in oggetto il guaio grosso del napoli però sembra essere sempre che i ricambi non sono nel modo più assoluto a livello dei titolari, in difesa soprattutto, a parte i 3 gol il PSV ieri ha stradominato e ne poteva fare 6 e peggio ancora nel finale ha sfondato il limite dell’irridenza e quand’anche il napoli volesse puntare solo sul campionato l’idea che ti si fa male uno e sei fottuto è preoccupante

Abbiamo fatto una figuraccia ignobile, dovremmo chiedere scusa a tutti gli italiani.
Non abbiamo 2 squadre per fare 2 competizioni, non scherziamo (neanche il Barcellona ce l’ha!)…
Si doveva giocare ad Eindhoven (che non è Portogruaro, per capirci) facendo riposare al massimo 3 o 4 titolari. Voglio vedere se cacano pure domenica sera contro l’Udinese: sono una belva…

Eppure quando l’Europa League si chiamava Coppa Uefa le squadre italiane se la giocavano al massimo delle proprie possibilità e non schierando le riserve delle riserve. Non capisco perchè sia cambiata così radicalmente la mentalità :confused: Oltretutto il PSV è squadra di un certo prestigio anche se attualmente lontana dai fasti passati, cosa che dovrebbe motivare automaticamente gli avversari ad andare a giocarsela al massimo. Addirittura l’Inter contro il Neftchi (Azerbaijan) ha schierato una formazione con 5 titolari (Handanovic, Cambiasso, Juan Jesus, Guarin e Pereira) a delineare l’ossatura della squadra.

beh la ragione è abbastanza evidente, e non è particolarmente dissimile da quanto accaduto nei campionati italiani di serie a e serie b

la uefa ha fatto tutto il possibile e immaginabile per fare in modo che la champions league sucasse tutto o quasi quello che c’era da sucare, lasciando all’europa league ex coppa uefa le briciole delle briciole, in termini di prestigio, visibilità e soprattutto $$$ in palio

in più hanno pure allungato il brodo con la storia dei gironi (una volta erano tutte a eliminazione diretta), con la conseguenza di infittire orrendamente il calendario delle squadre che vorrebbero puntarci seriamente, le quali dovendo giocare due partite alla settimana quasi fisse, talvolta anche a monculo come l’inter ieri, qualcosa se la devono inventare perchè generalmente non hanno rose di giocatori allo stesso livello e gli stessi fanno fatica

Polla il tuo ragionamento non fa una grinza però quello che voglio dire io, prendendo l’esempio del Napoli, in casa con l’AIK Stoccolma se vuoi fare un ampio turnover ci puo’ anche stare ma in casa del PSV (che tra l’altro mi pare abbia schierato la miglior formazione possibile o quasi) se proprio non 11 titolari ma almeno 5 o 6 si possono schierare e provare a vincere la partita…o no? Solo per non fare figure di merda che tutto sommato potevano essere evitabili. Oltretutto ogni partita vinta in coppa porta soldi in più nelle casse della società.

Oh ma l’avete visto l’autogol capolavoro del Panathinaikos contro la Lazio?
È da OMG perpetuo: http://www.calciomercato.it/news/181176/VIDEO---Panathinaikos-Lazio-clamoroso-autogol-di-Seitaridis.html

Ormai questo è il topic delle competizioni europee e non solo della Champions, quindi vi posto il supergol di Taison fatto ieri sera:

//youtu.be/GJWEn9Y25Lw

Peraltro è la copia del mitico gol di Van Basten contro l’URSS negli Europei dell’88:

//youtu.be/lyEyI7-8ejk

Anche Cavani, comunque, ieri ha fatto un gol ai limiti delle capacità umane (il quarto).

//youtu.be/EeJZzXdEiXg

tutti gol bellissimi e quello che vi pare

ma il video di questa settimana o volendo forse anche di tutta la stagione se non del decennio trovo sia questo

//youtu.be/r-s2vrmMsHo

lo ammetto, vedere sto vecchio, che pure nella sua vita ne deve avere viste e soprattutto fatte a carriolate, piangere come un bambino per la clamorosissima impresa della sua squadra che è riuscita a battere l’invincibile barseloona, mi ha fatto una gran tenerezza e pure commosso un pochetto

giacchè signori questo è il calcio e nessun altro sport penso possa lontanamente avvicinarsi alle emozioni e alla gioia che ti può dare una vittoria del tutto inaspettata, cose che puoi aspettare una vita e talvolta può non bastarti ma invece altre volte sì

bella rod!

Ma il goal è un po’ diverso no? :confused:

Comunque, il goal di Mexes?

//youtu.be/GQhNjdK76O4

Beh, non sarà la copia perfetta ma è praticamente identico.
Appena l’ho visto mi ha immediatamente ricordato il capolavoro di Van Basten.
Ovviamente i gol sono stati rimossi da youtube ma cercando bene saltano fuori…

Qui c’è proprio la comparazione con lo splitscreen, direi che sono praticamente uguali

Per Mexes invece mega goal, incredibile come un cane come lui abbia tirato fuori dal cilindro questa perla, anche tecnicamente gesto stupendo…misteri della fede :smiley:

Ok, grazie. In effetti i video di Fede eran stati rimossi, e il goal che avevo trovato su youtube era completamente diverso. :slight_smile:

Per Mexes invece mega goal, incredibile come un cane come lui abbia tirato fuori dal cilindro questa perla, anche tecnicamente gesto stupendo…misteri della fede :smiley:

Senza dubbio, tra l’altro come peso specifico, considerando il giocatore e tutto, mi è parso molto più bello di quello di Ibra.

Vacca che sofferenza! Comunque ottavi anche per la Giuve…YAHUUUUUU!!!

Certo che questo Celtic non era proprio uno squadrone, eh… La Juve non poteva pescare meglio al sorteggio…
Nei giorni precedenti la partita si parlava del Celtic come se fosse uno squadrone temibilissimo, specialmente in casa mentre invece è una squadra modestissima, con in campo delle pippe clamorose tipo Ambrose, il numero 4 che sembrava giocare per la Juve dato che ha fatto solo errori a favori dei bianconeri. Una pippa davvero terrificante, spero che negli spogliatoi l’abbiano impalato.

Cmq il Celtic in casa ha battuto il Barca dei fenomeni, mica cazzi.
Poi è chiaro che tra tutte è la squadra più abbordabile, ma si sà che di forse son piene le fosse.

Complimenti al Milan per la partita di ieri anche se il Barcellona visto a San Siro non era proprio in forma. Forse era colpa del colore della maglia (no, ma davvero… avete visto che roba orripilante???).

Comunque martedi ho visto la partita del Bayern e devo dire che mi sono sembrati di gran lunga i più forti di tutti.

Grande Milan, mi fa proprio piacere se elimina questi spagnoli buffoni e marziani di stocazzo che con il loro tic-tac e il possesso palla del 70% hanno proprio sfrantummato la guàllera.

Felicissimo per il Milan. Il Barcellona, usando le sagge parole di Polla, ha rotto le sottocoppe dei coglioni.

Essi, anche perché tutte le volte che per sbaglio le prendono, come in questo caso, non è mai colpa loro… e gli altri sono catenacciari, e il campo faceva schifo al cazzo, e l’arbitro ha lasciato che ci picchiassero… forse a forza di sentire dire di essere imbattibili cominciano a crederci pure loro :smiley:

Sono peggio di Mazzarri! :smiley: