Sei donne per l'assassino (M. Bava, 1964)

Mi rispondo da solo, ho visto su Amazon ed è in pre order a 14,99 € anziché 22,34 €. Un pò altino il prezzo considerando che il blu ray costa 17,10 €

Un pò altino il prezzo considerando che il blu ray costa 17,10 €

Io ho preso il BD Arrow e non posso che consigliartelo, visto poi la consueta sfilza di bonus che ci infliano dentro.
Se non hai fretta puoi aspettare la prossima campagna promozionale (autumn sale, etc.) e prenderlo direttamente da loro.

E’ una buona idea. Anche il Sinister se non erro ha dei buoni extra comunque

E’ una buona idea. Anche il Sinister se non erro ha dei buoni extra comunque

Comunque se non vuoi aspettare oggi su Amazon.it il BD Arrow lo porti a casa con 15 euro. :wink:

https://www.amazon.it/Blood-Black-Lace-Edizione-Regno/dp/B07894WXXR?SubscriptionId=AKIAJGIY7FE2CHC4YNTA&tag=haggle-web-it-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B07894WXXR

Ci penso allora, grazie per la dritta

Io continuo disperato a chiedermi quando uscirà in home video il film con la sequenza al minuto 35 circa in cui l’assassino scrive in italiano (come sarà stato nell’originale) e non in tedesco (Wo ist tagebuch).
Provate a mostrare questo film a chi non conosce Bava o semplicemente non lo ha mai visto. Purtroppo questa scena non verrà compresa, dovrà essere spiegata, rovinando l’approccio al film. Anche io, vedendolo la prima volta, mi chiesi “Ma che diamine ha scritto?”.
Ovvio che nell’originale la scritta sia stata in italiano, tant’è che al minuto 33 circa una delle ragazze legge pagine da un diario, in italiano.
Siamo in Italia, perchè l’assassino dovrebbe scrivere in tedesco e la vittima addirittura comprenderlo?
Spero che un giorno salti fuori l’originale…

1 Mi Piace

Ciao.
Io ho una copia italiana in VHS. Nei prossimi giorni controllo quella scritta e ti faccio sapere.

Anche nella vhs Shendene la scritta è in tedesco.
Bisognerebbe controllare il Super8, che ho, ma non ho il proiettore.

Finalmente ho visionato la mia VHS e purtroppo ti confermo che la scritta è in tedesco, nonostante i titoli del film siano in italiano.
Evidentemente i master utilizzati per le edizioni in home video sono tutti così.
Ci vorrebbe qualcuno che utilizzasse il negativo originale italiano o almeno qualche copia depositata alla cineteca nazionale.

Rispolvero questo topic, possibile che non ci sia in giro nessuna copia con la scritta in italiano, nemmeno da vhs?
Sarebbe davvero interessante riversarla in dvd/bluray e creare una copia perfetta per noi collezionisti.
Grazie mille.

Hai controllato il Super8 ?

esce una super edizione Arrow in 4k

4 Mi Piace

Attualmente su Amazon britannico a 30 sterline… :sunglasses::+1:

1 Mi Piace

Tra l’altro, parrebbe essere nel formato corretto 1,85:1:rispetto al precedente BR sempre targato Arrow, che era 1,66:1. Perlomeno come dice un esperto italiano che sostiene sia il vero formato originale. Ci sta.

Si, ma non si può andare avanti così. Uno mica si può ricomprare tutti i film preferiti (quelli che escono ovviamente) solo perché in 4k. Poi arriverà l’8k, poi il 16k, il 32, il 64, il 128 (sembrano autobus). Ma come si fa, su.

1 Mi Piace

@rodar Nessuno ti obbliga ad acquistarli

1 Mi Piace

Ne stavo discutendo proprio oggi. E poi, a meno che non hai uno schermo grande come un campo da calcio, a livello percettivo la differenza non è poi così marcata.
Ma tanto ora il trend è 4kazzeggiare tutto, poi si 16kazzeggera’ e così via, in una continua rincorsa al rimpiazzo

2 Mi Piace

Infatti non li compro.

1 Mi Piace

L’8 k è una puttanata, fatta giusto per vendere nuove tv. E pure coi br 4k,sono selettivo. Su schermo OLED, anche parecchi br di anni addietro, realizzati con la giusta cura, migliorano visivamente. Collezionismo sì, ma non “indiscriminato”. Che poi, in Italia, come sappiamo, ormai l’acquisto di supporti fisici è comunque “cosa per pochi”… :no_mouth:

2 Mi Piace

io purtroppo mi faccio infinocchiare con i packaging :pensive:
questo, al di là del 4 k, lo comprerei solo perchè il blu-ray Arrow in mio possesso è un semplice amaray
ma la ragione alla fine prevale e non butto i soldi così

3 Mi Piace