Secondo voi dei 4 "violenta" (Milano, Torino, Roma, Napoli) qual è il migliore?

  • Milano
  • Napoli
  • Roma
  • Torino

0 votanti

Secondo voi dei 4 “violenta” (Milano, Torino, Roma, Napoli) qual è il migliore?

non avendo ancora visto Torino Violenta, mi pronuncio su Napoli Violenta. Roma Violenta meno bello anche di Milano Violenta.

In ordine:

Napoli
Milano
Roma
Torino

Mi sa che siamo tutti d’accordo su Napoli. La scena della funicolare, l’immagine criptica del bambino attaccato al tram e tante altre cose…

Napoli violenta è stupendo. Si, penso che saremo d’ accordo in tanti.

Napoli
Roma
Milano
Torino

rispetto a nemesi inverto le posizioni di roma e milano. napoli resta comunque il top

Milano violenta, segue Napoli violenta. Torino violenta mi mancava proprio.:slight_smile:
A proposito ciao a tutti!

In ordine di preferenza tra i film sulle città violente:

Napoli, Torino, Milano, Roma.

Ritengo però difficile un paragone tra i quattro perché ognuno è concepito in maniera differente. I più simili tra loro sono Roma e Napoli (che dovrebbero essere l’uno il seguito dell’altro, benché diretti da due registi differenti), anche se la cinepresa di Lenzi fa la differenza rispetto a Martinelli. Torino e Milano sono interessanti per la caratterizzazione dei personaggi: il giustiziere e il rapinatore senza scrupoli.

Comunque al best resta Napoli, anche per le musiche di Micalizzi, una sorta di tarantella in groove poliziesco.

-Napoli
-Milano
-Roma

Rispondo elencandoli nell’ordine di preferenza:
1)Napoli Violenta
2)Roma violenta
3)Torino violenta
4)Milano violenta

Torino mi manca ancora all’appello,per ora comunque Napoli è sicuramente il top.

Milano
Roma/Napoli
Torino

Napoli
Roma
Milano
Torino “fetekkia”

Idem come sopra:

Napoli
Roma
Milano
Torino (ultima posizione staccato di molto rispetto agli altri tre)

Nello stesso ordine anche per me

Senza dubbio al primo posto
NAPOLI VIOLENTA
poi
Roma violenta
e solo poi poi
Milano e Torino

Ecco le mie preferenze:
-Napoli Violenta
-Milano "
-Roma "
-Torino "
Nella media…:wink:

Napoli
Roma
Milano

… Torino non l’ho mai visto, ma da come leggo qui non è che mi venga sta gran voglia…:confused:

Napoli, degli altri tre salvo diverse cose certamente piacevoli, ma nessuno raggiunge i vertici del film di Lenzi che, IMHO, è il miglior poliziesco di sempre, tiè ciapa sù e porta càà

1-Napoli
2-Milano
3-Roma
4-Torino