beh considerando che stasera la roma gioca contro la squadra dell’amico torinese che l’anno prossimo rischia di non fare neanche il torneo birra moretti non ne sarei così certo, di sicuro non vorrei essere nei panni nell’arbitro perchè stasera se canna pure un fallo laterale sono dolori
comunque da oggi pomeriggio feisbuk è stata invasa dalle foto di OH NOOOOO e la cosa devo dire mi ha messo molto di buon umore
Che poi da quanto ho letto (senza aver visto la partita) più che dare la colpa all’arbitro la Lazio dovrebbe prendersi a pugni per aver buttato alle ortiche una partita vinta 2 volte.
No… io la partita l’ho vista e sono il primo a criticare la lazio quando gioca male… ma la lazio ha dominato per almeno 60 minuti… i primi 2 gol del napoli sono nati su punizione (una delle due inesistente peraltro) e da successivi rimpalli, la difesa ha responsabilità relative, se non il fatto di aver abbassato un attimo la guardia dopo il 2 a 0 di dias… e cmq, anche volendo soprassedere sul tuffo di Cavani e l’ingiusta espulsione di Biava, il gol di Brocchi era da convalidare perché nettamente dentro la porta… come si evince dall’immagine qui sotto
quindi come minimo era 4 a 4… e se consideri che prima di questa partita il napoli in casa aveva subito 8 gol in totale, non si può proprio dire che la lazio avendo fatto 4 gol abbia giocato male.
Premesso che non ho visto la partita, ma il rigore per il Napoli c’era? (sinceramente, eh)
E il fuorigioco che tanto ha fatto incazzare Reja sul finale?
Sul fuorigioco non saprei… dal replay sembrava di no ma c’è chi dice di sì… mi riprometto di vedere altre immagini prima di giudicare…
sull’azione del rigore cavani si è palesemente tuffato… e l’espulsione avalla la malafede dell’arbitro dato che spesso per “falli” del genere non espellono mai nessuno… altrimenti dovrebbero fischiare rigori ogni 5 minuti…
ALT.
Questa storia che i gol del Napoli sono venuti su punizione mi fa schiantare dal ridere… l’ha detto anche Lotito… anzi, ha aggiunto che il Napoli ha fatto gol su due punizioni e su un rigore… embè??? Per caso i gol su punizione o su rigore non valgono???
Allora riguardiamo i gol della Lazio: il primo di Mauri è frutto di un’azione personale che nasce da un rimpallo pazzesco, il secondo nasce da una punizione (ma come, non vale!!!) messa in mezzo e deviata in gol da Dias e poi c’è una goffa autorete del povero Aronica…
Ok, c’era il gol di Brocchi che era dentro ma dopo nemmeno un minuto ci siamo fatti autorete. Se l’arbitro dà il gol a Brocchi il Napoli non si fa autogol dopo 30 secondi perchè l’autorete è nata sul prosieguo dell’azione precedente!! Si metteva palla al centro e si riprendeva il gioco…
Il rigore su Cavani non mi dite che non c’era perchè mi imbufalisco: posso ammettere che accentua la caduta ma Biava lo spinge nettamente. Giusto anche il rosso perchè lì Cavani stoppa di petto ed è a tu per tu con Muslera, quindi più chiara occasione da gol di questa non ce n’è.
Ah, giusto per accontentare Lotito che si lamenta che il Napoli abbia fatto gol su palle inattive (cosa assolutamente scandalosa, ha ragione, aboliamo i calci di punizione e i rigori da oggi in poi!!) gli consiglierei di riguardarsi l’ultimo gol del Napoli: rinvio del portiere a saltare il centrocampo, spizzata di testa di Lucarelli, colpo di testa di Mascara che smarca Cavani al limite dell’area (in posizione regolarissima) e palla messa dentro a pallonetto. TUTTO AL VOLO. 3 tocchi, dal portiere a Cavani e palla dentro. QUESTO E’ CALCIO, IL RESTO SONO CHIACCHIERE.
Inoltre il Napoli ha avuto IL DOPPIO del possesso palla rispetto alla Lazio. Controllate.
E ricordiamo che ha recuperato da 0-2 prima e da 2-3 dopo in seguito a un’autorete che avrebbe spezzato le gambe a chiunque. Questa squadra ha LE PALLE e ne sono orgoglioso.
Il Napoli mi sta storicamente antipatico, ma quello che ha detto Trent mi sembra sostanzialmente giusto. Il goal di Brocchi era netto ma in effetti dopo pochi secondi Aronica s’è impappinato e ha regalato il 3-2 alla Lazio (in quel momento, mentre guardavo la partita, ho pensato “Giustizia è fatta” :D). Comunque c’è da dire che è una squadra che non molla veramente mai, anche se penso che senza Cavani perderebbero un buon 50% del potenziale che hanno.
