Come non succedeva da tempo, non potevano che essere due storiche firm rivali a riaccendere la miccia
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/england/london/8221451.stm
Come non succedeva da tempo, non potevano che essere due storiche firm rivali a riaccendere la miccia
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/england/london/8221451.stm
In tempi di tessera del tifoso e tentativi di anestetizzazione da parte di tv, daspo e affaristi vari, alziamo le pinte in onore di bushwackers e ICF!
E chi sogna tifoserie avversarie mano nella mano, con i cappelli da clown a ingozzarsi nel mcdonald costruito nello stadio, prego rivolgersi al rugby e similari sport del cazzo
Sono andato stamattina a rileggere il capitolo sulla rivalità col Millwall dal libro di Cass Pennant e si capisce cosa ci si poteva aspettare. Ieri sera invece seguivo le vicende su Sky News UK e le facce dei commentatori erano assolutamente allibite, la frase più ricorrente era “sembra di vedere immagini di un altra Era”
la leggenda dei tifosi del millwall è altresì ben alimentata nell’imprescindibile libro di John King “the football factory” aka fedeli alla tribù
Ogni tanto, leggendo alcuni vostri post, pensavo tra me e me: cazzo, ma questi quando due bande di buzzurri si affrontano menandosi a clavate come uomini di Neanderthal sfasciando tutto quello che trovano sulla loro strada, sembrano quasi contenti… mah, mi sbaglierò io.
Oggi capisco che non mi sbagliavo, è confortante.
Lieto di averti donato una certezza
pappo wannabe?
Questo lo potrebbe dire solo lui, immagino…
Vabbè adesso però non incominciamo con la solita solfa sugli ultras etc etc, chi non gradisce può tranquillamente non leggere.
Comunque, tornando in topic, mi sfugge come abbiano potuto sottovalutare la partita di ieri le forze dell’ordine. West-Ham e Millwall non si incontravano dal 2005 e nel mentre l’ICF ha trovato il modo di andarli a beccare anche in partite in cui gli Hammers non centravano un fico. Sul forum ICF oltretutto è già da tempo che si parla e si pregustano gli scontri, con appuntamenti al London Bridge (già teatro di una storica resa dei conti nell’84). Parlando con un amico che spesso segue gli Hammers mi ha confermato che dallo scorso anno il livello di tensione all’interno di Upton Park è cresciuto parecchio, possibile che gli Old Bill non se ne siano accorti ?
Grandi tifoserie, sicuramente le mie preferite in Inghilterra. Fanculo i Chelsea Headhunters…
Certo che andare a far scontri a Millwall è veramente seria anche come cazzo è collocata la zona geograficamente. Big up!
E che dice?
Video allucinanti.
Gli Hoologans son sempre gli Hooligans.
Volto scoperto, compatti, il più sobrio avrà bevuto 5 litri di birra.
Up per la tua disinvolta stringatezza.
A 29-year-old man, who runs a kebab shop in Green Street said: "All hell broke loose, it was very frightening. It’s not every day you see stuff like that.
e c’era anche il solito kebabbaro del cazzo…
Dipende quali. Qua si tratta di un classico, West Ham - Milwall. Una rivalità che va oltre il semplice tifo, basta leggersi il bel libro di Cass Penant ma anche solo vedersi Green Street (Hooligans in Italia) per farsi un’idea più ampia.
Insomma, anche la regina sapeva che non sarebbe andato tutto liscio come l’olio.
Vedrò di documentarmi in merito quanto prima
subumani
Beh, ma sono Inglesi, che ti aspetti?
Prima avevano un impero e mandavano sta feccia a spaccare il culo ai passeri in giro per il mondo, ne bastavano 10000 e ti controllavano milioni di indiani, 140 a Rorke’s Drift e ti respingevano 5000 Zulu. Adesso qualche pirla lo mandano ancora o i Irak o in Afghanistan, gli altri stanno a casa e fanno gli animali così.
Comunque continuo ad essere curioso circa la storia di questa rivalita`, se qualche anima pia potesse condividere le loro scoperte…
Ti cito giusto l’incipit del capitolo:
“Millwall contro West Ham, West Ham contro Millwall. Da qualsiasi parte la si guardi, significa guai seri. Per il bene del calcio è una fortuna che queste due squadre si incontrino molto raramente…E’ sempre corso cattivo sangue tra le zone a est e sud del fiume. Provate a risalire ai vostri antenati e pensate che quelle, probabilmente, sono sempre state le zone più dure di Londra…Era una di quelle partite che, se ci andavi, ci andavi armato fino ai denti, soprattutto perchè sapevi che anche gli altri lo sarebbero stati. Se non avevi un arma non ci andavi. Semplice”
Da: “Congratulazioni ! Hai appena conosciuto la I.C.F.” di Cass Pennant Ediz. Baldini Castoldi Dalai
Alma, mandami in privato una tua mail che ti ho scannerizzato il capitolo.
uno degli esempi piu clamorosi di spreco di carta e inchiostro degli ultimi decenni. minchia e il bello e che c’è anche gente che sta merda se la legge e dice “oh ma sto pennant scrive bene”. in effetti, se tipo andiamo allo zoo e diamo carta e penna a un primate scrive peggio. che mestizia. porca troia.
Ti ho mandato io una mail (ma come, non te la ricordi?). Comunque ho trovato questo, pare stia uscendo un film su di lui: