Serie A 2012–2013

Beh se è per quello Henry ha portato su un palmo di mano la sua nazionale ai mondiali in Sudafrica lasciando a casa il Trap!

Ecco… bravo stubby, l’avevo rimosso… in quel caso non fu una figura di merda colossale? Mi pare di sì… però Henry è stato furbo a non confessare… mentre da ieri Klose è un infame perché ha ammesso il fallo di mano… vabbé… ormai mi sono rassegnato al mondo che va alla rovescia a seconda della convenienza del momento.

non abbiamo detto che e’ stato un infame abbiamo solo detto che tra ammettere un gesto antisportivo ed essere ambasciatori di fair play ce ne passa!!!Henry è stato ancora più scorretto perché non ha confessato, Klose perlomeno lo ha fatto e ciò risana un bel po’ la sua “colpa”!!!
E che cazzo :slight_smile:

Ma nessuno dice che Klose è un infame, è solo che se ne parla come se avesse fatto un gesto di incredibile correttezza sportiva quando invece prima ci ha provato e poi, messo alle strette, ha ammesso il fatto, tutto qui.

Il colore della maglia non c’entra nulla, direi lo stesso anche se l’avesse fatto Larrivey (:D).

“Infame” e “antisportivo” alla fine nel calderone mediatico assumo lo stesso significato: solo che infame lo dice il tifoso traducendo “l’antisportivo” letto sul giornale.

Ok… Henry è stato infame… ma la prova televisiva? E la squalifica? Non mi pare ci siano state… tanto a rimetterci è stata solo l’Irlanda del Trap… mentre adesso si crocifigge Klose: a me continuano a sembrare due pesi e due misure.

Sulla correttezza di Pazzini poi si continua a tacere: non mi pare infatti che nessuno (non solo qui sopra) abbia detto che è stato antisportivo anche lui. Non mi pare sia stato squalificato dopo la prova televisiva. Non mi pare abbia ammesso di essersi buttato in occasione del rigore. Quindi alla fine viene ammirata di più la scorrettezza non compensata da confessioni.

Oh ma chi è che sta crocifiggendo Klose?
Si dice solo che non è proprio il caso di eleggerlo come modello di fair play visto che comunque il suo gesto di ieri sera è una semplice ammissione di colpa ottenuta solo dopo aver capito che non aveva scampo. Punto…

Per quello che riguarda Henry e la Francia resta uno scandalo gravissimo ed è una vergogna che abbia pagato solo l’Irlanda.
Qui comunque parlavamo di Klose e di quello che ha fatto ieri, si possono fare tutti i paragoni del mondo ma si stava semplicemente analizzando oggettivamente l’accaduto…

Scusa, ma chi sta crocifiggendo Klose? Io piuttosto sui giornali leggo di gente che lo loda per l’aver ammesso il gesto antisportivo.
Attenzione però, che magari non ci siamo ancora capiti, il gesto antisportivo è il gol di mano, non il fatto di averlo ammesso :smiley:

Qui non c’entra il colore della maglia: sto dicendo solo che certe situazioni simili vengono valutate, sia mediaticamente che a livello di regolamento, in maniera troppo diversa. Se ci sono delle regole le si applicano sempre (prova tv e squalifica), non si fanno due pesi e due misure, anche a livello giornalistico.

Prima facevo l’esempio di De Rossi: ammise il gol di braccio perché la sua squadra vinceva largo, ma fu cmq glorificato come una persona ultra-onesta… bella forza dico io! Totti sputò in faccia ad un avversario, ma l’episodio per certi giornalisti ormai è rimosso, a favore del Totti attore comico negli spot vodafone o di quello che ride delle barzellette su di lui! Mi sembra un dato di fatto che in Italia ci siano dei giocatori mediaticamente supportati da giornalisti-ultrà ed altri no. In Italia l’onestà intellettuale è una rarità e, purtroppo, quasi in ogni campo trionfano le partigianerie e gli opportunismi. Nessuno dice che Klose debba diventare un “eroe” per questo gesto, ma almeno gli si riconosca, anche a livello mediatico, l’onestà intellettuale che il 90% dei suoi colleghi non ha… anche se ci ha messo 10 secondi in più per confessare. Ma del resto non si trattava di Lazio - Campania Puteolana ma di uno scontro per il vertice della serie A. Certe cose e certi gesti devono essere anche contestualizzati.