P.s.: Grande juve finalmente! Difesa e contropiede Storari migliore in campo, direi che Buffon ora si può tranquillamente vendere.
Ma che discorso è??? A me fa ridere invece la storia dell’autogol che sarebbe la “ricompensa” per il gol non dato… è una cosa del tutto assurda: Aronica avrebbe potuto farlo l’autogol anche se il gol di Brocchi fosse stato convalidato (dato che non è stato un autogol di quelli “assurdi” ma provocato per liberare l’area dopo una percussione di Zarate) e sul 4 a 2 bisogna vedere se il Napoli, nonostante l’arbitro, sarebbe riuscito a vincere lo stesso.
Intanto fammi finire la partita in 11 (l’espulsione di Biava è assurda dato che c’era Garrido lì vicino e Cavani non era solo davanti al portiere… 9 volte su 10 l’arbitro un rigore del genere non lo dà… e l’unico arbitro che lo dà difficilmente dà anche l’espulsione), poi bisogna vedere se Cavani riesce a fare il 4 gol alla seconda migliore difesa del campionato, benché oggi anche rimaneggiata…
Al Napoli posso riconoscere, e in questo vi do ragione assolutamente, di aver una maggiore tigna della Lazio nei finali di partita e di aver creduto nella possibilità di rimonta dal 60’ in poi… il discorso del possesso palla invece conta relativamente se poi le azioni più pericolose nei primi 60 min. le ha fatte praticamente tutte la Lazio (Mauri sbaglia un gol fatto davanti al portiere e Sculli lanciato in porta due contro zero passa la palla a Zarate in fuorigioco), alla resa dei conti quindi, ovviamente non contando la variabile arbitro a senso unico, non si può non ammettere che il 4 a 4 sarebbe stato risultato più veritiero…
Tra tutti i tifosi di tutte le squadre del mondo, romanisti e laziali sono una razza rara. Riescono a concentrare ogni aspetto negativo della razza italiana e ad amplificarlo: non è mai colpa mia, è sempre colpa altrui. Ci sono sempre congiure di palazzo per evitare che squadroni invincibili come Lazio e Roma non riescano ad ottenere i meritati successi. E ovviamente non solo in Italia, ma pure in Europa. Tutte le batoste regolarmente prese da Roma e Lazio in Europa sono colpa degli arbitri, del clima, della squadra avversaria…
Ma perché non ammettere una buona volta invece che a causa di mentalità fragile, di ambiente surriscaldato, di rosa corta e di errori vostri (e solo vostri), ogni volta ste squadrette nei momenti importanti si sciolgono come neve al sole?
Perché infatti, s’è vista la Roma che doveva essere favorita…
Il palazzo, il palazzo, una conspirazione mondiale contro 2 squadrettine, non siamo noi che siam mezze seghe, è il palazzo che ce l’ha con noi…
PS: e poi ovviamente il “palazzo” avrebbe favorito il Napoli rispetto alla Lazio, ci saranno di mezzo i soldi di De Laurentiis, una conspirazione mondiale, saran stati gli americani col progetto HAARP a far entrare i goal del Napoli e a non fare vedere all’arbitro il goal di brocchi
“Errori solo vostri” ieri??? Mah… devi aver sentito la moviola di Pistocchi
Rosa corta? ieri può anche essere (avevamo fuori gioco per infortunio o squalifica un sacco di titolari), ma quella del Napoli sinceramente non mi sembra molto più lunga… è vero però che ha un “bomber” sicuramente più decisivo e di peso rispetto a quelli della Lazio… ma quando manca Cavani son dolori, dato che ha fatto da solo la metà dei gol di tutta la squadra…
Inoltre non mi sembra che il Napoli sia meno specializzato nello “sport” di gridare al complotto rispetto alle “romane”: Mazzarri e DeLaurentiis lamentano “complotti” ad ogni partita ma chissà perché poi la cosa passa sotto silenzio…
La scelta di Banti (peraltro dopo l’aggressione di DeLaurentiis a Lotito avvenuta in settimana) è stata del tutto assurda per una partita importante come quella di ieri: è un arbitro scarsissimo… (o ci siamo scordato il fallo di mano di Robinho non visto contro il Chievo???) oltre che Livornese come Mazzarri e Lucarelli (pare anche che, stando ad un giocatore della Lazio, al fischio finale abbia fatto un occhiolino a Lucarelli, che ha delle quote della Carrarese, sul cui campo si allena Banti…)… ti sei mai chiesto come mai non istituiscono il sorteggio integrale e neppure il professionismo degli arbitri? Peraltro è assurdo che nel 2011 si debba ancora discutere di gol non convalidati (o non visti) come quello di Brocchi…
