Veramente bello. Chapeau.
Certo 10 contro 11 e schiacciati nella vostra metà campo
Su questo concordo, anzi il fallo di Vucinic secondo me era da espulsione diretta (giallo più altro giallo per l’aggravante della totale inutilità del fallo).
siete da scudetto quest’anno (forse) e noi da lotta per non retrocedere
10 contro 11 abbiamo pareggiato, mi sembra normale
Per quanto riguarda il gol: non ho il regolamento sottomano ma l’arbitro può dire fischio io quante volte vuole, ma se chi batte non ha chiesto la distanza non è tenuto ad aspettare l’arbitro…però se è vero che la palla si muoveva, anche leggermente, al momento della battuta un arbitro pignolo avrebbe potuto fare ribattere, senza particolari scandali.
Vero è anche che sono cazzate come ha giustamente detto Robby, andare a calcolare la velocità angolare della palla, diversa da zero.
Vero è anche che secondo me ieri sera, pur avendo attaccato per gran parte dell’inferiorità numerica, avremmo potuto giocare altre 2 ore senza buttarla dentro, tra ciabattate pali e respinte sulla linea.
Vero è anche che l’arbitro ieri sera era indegno, la scenetta della mano che va al taschino, e poi torna su quando si ricorda che vucinic è già ammonito, e poi ritorna giù quando i bolognesi giustamente si infuriano, non ammette pietà…
Certo che sentire ancora i bolognesi (e i cagliaritani, e giù giù fino al rimini del buon Mestrual) lamentarsi dei presunti torti subiti contro la Juventus mi fa sorridere, e Robby te lo dice uno che quand’era a Bologna si andò a vedere Bologna vs. Messico 
Su Pirlo si può solo dire che, oltre alla questione stimoli dopo 10 anni in rossonero, c’è anche il fatto di avere una squadra TOTALMENTE in mano com’è adesso alla Juve, e la fiducia giustamente incondizionata dell’allenatore. Mentre al Milan, perlomeno quello dignitoso di qualche anno fa, era “semplicemente” un primus inter pares.
Se però ieri questa cosa fosse successa al Bologna ci sarebbe tutta la dirigenza juventina a parlare di scandalo e complotto.
Notevole comunque il tifoso bianconero che ieri ha dato un ceffone a Di Vaio e notevole anche Buffon che minimizza dicendo che uno schiaffo non ha mai ucciso nessuno.
Puro “Stile Juve”.
sicuramente gli squalificheranno il campo dai, ne sono certo
È tutto da vedere, non ne sarei così convinto.
Comunque era notevole anche la sportività della Juve nell’azione che ha preceduto il fattaccio, quando c’era Ramirez a terra e nessuno buttava la palla fuori.
Stile Juve.
Se c’è uno a terra e l’arbitro non ferma il gioco si deve continuare, basta con queste scenette. Ciò non giustifica la gazzarra successiva e chi cerca irresponsabilmente di difendere il tifoso un po’ manesco (al quale daranno il daspo). La Juve se la caverà con una multina.
Beh, insomma, ci sono regole non scritte (le cosiddette consuetudini) che in genere vengono sempre onorate sul campo. Ma vabbeh, sticazzi…
peraltro quella di ramirez era una palese sceneggiata per perdere tempo ![]()
vero è che, come dice brass, anche se l’arbitro non fischia di solito si butta fuori la palla, ma io sarei per non buttarla più fuori a prescindere se non c’è il fischio
Non è vero! Era in fin di vita!!! Si stava contorcendo dal dolore!!!:rolleyes:
Con uno stadio senza protezioni sicuramente qualcosa succede e succederà visto che siamo abituati a recinzioni stile prigionia, il deficiente che ha dato il ceffone a Di Vaio dovrebbe essere radiato a vita dagli stadi e stop.
Ah giusto dimenticavo la questione di Ramirez a terra.
E ora di finirla con questa consuetudine tutta italiana di stare a terra sopo un contrasto e pretendere l’interruzione del gioco in qualsiasi caso, guardate un po se nel campionato inglese è così…è meschino, e spesso anche ridicolo quando succede come nel caso dell’uruguagio ieri sera che sta 1 minuto a rantolare per terra, poi viene beccato dalle telecamere ad alzarsi quasi di scatto non appena l’azione è interrotta.
