Ma cos’è 'sta storia del rinvio di Cagliari-Roma?
Lo stadio è inagibile e si gioca a porte chiuse ma Cellino dice che non gliene frega un cazzo e quindi afferma che farà entrare lo stesso i tifosi e allora il prefetto, per ovvi motivi di ordine pubblico e incolumità della gente, giustamente rinvia tutto?
Ho capito bene?
Se è così siamo alla follia e Cellino è da sbattere in galera.
sono curioso di vedere la sanzione che adotteranno per questo coglione
mi dispiace per i tifosi del cagliari, brass in particolare, ma ci vuole una legnata sul piano dei punti, non dei soldi
sto valutando una class action
Esatto.
Lui dice che per i suoi periti lo stadio è agibile quindi invita i tifosi ad andare…
Insomma, le solite stronzate di Cellino che andrebbe davvero internato…
Alla Roma va comunque benissimo, o ci danno i 3 punti a tavolino o si rigioca quando saranno rientrati De Rossi, Totti e Osvaldo.
Grazie Cellino.
Assurdo il danno che questo signore sta arrecando ai tifosi del Cagliari (che non meritano questo teatrino ignobile) e alla sua stessa squadra.
Mi dispiacerebbe se beccassero dei punti di penalizzazione che la squadra non merita, spero invece quantomeno in una bella multa salata. Certi personaggi bisogna colpirli nelle tasche…
Se c’è stato rinvio la partita va rigiocata, quindi niente punti a tavolino.
La Roma ha già fatto ricorso, mi sa, e non mi stupirei che finisse 0-3 a tavolino.
Si parla anche di penalizzazione in classifica per il Cagliari.
Tra l’altro neanche mi dispiacerebbe se devo dirla tutta…
Cellino continua a cagare fuori dal vaso, è un cretino irresponsabile e non ha mai dimostrato sincero attaccamento al Cagliari e alla Sardegna. Le sue decisioni scellerate ci hanno sempre fatto solo male ed è chiaro che non cambierà mai. Spero che per questa sua porcata venga punito severamente e reso inoffensivo.
Giuro che preferirei avere il Cagliari in B o persino in C pur di non averlo più come Presidente.
In ogni caso non è giusto che paghino i tifosi del Cagliari che già hanno dovuto perdersi la prima partita giocata a porte chiuse per colpe certamente a loro non imputabili. E anche la squadra non è giusto che venga penalizzata.
Ripeto, qua ci vuole una bella multa salata per Cellino. Oltre che un po’ di calci nel culo ma a questo ci devono pensare i cagliaritani…
…e anche le ultime partite casalinghe dello scorso campionato giocate a Trieste…:mad:
l’idiozia di cellino può stupire solo chi ha iniziato a seguire il calcio ieri pomeriggio, gli altri francamente no
però sinceramente di cazzate se ne stanno leggendo in giro in questi momenti anche di più di quelle che riesce a partorire cellino
la più divertente in assoluto è che i campionati li devono poter giocare solo le squadre che hanno lo stadio per farli, tipo l’nba
eh? come? cosa?
mi si vorrebbe convincere che il sassuolo che in serie b sta scassando il culo a tutti non ha diritto di fare la serie b perchè gioca a modena? che la virtus lanciano dopo un campionato fantastico in c non doveva salire in b perchè adesso gioca a pescara in attesa che danno una risistemata al campetto? e i meriti sportivi dove cazzo sono andati a finire?
ma soprattutto, in un sistema complessivo che in tutte le maniere deve cacarti il cazzo e mettere i bastoni tra le ruote per andarti a vedere una cazzo di partita adesso il problema sono diventati gli S T A D I nella città della società??
ma andate a fare in culo và và
Oh è l’Italia cosa ti aspettavi? I meriti (non solo nello sport) contano pressochè zero.
Purtroppo Pecunia non olet e finchè il coglione continuerà ad essere quello che caccia i soldi non penso che a Cagliari cambieranno le cose
Cellino, l’ arroganza al potere
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/09/23/news/cellino_crosetti-43096051/
Un’accattivante intervista a Cellino direttamente da Miami. Me lo immagino al telefono con lo scolapasta in testa, convinto di essere Napoleone…
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/288823
Anche se io sono d’accordissimo per lo 0-3 a tavolino (e anche per punizioni maggiori, ormai gente come Cellino mi fa disamorare sempre più dello sport) devo dire che mi ha un po’ sorpreso la rapidità della Roma nel far ricorso per averla vinta senza giocare. Voglio dire, la partita è stata solo rimandata, non è che la stavano giocando e poi è stata interrotta. Non è neanche iniziata, siamo all’inizio del campionato, certe scelte mi stupiscono un po’.
Certo, la Roma è venuta a Cagliari per nulla e ha saputo solo ieri mattina che non si sarebbe giocato ma la loro richiesta mi sembra un po’ eccessiva (fermo restando che spero che gliela diano vinta lo stesso).
Ammetto l’ignoranza: credevo che una partita semplicemente rinviata dovesse essere rigiocata… Ma poi ho leggiucchiato nel web che se il rinvio è imputabile ad una società scatta la responsabilità oggettiva e diretta e la conseguente sconfitta a tavolino. In questo caso è palese la responsabilità unica del presidente del Cagliari (e quindi del Cagliari stesso, purtroppo) e quindi scatterà lo 0-3.
Però non capisco una cosa: io non conosco tutti i regolamenti della FIGC ma Cellino (immagino) invece sì… e allora a che gioco ha giocato? Non sapeva che adesso perderà la partita e sicuramente si beccherà anche un deferimento, una supermulta e magari anche una penalizzazione? Qualcosa non mi quadra.
