Scoop - Woody Allen

Iniziamo a parlare qui del nuovo e atteso Woody Allen. Dopo aver spiazzato con Match Point, film molto particolare se confrontato con la sua filmografia, torna a dirigere a Londra, sempre con Scarlet Johansson come protagonista. Cosa vi attendete e perchè?!
Eccovi il trailer

Io mi attendo un gran film da Woody Allen…come del resto tutti i suoi film sono favolosi…
Mi fa piacere che dopo Match Point(che ho adorato) faccia un altro film sulla stessa “scia”…speriamo in bene!!:slight_smile:

Perchè dici sulla stessa scia?! Secondo me questo sarà più virato sulla commedia brillante, mentre Match Point è molto più cinico e spietato per certi versi. Anche la fotografia di Londra mi è sembrata abbastanza diversa, almeno per quello che si può scorgere dal trailer. Scarlet è sempre più bella invece.

Sulla stessa scia nel senso che prima cosa si è spostato da NY a Londra, seconda che ha cambiato un po’ il genere di film, no?
Non fa più film come Manhattan, il dormiglione,Hollywood ending etc…in questo senso!!:slight_smile:

Hollywood ending e Manhattan non si possono mettere nello stesso calderone :smiley:
Da notare la presenza di Hugh Jackman!

Beh non è da disprezzare…comunque era per citare 3film di diverse fasi della sua carriera!!Poi è ovvio che non ci può essere il paragone con Manhattan o io e Annie…:slight_smile:

Intanto annunciamo la data di uscita: Venerdì 27 Ottobre, se non erro.

Visto qualche sera fa…
Sarà che io adoro Woody Allen e quindi sono di parte…ma il film è davvero carino…certo non siamo ai livelli di Zelig&Co. però ci si diverte da matti…
E finalmente “dopo la pausa di match point” ritorna in gioco come attore Allen…fantastico…La storia non è niente male e a tratti anche originale…
Per cui guardatevelo…ne varrà la pena!!:slight_smile:

Visto: non vale “Match point”, qui siamo in tono scopertamente lieve e disimpegnato. Comunque è divertimento di gran classe, intelligente ed elegante, qualche buona battuta del Woody (e spassoso il “tormentone” di lui che ad ogni festa deve fare qualche “giochetto”, con sommo imbarazzo della Johansson), la Johansson assai meglio qui che in “Black dahlia” (perfino in occchialetti e abiti casual è MUCHO sexy!), Jackman (fighissimo) sorprendente e che tira fuori un inatteso “dark side”. La permanenza in Gran Bretagna continua a far bene al vecchio Allen!

Io purtroppo ancora non sono potuto andare, domani recupero.
Ho letto tanti pareri simili ai vostri, ma una cosa non ho ancora percepito: colonna sonora?!

Inizia sicuramente con un bel pezzo di musica classica, ma la musica non è così “insistente” come in Match Point e per questo motivo non mi ricordo una musica piuttosto che un’altra…ero più attento alle battute e alla storia:)

La musica in Allen ha sempre avuto un ruolo fondamentale, cardine, dal solito jazz che lo ha sempre caratterizzato, all ultima operetta di MP. Qui dici il contrario invece?! Non siamo in toni jazz comunque?!

Magari di Jazz c’è anche qualcosa…ma non l’ho notato…non mi sembrava una delle cose fondamentali di quel film la musica…sicuramente, come ti ho detto, musica classica…altro non mi ricordo…

Non conosco in maniera approfondita tutta la filmografia di Woody Allen quindi non mi azzardo in paragoni con altri suoi film.
Ho trovato il film molto piacevole , divertente e dalla sceneggiatura efficace.
Consigliato:D

La Johansson sarebbe sexy anche vestita da Bibendum.

Chi mi conosce sa quanto ami Allen, quindi sa che non posso essere imparziale. Non posso certamente urlare al capolavoro imprescindibile, ma è sicuramente un film alla Woody Allen, con tutti i pregi del caso. In questo caso è si una commedia disimpegnata, ma è proprio questo il punto. Allen riesce ancora a raccontare una storia, carina, pulita, senza bisogno di forzature o colpi di scena forzati, una storia lineare, magari anche semplice, ma in un modo unico. E’ la narrazione che colpisce in questo Scoop come in tantissimi altri film del regista. Il modo di raccontare in immagini resta unico, inimitabile, difficile da descrivere. Questa caratteristica va oltre ogni battuta, ogni scenetta comica del film. L ora e mezza passa velocemente, senza annoiare, nonostante la trama in se sia pochino. La capacità di intrattenere in modo intelligente è caratteristica di pochi. Molti preferiscono nascondersi dietro artifici futili, dimenticandosi quanto in un film si importante saper raccontare la storia.
Promosso a pieni voti, non solo per gli affezionati del regista.

Dimenticavo: la musica classica è questa volta non solo il brano di apertura, ma fa da filo conduttore a tutto il film, che presenta brani anche piuttosto famosi (non me ne intendo, sto a quello che mi ha detto il mio compare, piu esperto).

Beh, anche in Match Point era così.

In MP era piu operetta e opera che classica pura se non erro…

Beh, sì, anche se a mio avviso l’opera rientra nella musica classica. Comunque era tutta opera, Allen ha ripescato i vecchi 78 giri di Caruso, una chicca: Rigoletto, Traviata, Il Trovatore, Macbeth…

12 anni dall’ultimo post :smiley:

Rivisto ieri nel bluetto Warner, film sempre gradevolissimo e divertente. Allen fantastico nel ruolo del prestigiatore Splendini.