Chiaro che non ce l’ho con Ramirez, ma con questo malcostume in generale, juventini compresi ovviamente.
Per quanto riguarda i tifosi che hanno avuto comportamenti violenti nella rissa seguente mi auguro che ci siano provvedimenti, anche perchè se si fa l’apprezzabile scelta di uno stadio all’inglese, poi bisogna “educare” gli spettatori nostrani, e mi sa che servirà il pugno di ferro…
Sono daccordo con Lollo. Arbitraggi all’inglese e punto. Non fischio un cazzo di niente. Basta sti teatrini all’italiana che rompono solo i coglioni e fanno durare molto meno la partita. Stadi all’inglese e direzioni all’inglese.
Qundo ci vuole, ci vuole… 
eh… ma è tutta colpa dell’arbitro, neh… 
Cagliari ormai sempre più lanciato verso lo scudetto. :giorgiob:
Ma è vera questa storia?
Premetto che non ho visto la partita e non ho neanche letto nulla perché questo weekend sono stato un po’ fuori dal mondo. Ora sono in treno e sto origliando la conversazione tra altri due passeggeri e uno di loro (che presumo sia genovese o savonese per l’uso ininterrotto del termine “belin”) parla di una partita completamente rubata e un arbitraggio agghiacciante. sbunn
Com’è la storia?
Il rigore per il Napoli era appena fuori area. Insomma non c’era. Maggio brucia in velocità un tale Obi (poveretto) che lo insegue e poi lo spinge un centimetro prima dell’ingresso in area di rigore facendolo cadere dentro.
La cosa però più grave (per gli interisti) è che questo ha portato al secondo (e inevitabile) giallo ai danni dell’autore del fallo.
Gli interisti protestano perchè giustamente per loro il primo giallo era inesistente. Vero anche questo: non c’era fallo su Lavezzi (Obi aveva preso il pallone). Ma 30 secondi prima aveva vistosamente trattenuto Maggio che gli stava sfuggendo via (come poi è successo nell’azione del rigore) e l’arbitro non l’ha ammonito.
Gli interisti hanno protestato a lungo. Si segnalano gli isterismi di Lucio (atleta di Cristo di 'sta minchia) e soprattutto di un Julio Cesar in piena crisi di nervi che per poco non metteva le mani addosso all’arbitro: solo ammonito, quindi graziato. Ho visto espellere per mooooolto meno.
Sempre nel primo tempo fallo nettissimo di Zanetti su Lavezzi lanciato a rete ma l’arbitro non ha fischiato nulla! Lì c’era come minimo il giallo e, visto che anche Zanetti dopo ha preso la sua brava ammonizione per proteste, l’Inter poteva finire in 9 se non in 8.
Anche Ranieri è stato espulso tra primo e secondo tempo (sempre per proteste) e nel dopo partita le dichiarazioni di Moratti sono state al vetriolo contro l’arbitro. Tutto questo serve a spostare l’attenzione dalle sciocchezze fatte da Ranieri (Obi in campo al posto di Stankovic è una cosa inspiegabile, così come l’impiego di Alvarez, inadeguato per la serie A) per non parlare degli atteggiamenti di molti giocatori nerazzurri che definire indisponenti è dire poco: segnalo anche il redivivo Maicon che ricordavo essere un campione e che invece in due occasioni si è letteralmente tuffato a terra per guadagnare un fallo sul povero Zuniga (la prima volta Rocchi c’è cascato, la seconda no). Altro atleta di Cristo pure lui, annamo bene!
Nessuno naturalmente si sofferma sul piccolo dettaglio che dopo il gol non c’è stata partita e che al Napoli mancava un certo Cavani… e che poteva finire con più gol di scarto, visto che Zuniga si è divorato un gol a porta vuota sparando alto davanti al portiere…
Comunque sorrido quando sento che il Napoli ha rubato a San Siro… siamo in credito per almeno altri 15 anni…
OMG, l’affare s’ingrossa! (no, Pollanet, non scaldarti, non parlo di quello).
Grazie Giulio, ora ci vorrebbe l’intervento di un interista (dr. freudstein?) per sentire l’altra campana e far scattare un dibattito.
Se questo treno dove mi trovo adesso arriverà mai a destinazione (ho 170 minuti di ritardo ed è pure un FrecciaBianca) spero di riuscire a vedere qualcosa a Controcampo o alla Domenica Sportiva e poter dire la mia…