Sulla mentalità fragile e l’ambiente surriscaldato sono d’accordissimo (ma fu Treossi e non la mentalità fragile a “scipparci” lo scudetto 98/99… anche tu da milanista ammetterai che la Lazio nell’anno di Vieri era la squadra più forte) … e te lo dice uno che, anche per queste cose, non vede mai le partite e non va allo stadio dai tempi della Lazio di Zeman… ieri purtroppo ho fatto l’errore di utilizzare il “regalo” concesso da Sky… altrimenti non vedendo quasi mai le partite in questo thread non intervengo quasi mai… ad ogni modo vorrei precisare che la Roma si lamenta sempre molto di più della Lazio (Lotito lo fa davvero di rado… se tu abitassi a Roma te ne accorgeresti da molti fattori) e a volte del tutto ingiustificatamente: ricordi cosa si inventarono - giocatori, dirigenti e tifosi - per giustificare l’ingiustificabile calcione rifilato da Totti a Balottelli l’anno scorso? O i pugni che De Rossi rifila un po’ a tutta Europa… purtroppo ha alle spalle una stampa romana del tutto asservita (basta sfogliare l’edizione romana del Corriere dello Sport ma anche gli articoli di Repubblica) aggravata dalla attuale gestione Unicredit, che certo ha tutto l’interesse a farla andare in Champions per recuperare più soldi possibili…
Guarda che non ho postato io la notizia del progetto HAARP…
Ad ogni modo dopo Milan, Inter, Juve e Roma c’è in atto una lotta per avere più soldi per i diritti televisivi… e guarda caso a lottare per questo quinto posto per bacino d’utenza ci sono proprio Napoli e Lazio…
Ma poi scusa… dopo tutta la merda che è uscita (non solo) per calciopoli stamo ancora a parla’ che il calcio è pulito e non ci sono interessi dietro??? Complotti a parte… a prescindere da tutte le dietrologie e cospirazioni, pensi davvero che gli interessi che ci sono dietro non contino niente??? Ahahah… pensare questo è quasi più ingenuo di credere che siamo realmente andati sulla luna
Cmq insieme a quella di GiovPaoloII a questo punto proporrei per il 1° maggio punto anche la beatificazione di Moggi, tanto la squalifica è finita…
Di errori se ne fanno in ogni campionato, solo in Italia tutti a sbracciarsi per gli errori arbitrali.
Siete P A T E T I C I
Se avete perso contro il Napoli è solo perché avete avuto paura di vincere, come quando perdeste lo scudetto col Milan. Mancanza di palle e sul più bello franate psicologicamente. Tutto qua.
A me fa ridere la storia che se il goal di Brocchi fosse stato convalidato (com’era giusto fare) allora automaticamente dopo 60 secondi ci sarebbe stato tale e quale l’autogoal di Aronica Magari la partita avrebbe avuto la stessa piega che ha effettivamente avuto oppure il Napoli avrebbe vinto 6-2 o la Lazio 8-6.
Guarda Alma, hai sbagliato bersaglio… io oramai il calcio non lo seguo quasi più… vedrò al massimo un paio di partite all’anno in tv… e sono sempre più convinto di far bene… infatti non avrei dovuto vedere neppure la partita di ieri… se sono intervenuto in questo thread è perché la partita è stata incredibile… se al posto della Lazio fosse stato penalizzato il Milan (cosa praticamente impossibile, ma facendo una ipotesi ragioniamo per assurdo :D) avresti rimarcato le stesse cose…
Sulla paura di vincere in molte circostanze sono assolutamente d’accordo… ma se tu avessi visto tutta la partita di ieri e i madornali e decisivi errori arbitrali capiresti che, limitatamente a questa singola partita, la paura di vincere c’entra ben poco…
Riguardo gli errori “casuali”… all’estero non hanno 4 organizzazioni di criminalità organizzata, per forza che non pensano male… hai rimosso il famoso gol assurdamente annullato a Cannavaro quando era al Parma contro la Juve dall’arbitro De Santis? Mi sembra che quella volta tutti notarono che c’era qualcosa che non andava…
Ecco appunto… ma come mai non ti fa ridere anche che, come ha detto Mazzarri, l’autogol sia stata una sorta di compensazione del gol non assegnato? Non è assurdo anche questo? Per me sì…
L’autogol avrebbe potuto esserci lo stesso come anche no… ma com’è che questa ipotesi vale a senso unico pro-Napoli? Dove sta scritto che il Napoli avrebbe vinto lo stesso e che la Lazio non avrebbe più segnato? Intanto assegnami il gol sacrosanto e poi vediamo
Cmq visto che mi sembra che ognuno resti della sua opinione proporrei di chiuderla qui, tanto non se ne viene fuori come capita con la storia dell’uovo e la gallina…
Sìsì ma in questo siamo d’accordo, la storia della compensazione non ha senso (io ho pensato all’autogoal come una sorta di giustizia divina) però, sviste arbitrali a parte, sono abbastanza d’accordo con alma nel dire che la Lazio ha avuto davvero paura di vincere e la cosa, in un San Paolo così gremito ed esaltato dopo il goal di Dossena, ci sta.