A dire il vero la stampa lo sta proprio glorificando, eh… Ed è questo che critico perché non mi sembra il caso…

Comunque onestamente (e con tutta la buona volontà) non vedo proprio quest’onestà intellettuale di Klose. Ci ha provato, ha visto la mala parata e ha ammesso la colpa. L’onestà intellettuale la vedo altrove…

Allora non ci siamo capiti: a parte il fatto che io non ho letto particolari esaltazioni di Klose… tuttavia il punto è che si sta mettendo troppo in evidenza “l’opportunismo” del gesto di Klose (ossia l’aver ammesso il tocco) mentre, paradossalmente, non mi pare che due settimane fa col rigore di Pazzini sia stato sollevato lo stesso polverone per la sua scorrettezza, anche più grave perché più cercata dal giocatore stesso.
Se non sono due pesi e due misure questi…

Qui in Italia? Magari in ambito calcistico? E dove??? :smiley:

Sì, ok, tutto quello che vuoi ma OGGETTIVAMENTE Klose ha tentato la furbata, gli è andata male ed è corso ai ripari. Questo mi sembra davvero innegabile. Se proprio voleva ammettere di aver fatto un gol irregolare perché ha aspettato le proteste per farsi avanti?

Era per dire che nel gesto di Klose non ci vedo proprio onestà intellettuale.

Se intendi a livello mediatico, devi solo pensare alla maglia che indossa Pazzini e al fatto che il suo presidente possiede praticamente tutti i mezzi mediatici d’Italia.
A livello di regolamento la prova tv non credo sia applicabile perchè l’arbitro ha preso una decisione in merito all’episodio, la prova tv scatta solo a riguardo di episodi che l’arbitro non vede e non riporta nel proprio referto ma che sono stati immortalati dalle telecamere.
A livello di forum invece ha portato all’apertura del thread sugli errori arbitrali (thread che se Klose non avesse ammesso la colpa sarebbe istantaneamente ravvivato tra l’altro :wink: )
Che poi il gesto di Pazzini in se sia deprecabile è fuori di dubbio, per carità.

Per quanto riguarda il gesto di Klose sto con Brass e Federicop che tra l’altro con i suoi numerini ha spiegato molto bene la situazione (:D), certo meglio Klose che ci prova e poi ammette la colpa che uno che ci prova la fa franca ed esulta pure.Non vedo comunque in Klose il paladino del fair play.

E comunque sul trattamento riservato dai media a Totti e De Rossi purtroppo, caro steed, devi arrenderti sono campioni del mondo e avranno sempre un occhio di riguardo dalla stampa.

Ok, ma infatti nessuno ha richiesto l’immediata erezione di qualche statua in suo onore… :smiley:

Però dico che, in un ambito di merda come quello del calcio, non mi sembra che ci siano così tanti giocatori che riconoscono un proprio errore: quindi d’accordissimo sul non fare troppe glorificazioni ma sarebbe il caso di non fare troppe insinuazioni negative sul gesto di Klose, che seppure non “automatico” al millesimo di secondo mi sembra comunque si veda assai di rado nel panorama calcistico italiano attuale.

Ecco… con l’intervento del Doc ritorniamo al punto, ma anche se almayer adesso ci inzupperà il biscotto, c’è molta, troppa, disparità di trattamento tra giocatori a seconda della rilevanza mediatica della società. Si così si alzano polveroni sul nulla e si nascondo fatti gravi con assoluta nonchalance