E visto che oggi il giudice sportivo decreterà certamente (proprio in virtù dei regolamenti) lo 0-3 la società giallorossa poteva (anzi doveva) evitare di fare ricorso. Ma che ricorrono a fare? E’ tutta colpa di Cellino che ha costretto il prefetto a far rinviare la gara, quindi la vittoria a tavolino è scontata. Una caduta di stile evitabilissima…
Al limite potevano giustamente ricorrere nel caso in cui il giudice sportivo avesse disposto diversamente…
in questi casi il ricorso si fa in modo praticamente automatico, anzi per la verità generalmente si fa ricorso per molto ma molto meno e in maniera decisamente più zezza indipendentemente dall’esito finale (tipo il torino a padova l’anno scorso perchè ci fu un black out), è una specie di atto dovuto
cellino è stato semplicemente folle, e chi oggi crede alle sue spiegazioni è più folle di lui
di certo va messo almeno in parte in conto l’esasperazione per la situazione che si è venuta a creare, però contenziosi tra comune e società ci sono nell’80% delle squadre e altrettanto a molti è toccato e tocca ancora migrare da uno stadio che non rispetta le varie norme, ma neanche gli altri generalmente vanno a giocare dall’altra parte d’italia però
Boh… un po’ di signorilità in più da parte della Roma non avrebbe guastato, secondo me.
Ripeto, io spero che il Cagliari perda a tavolino e questa farsa venga presto archiviata nell’armadietto della vergogna, dico solo che non vedevo tutta questa urgenza da parte della Roma nel fare il ricorso e nel prendersela contro una squadra probabilmente più debole di loro sulla carta e con una situazione societaria delicatissima. Tutto qui.
A me faceva schifo l’idea di giocare la partita a porte chiuse perché è una cosa che mi mette una tristezza indicibile, è surreale e mostra un’immagine agghiacciante del calcio. Però`se era l’unica soluzione per giocare a Cagliari l’avrei accettata visto che il Sant’Elia è di marzapane e si sta sbriciolando come una torta sbrisolona e il nuovo stadio in stile Subbuteo di Is Arenas non è ancora pronto al 100%.
Non ci sono altre alternative per giocare in Sardegna, purtroppo. Ci sarebbe lo stadio di Sassari (quello della Torres) che forse potrebbe anche andare bene tecnicamente ma è assolutamente improponibile come idea. Sarebbe come far giocare il Livorno a Pisa.
Quindi il Cagliari dovrebbe andare a giocare fuori, “in continente”, come diciamo noi, e anche questa soluzione è terribile. Le ultime partite dello scorso campionato (con i giocatori già in infradito dopo aver raggiunto la salvezza come piace a Cellino che non può/vuole permettersi di spendere un soldo in più per tentare una qualificazioncina in Europa League) sono state giocate a Trieste. TRIESTE. Una cosa senza senso…
Cellino è una persona spregevole, giura attaccamento al Cagliari e alla Sardegna ma non perde occasione per umiliare i Sardi e i tifosi della squadra che poi alla fine sono quelli che lo prendono nel culo.
Basti pensare allo sponsor di quest’anno che campeggia in bella vista sulle maglie del Cagliari, quel “Tirrenia” che gronda infamia.
E la cosa più assurda è che è sotto l’altro sponsor ossia la Regione Sardegna! La Tirrenia è una compagnia che con i suoi servizi da terzo mondo ha allontanato i turisti dalla Sardegna, ha impedito agli stessi Sardi fuori sede di tornare regolarmente sull’Isola per colpa delle tariffe da strozzo ed è una compagnia per la quale i Sardi non hanno mai lavorato dato che gli equipaggi dei traghetti sono interamente composti da romani e campani.
La scritta Tirrenia è un oltraggio, una cosa vergognosa, ma Cellino se ne frega.
Per la prima volta in vita mia mi vergogno della maglia della mia squadra ed è una sensazione bruttissima, chi è tifoso capirà.
E mi vergogno di avere un presidente del genere che non rispetta la Sardegna e che non perde occasione per umiliarla.
più che altro, vista la tempestività della richiesta, sembra quasi che cellino e la roma si siano messi d’accordo… è sembrato solo a me?
comunque trieste è il caso emblematico (ma non certo l’unico perchè la lista è lunga) del problema esattamente opposto
uno stadio bellissimo costruito apposta per il calcio, dove pur non essendoci mai stato immagino che la partita si veda come dio comanda, ma però non hanno una cazzo di squadra da farci giocare su, o se ce l’hanno è per giocare in una serie talmente infima che un decimo dello stadio basterebbe e avanzerebbe
strutture nuove create casomai sull’onda di promozioni, di botto mi vengono in mente san benedetto e castel di sangro ma pure in parte reggio emilia e ancona, che certe volte non sono riusciti neanche a inaugurarli che la squadra di casa era già fallita
costi di costruzione da paura e altrettanto di gestione a meno di non abbandonarli a sè stessi
ad ogni modo una situazione quella degli stadi complessivamente molto pelosa, riuscire a farli di proprietà da un lato sembra essere la soluzione ma dall’altro le questioni che ricadono sui comuni sono comunque molto pesanti, dal dover portarci acqua luce gas, le strade e i mezzi pubblici per arrivarci fino alle questioni riguardanti le attività collaterali che si svolgono nello stadio che sono poi il guadagno di chi mette in piedi la baracca
e comunque la testa di minchia di cellino poteva aspettare una settimana a fare sta sparata così almeno lo 0-3 a tavolino lo chiedevamo noi…