Ma questo è normale… come è normale che con un gol in più e un uomo in più la Lazio avrebbe potuto anche vincere… ad ogni modo, come ho detto sopra, il pari sarebbe stato il risultato più giusto… in una partita tra due squadre che si equivalgono ci può stare di perdere (è accaduto al Napoli all’andata), tuttavia perdere con questo tipo di modalità (ossia con episodi sospetti più che demeriti gravi) farebbe incaxxare anche voi, no? E, a parti invertite, credo avrebbe fatto incaxxare parecchio anche John Trent… sai la faccia di Banti che calamita 'e paccheri sarebbe stata???
Appunto. Se l’arbitro dà il gol a Brocchi si mette palla al centro e certamente il Napoli non si fa autogol dopo 30 secondi come è successo. Quindi sempre 3-2 per la Lazio era in quel momento…
Ecco, bravo… La partita dell’andata… con Zarate che segna portandosi la palla avanti col braccio… ma tutto ovviamente nel rispetto della LEALTA’ SPORTIVA proclamata da Lotito negli spogliatoi ieri…
MA STATE ZITTI.
E perché? Sono cose casuali… poteva fare autogol, come poteva segnare la Lazio… sono ipotesi e come tali tutte ipoteticamente possibili… non è che valgono solo per il Napoli e per la Lazio no…
Ecco, bravo… La partita dell’andata… con Zarate che segna portandosi la palla avanti col braccio… ma tutto ovviamente nel rispetto della LEALTA’ SPORTIVA proclamata da Lotito negli spogliatoi ieri…
MA STATE ZITTI.
I gol in quel caso sono stati due… quand’anche fosse stato annullato il gol di Zarate cmq si vinceva uno a zero… e dimentichi che all’andata poi, a differenza di ieri, non ci fu proprio partita…
E no… quel gol viziato sbloccò la partita dopo un quarto d’ora… e il raddoppio è arrivato ben oltre la metà del secondo tempo… e chi ci dice che fino a quel momento non potevamo andare noi in vantaggio? Intanto dovevamo stare 0-0. Lasciamo stare che il Napoli quel giorno non meritò ma mi sembra che Lavezzi abbia anche colpito un incrocio dei pali clamoroso dopo l’1-0 della Lazio…
Dico questo perche hai testè scritto che sono ipotesi e come tali tutte ipoteticamente possibili… non è che valgono solo per la Lazio e per il Napoli no…
Non ci fu partita? Se non la sblocchi dopo un quarto d’ora con un gol viziato da fallo di mano la partita può anche morire 0-0…
E già, solo davanti al portiere non c’era Cavani (capocannoniere del campionato con 23 gol fino a quel momento) ma bensì Budan…
Oddio, così non ne usciamo più… cmq lo vedi che alla fine la pensiamo allo stesso modo?
Io dico solo che in situazioni del genere non si può essere categorici e considerare l’autogol una compensazione del gol negato come ha detto Mazzarri! Tutto può succedere e tutto può non succedere per entrambe le squadre, a seconda dei diversi piani temporali… possibile che dopo le innumerevoli visioni di Ritorno al futuro stiamo ancora a discutere di questo???
Perciò il tuo discorso sulla partita di andata ovviamente seguendo le teorie del “doc” Emmett Brown potrebbe filare tranquillamente… però tu stesso dici che, nonostante la traversa di Lavezzi, la Lazio giocò meglio del Napoli quella partita… nella partita di ieri invece, essendo stata più equilibrata e in bilico fino all’ultimo, certi episodi dubbi hanno pesato decisamente di più… ma se fosse successo a squadre invertite e ieri alla fine avesse vinto la Lazio non avrei avuto certo nessun problema ad ammettere che alcuni episodi ci avevano potuto favorire…
E già, solo davanti al portiere non c’era Cavani (capocannoniere del campionato con 23 gol fino a quel momento) ma bensì Budan…
Che Cavani abbia un grosso fiuto per il gol l’ho ammesso in qualche post precedente… e ti dico che avrei anche potuto accettare l’episodio del rigore se non ci fosse stata la contestuale (e inesistente) espulsione di Biava.
Ovviamente ora come ora Cavani è paragonabile a pochi altri giocatori ed è l’arma in più del Napoli… certo se la Lazio avesse avuto, non dico un omologo da 25 reti ma almeno uno da 18/20, probabilmente si sarebbe giocata ancora il primo posto insieme a Napoli, Milan e Inter… tesi avvalorata dalla posizione dell’Udinese, che seppure delle prime è sicuramente quella con l’organico meno trascendentale, si ritrova molto su in classifica anche grazie al fiuto del gol di Di Natale…