Cmq su Totti e De Rossi non c’entra la nazionale… fidati :-p

Bisogna dire che questo succede praticamente su tutto non solo quando si tratta di calcio.Purtroppo i due pesi e le due misure ci sono e bisogna conviverci e l’unico modo che abbiamo per non farci influenzare da Gazzette e Corrieri vari è guardarsi le partite e farsi le proprie idee senza cercare conferme dai giornali ma confrontandoci fra noi.Ti posso dire che anche in ambito fantacalcistico vedo dei voti in pagella davvero assurdi.Ad esempio io in questa due giorni ho visto per intero Fiorentina - Juventus e Chievo - Inter poi ho letto le pagelle della Gazza ed ho trovato voti troppo alti per Inter e Juventus e voti un po’ bassini per Fiorentina e Chievo,giusto quei mezzi punti in più o in meno che fanno la differenza.Purtroppo l’informazione calcistica tiene conto prima di tutto dei bacini d’utenza delle squadre e si adegua in modo da far contenti più lettori possibile a discapito ,talvolta, della necessaria obiettività giornalistica.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/27-09-2012/zeman-tifosi-juve-contro-me-allora-sono-contro-pm-tribunali-912735092688.shtml

fossi un tifoso romanista a sto punto invece che farmi fracassare i coglioni per la miliardesima volta sulla juventus mi garberebbe sentire da zeman a che punto stamo cor proggetto, come mai il suo pescara l’anno scorso costruiva azioni su azioni assediando la difesa avversaria fino a entrare in porta con la palla e quest’anno invece la roma segna solo da fuori area, di rimpallo e di controrimpallo

ma forse mi sono già risposto, perchè per l’appunto al tifoso romanista magari interessa più la juventus…

Ma infatti che due coglioni, a me interessa quello che succederà sul campo…

Ecco perchè in Spagna fanno la rivoluzione e qui no :smiley:
:munch:

Avevo scommesso sul 4-0 della Juventus…cazzius…vabbeh che poteva finire anche 7-1…come sempre le squadre di Zeman in difesa fanno acqua da tutte le parti.

stasera parlare della roma è della sua difesa è come sparare sulla croce rossa, e a scanso di equivoci premetto subito che sto godendo come l’unico montone non castrato in un gregge di ducento pecore

però la storia della difesa di zeman gli è qualcosa che oscilla tra la leggenda metropolitana e l’osservazione banale

in quanto che se segui anche solo un anno respiro per respiro una squadra come dice lui la questione è molto semplice: si attacca in 11 e si difende in 11, ma non è un modo di dire, è che veramente il portiere diventa il primo attaccante e il centravanti è il primo difensore, idea in fondo non impossibile da praticare e sempre la stessa

il fatto è che lo scorso anno giocatori come insigne e sansovini, per la cronaca sui 35 gol fatti in due, quando portavano palla gli altri facevano i terzini aggiunti

ciro immobile il capocannoniere sui corner avversari ha spazzato più volte l’area dei centrali di ruolo, a verratti cascione e nielsen era assolutamente indifferente impostare in tre tocchi e 4 secondi un’azione per mettere qualcuno davanti alla porta o chiudere accoppare e togliere dalla propria porta la palla che stava entrando

lo fanno tutto questo er pupone, il fotomodello lamelà e tutte le altre belle figheire della roma? ecco

e a costo di sembrare pazzo ti dico che quando pompano certi meccanismi la cosa più strabiliante e spettacolare è vedere come una squadra di zeman giuoca in difesa e non in attacco

Premetto che non seguo le squadre di Zeman, fatta eccezione per il Foggia dei miracoli che non si vedeva l’ora di collegarsi a 90° minuto … ma qui parliamo della notte dei tempi, so bene che i meccanismi di gioco del boemo devono essere ben oliati e se il lavoro è fatto bene è una macchina che funziona.Ieri sera ho guardato tutta la partita e il primo tempo se si chiudeva 6-0 la juve non avrebbe rubato nulla, c’erano non dei corridoi ma delle praterie intere, basta vedere la traversa di Marchisio sono andati a difendere si in 4 su un giocatore ma lasciando completamente libero tutto il resto del campo.
Nel secondo tempo la Roma ha giocato un po meglio ma la verità è che un certo tipo di gioco per farlo hai bisogno di giocatori capaci di metterlo in atto.Ripeto io l’anno scorso non ho seguito il Pescara ma è probabile che Zeman aveva avuto la fortuna di avere un armata di ragazzini con la voglia di spaccare il mondo, cosa che qui a Roma non ha anche se un paio di giovani interessanti ci sono, e la serie B non è la A, altrimenti non si capisce perchè se ne sia andato alla Roma.