Scuola di Mostri [Fred Dekker, 1987]

in dvd Sinister Film dal 24 gennaio.
https://amzn.to/3ewBWAQ

Questi diversamente legali iniziano a farsi intraprendenti… Ora pubblicano film anni ottanta… A quando un film di prima visione? Forse il nuovo Pirati dei Caraibi?:-p

Purtroppo alla Sony (questo film è di Sony/Columbia, no?) queste uscite non interessano granché perché per loro il mercato italiano è inconsistente.

Finalmente, questo lo aspettavo da un pezzo! Uno dei buchi nel mio settore dvd “anni 80”.

Se vi interessano extra e dintorni di questo film, procuratevi il doppio DVD americano della Lions Gate (vedi copertina sotto - ovviamente senza audio italiano) ma coi seguenti extra assenti sul DVD Sinister, tra cui un documentario di quasi 90 minuti:

[i]DISC ONE
Audio Commentary by Writer / Director Fred Dekker and “Squad Members” André Gower, Ryan Lambert and Ashley Bank
Audio Commentary by Writer / Director Fred Dekker and Director of Photography Bradford May

DISC TWO
“Monster Squad Forever” Documentary

  • Play All (87:57)
  • “The Monster Master” (10:58)
  • “The Monster Makers” (16:22)
  • “The Monsters & the Squad” (22:19)
  • “Lights, Camera, Monsters!” (26:09)
  • “Monster Mania!” (12:10)
    A Conversation with Frankenstein (8:33)
    Deleted Scenes (8:18)
    Animated Storyboard Sequence (1:40)
    Still Gallery (5:13)
    Original Theatrical Trailer (1:55)
    TV Spot (0:32)[/i]

Attenzione che lo stesso, uscito con uno slipcase in origine, è fuori catalogo (uscì nel 2009) idem il relativo BD (che ha gli stessi extra con qualche ulteriore variazione in aggiunta/eliminazione) ma mentre il BD è molto caro nell’usato, il DVD si trova ancora a prezzi ragionevoli su ebay, amazon etc. E’ sul mercato una successiva edizione americana in DVD/BD per Olive con identica copertina al DVD Sinister ma attenzione senza nessun extra! Non mi risulta infine nessuna edizione inglese al momento.

prossimamente (2021) in Blu-ray grazie alla Cine Museum la quale ha confermato (sempre per l’anno prossimo ed in Blu-ray) L’Alieno (The Hidden) e…L’Ascensore di Dick Mass

1 Mi Piace