Sensualità morbosa (Curtis Hanson, 1972)

Ho visto che su prime video ci sta questo raro (in italiano) film, nelle informazioni c’è scritto che ha l’audio italiano, ma se si va a guardare il trailer, non essendoci alcun dialogo, non si può sapere con certezza se è presente effettivamente il doppiaggio italiano.
Se qualcuno ha noleggiato/comprato il film da prime, potrebbe dissipare questa mia curiosità?

2 Mi Piace

Sembra interessante!

In passato non ha avuto releases home video in italia?
Si conoscono passaggi TV?

1 Mi Piace

Ha l’audio italiano. Non so dirvi se sia o meno il doppiaggio originale dell’epoca. Mi sembra un ridoppiaggio.

1 Mi Piace

Gli scaricatori di frodo si diano una mossa… Si può dire su questo forum?

3 Mi Piace

Purtroppo il film è a pagamento e non si può scaricare (a meno che uno non sia un provetto hacker) Occorrerà dunque sborsare ben 2,99 ricchi euro rinunciando a due caffè.

Appunto. Mi rivolgevo a loro, che in passato hanno già operato…

Prelevato e scaricato. Doppiaggio ai limiti del decente.

Bravi hacker, avete fatto il vostro dovere… :grin:
Poi ci facciamo dire da Zardoz se identifica qualche doppiatore.
A un primo ascolto a me sembra un ridoppiaggio fatto con i piedi.

Alla fine dei titoli di coda ci sono i nomi dei doppiatori.
Il film non è affatto male. Peccato che questa sia la riedizione abbreviata (The Arousers) e, in più, sia la versione italiana fatta derubricare l’anno scorso dalla Minerva.

1 Mi Piace

Ma i titoli sono quelli d’epoca italiani ? anche perchè all’epoca nella maggior parte dei casi i doppiatori non venivano mai accreditati salvo rare occasioni, quindi mi viene da pensare che siano titoli fatti oggi.
Poi con la lista dei doppiatori è facile da vedere, se sono di oggi o attori dell’epoca.

PS A proposito della versione originale Sweet Kill, si trova da qualche parte ? è tempo che vorrei vederla, avendo finora vista soltanto la versione The Arousers.

Anche perchè il film lo ricordo assai interessante, con un bravo Tab Hunter e un notevole cast di vecchie glorie come Isabell Jewell e attrici storiche del grindhouse 1970’s come Roberta Collins e anche Angus “Phantasm” Scrimm in uno dei suoi primi ruoli al cinema (seguito l’anno dopo dal notevolissimo Scream Bloody Murder)

1 Mi Piace

Esatto. Qui Tab Hunter è davvero bravo.

Sì sì, quello con i doppiatori è un cartello di oggi. I nomi dei doppiatori sono quasi tutti sconosciuti (almeno a me) tranne un paio (tra cui Stefano Oppedisano). Adesso se riesco lo posto qui. @Zardoz dicci se li conosci tutti…

3 Mi Piace

Un branco di scalzacani. Ridoppiaggio attuale. Che tristezza, signori miei. Non ho parole…:dizzy_face::dizzy_face::dizzy_face::scream::scream::scream:

2 Mi Piace

Visionato ieri. Grindhouse poverissimo e scombicchierato ma notevole quanto a tasso di morbosità Siete sicuri che all’epoca sia uscito nelle nostre sale e non sia stato bloccato in censura?

2 Mi Piace

Un manifesto originale c’è.

3 Mi Piace

sì, è uscito da noi nell’autunno del 74, senza tagli, con divieto ai 18.

1 Mi Piace

In gioventù era così bello da sembrare un bambolotto, ma fu anche un bravo attore.
Fece anche un paio di film da noi tra cui un western. Lavorò anche con John Waters in Polyester in cui fa innamorare Divine. L’articolo è del 2018.

3 Mi Piace

E’ stato anche recensito dal Corriere della Sera.

3 Mi Piace

Tab Hunter fu a lungo il compagno di Anthony Perkins. Esponente di una Hollywood di seconda fascia e dal cachet non esagerato, lavorò anche nel nostro cinema di genere come nome di richiamo.

3 Mi Piace

Ho una copia 35mm italiana d’epoca, conciata in realtà non benissimo (ma il film se ben ricordo ha davvero pochi dialoghi).

3 Mi Piace

Nessuno ha ancora rilevato che si tratta dell’esordio di Hanson. Che nei decenni successivi ci darà “L.A. confidential”, “Wonder Boys” e “8 Mile”. Mi pare davvero un’opera prima eccentrica, considerato il resto della sua carriera…:expressionless:

3 Mi Piace