Sella d'argento (Lucio Fulci, 1978)

Anno: 1978
Cast: Giuliano Gemma, Ettore Manni, Sven Valsecchi.
Durata: 96 min.
Regia: Lucio Fulci

L’omonimo western di Fulci è uscito in Germania per un’etichetta che ora non ricordo.

Raccomando a tutti di NON ACQUISTARLO in quanto trattasi di edizione ignobile e truffaldina sotto tutti i punti di vista!

Viene segnalato audio italiano inesistente
Vengono segnalati sottotitoli in tedesco inesistenti
Extra inesistenti (anche se viene segnalato il trailer)

Compressione penosa
Confezione Idem

Mi raccomando non lasciatevi tentare dal prezzo invitante (6.90 Euro!)

Vi ho avvertiti:(

Tankyu :wink: . Vorrà dire che mi terrò stretta la vhs, in attesa che qualcuno (speriamo non “famigerato”) lo pubblichi degnamente in Italia

Oggi, 13/8/2006, ore 17.00 su Rete 4 (Grazie Caltiki!)

Il mio papi se lo sta guardando adesso. Chissà se gli piace… molto bella la ballata che fa da leit motiv alla narrazione.

chissà se la meRdusa prima o poi si ricorderà di averne i diritti e lo pubblicherà in maniera decente

Peccato, mi ero illuso:
iniziato con un bel 2,35:1…si è poi purtroppo dilatato in un 1,85:1…

Gli è piaciuto? :slight_smile:
Eh si, la ballata è davvero molto bella…il trio Bixio-Frizzi-Tempera ha dato il meglio di se.

Probabile, anche se preferisce i classici americani al western spaghetti. Ma sul genere lui è onnivoro, dagli cavalcate nelle sierras e sparatorie e lo fai contento a prescindere.:slight_smile:

…grande il trio, secondo me il meglio lo hanno dato nella grandiosa ost per il fulciano “I Quattro dell’Apocalisse”, ma anche qui sono in splendida forma. A tratti pinkfloydiani!!!

Attenzione! In onda martedì 10/7 alle 16.45 su Rete4.
Non perdetelo!:wink:

A marzo uscita da verificare:

SELLA D’ARGENTO (1978) (Ita.mono - 16:9/Ws + trailer/note) / Regia: Lucio Fulci / Cast: Giuliano Gemma, Sven Valsecchi, Ettore Manni, Gianni De Luigi, Donald O’Brien, Cinzia Monreale, Licinia Lentini / Genere: Western / Distr.: Medusa

…pare di si: http://www.bloodbuster.com/index.php?idlingua=1&pageid=dettagli&idprodotto=3908 :wink:

…hanno anticipato, di diversi anni, il Progressive Italiano…:oops:

…Aggiorniamoci, non appena ne sapremo di più…:wave::wave:

Uscita del dvd rinviata, per il momento, sine die…:frowning:

Esce il 7 maggio.

Dvd di qualità audio visiva molto buona, in linea con i migliori standard medusa in formato cinematografico originale video di 2.35:1 ed audio mono, si segnala anche per l’Ottimo Speciale di una decina di minuti (realizzato da Nocturno) “Tutti in Sella”…:wink:

Da segnalare anche il trailer italiano !!! :-p

nello speciale ci sono interviste?

…Si, in particolare al Grandissimo Direttore della Fotografia Sergio Salvati ed al Compositore di Splendide Colonne Sonore dei film di Fulci Fabio Frizzi: attenzione alla Visione poiché lo Speciale, come tanti altri di Nocturno Cinema, contiene anticipazioni sulla trama e sul finale…:slight_smile:

Qualcuno degli Intervenuti, o altri Utenti, ha avuto modo di vedere il dvd Medusa ? :slight_smile:

In uscita per Koch Media il 27/3

http://www.kochmedia-dvd.com/?rid=6375125257825388292932509

L’ho visionato io ieri sera, fino ad ora avevo sempre schivato i passaggi televisivi perchè mi sembrava un prodotto più vicino ai classici Disney piuttosto che uno spaghetti western vero e proprio e difatti non mi ero sbagliato poi di molto.
Storia gradevole, bravo Gemma e Lewis,bellissima Licinia Lentini (tra l’altro ha compiuto 50 anni pochi giorni fa…auguri) regia pulita ed efficace con qualche sequenza alla Fulci condita con una certa dose di violenza, alcune sequenze ricordano suoi film passati, anche di matrice western, comunque rimane un film più vicino ad un Zanna Bianca piuttosto che ad un Tempo di massacro.
Il dvd non è affatto male, ha un master audio e video buono, e presenta un comparto extra non certamente corposo ma che almeno giustifica in parte il prezzo del dvd Medusa che ho pagato 14,90 euro (erano ormai mesi che lo vedevo sullo scaffale e sabato ho ceduto alla tentazione).
Cast artistico e tecnico, trailer ed una breve intervista (circa 11 minuti) a Salvati (direttore della fotografia) Frizzi (musiche) e la Monreale (attrice).Si parla per lo più di Fulci, il suo rapporto con i suddetti e qualche aneddoto,comunque tutta roba già risaputa.