Serie A 2012–2013

Se fossi un tifoso non romanista a sto punto mi farei anche i cazzi miei.

che bello eeeeeeee’

Ringrazia Cellino e il suo burattino Ficcadenti.

il pareggio in casa con il Pescara si sta rivelando meno brutto di quel che sembrava

Rigorino omaggio ai napoletani, a me sembrava nettamente fuori area.Tanto per non ladrare.

Mi sa che in nottata salterà la seconda panchina del campionato, dunque chi al posto di Ficcadenti? Io gradirei il ritorno di Ballardini anche se è molto improbabile.

Se ti guardi tutta la partita la Samp doveva finire in 8… gomitata assassina su Behrami (che sanguinava a fiotti) non sanzionata, calcione a Maggio di Costa da rosso diretto (solo ammonito), seconda ammonizione risparmiata allo stesso Costa per una cintura su Cavani al limite dell’area e via continuando…
E comunque siamo sempre in credito…

Tanto chiunque arriverà sarà sempre e solo un fantoccio nelle mani di Cellino che decide sempre tutto. La sostituzione dovrebbe riguardare la presidenza innanzitutto.

Quest’anno comunque rischia di arrivare una, finora meritata, serie B.

A beneficio di Stubby: il fallo di Gastaldello è sulla linea e quindi…
Tra l’altro lo stesso giocatore doriano non ha protestato per l’espulsione e nel dopo-partita ha ammesso che era rigore.

ma oggi dove avete giocato?

Quindi direi da scartare l’ipotesi Delio Rossi, molto probabile allora Diego Lopez. Cellino è come Spinelli comunque, gli allenatori devono esser sempre disposti a sottostare alle loro decisioni.

Bisogna considerare il punto dove avviene il contatto e anche dall’immagine che hai postato mi sembra che il punto in cui il piede sinistro di Gastaldello tocca la gamba di Hamsik è al di fuori dell’area, dunque era punizione e non rigore.Comunque è un episodio proprio al limite che arriva durante un’azione in velocità e magari l’arbitro è stato ingannato dalla caduta dentro l’area di Hamsik, non lo vedo così clamoroso come potrebbe essere un fuorigioco di 2 metri non segnalato o un fallo in attacco tramutato in calcio di rigore.

In quel cacatoio dello stadio di Quartu, quello che sembra lo stadio del Subbuteo.
Sono entrati solo gli abbonati e quelli con la tessera del tifoso. 4500 poverini che hanno assistito a questa farsa mentre Cellino guardava la partita dalla tribuna (ancora in costruzione e aperta solo per lui). Peccato che non sia crollata con lui sopra…

Il contatto tra Gastaldello e Hamsik era fuori area, ma ovviamente, vista la dinamica dell’azione, è stato normalissimo che l’arbitro abbia dato il rigore. Son d’accordo con Trent quando dice che alcune entrate dei doriani non siano state sanzionate direttamente col rosso.

Ammetto di aver visto solo gli highlights della partita, ci mancherebbe che mi guardo una partita intera del Napoli, non so se i doriani dovevano finire in 8, io riporto solo il fatto che per me non era rigore, poi che l’arbitro lo fischi per carità ci può stare, ma è sempre la solita storia del cane che si morde la coda, se il rigore era per la Juve c’era un comizio a quest’ora.

Ve lo faccio rivedere: ma siete sicuri che sia fuori?
Gastaldello ha il piede destro sulla riga dell’area di rigore ma tocca Hamsik con la gamba sinistra (che ovviamente deve essere per forza dentro, a meno che le gambe di Gastaldello non siano anatomicamente disposte una dietro l’altra)…

dal Corriere dello sport di oggi: “L’arbitro prende una decisione coraggiosa e condivisibile sul rigore, mancano però un rosso e un… arancione/rosso. Il primo rosso sarebbe dovuto scattare sulla brutta entrata di Obiang su Cannavaro: l’entrata è a forbice, incurante dell’incolumità dellavversario, che tocchi il pallone conta alla fine poco, era da… arancione. Altra entrata da… rosso, stavolta di Costa su Maggio, addirittura sul ginocchio, sotto gli occhi dellassistente numero due, Marzaloni. Episodio del rigore: il contatto fra la gamba sinistra di Gastaldello e lo stinco sinistro di Hamsik avviene proprio sulla linea (che fa parte dell’area)…”

Non è che voglio rompere i coglioni ma non mi va che adesso si parli di ladrata del Napoli e si faccia passare la vittoria di ieri come un furto. Tutto qua.
Non è stato certamente il miglior Napoli ma la vittoria, in fondo, ci sta: De Sanctis non ha fatto mezza parata.
Ciruzzo Ferrara l’aveva intortata bene: aggressività soffocante, gioco duro e velocità. Peccato che la sua Samp non potesse giocare 90 minuti a quel ritmo… Ecco perchè è un allenatore mediocre: voglio vedere la Samp nel girone di ritorno (come la sua Juve di 2 anni fa)…

Probabilmente tornerà Reja che però, anche se a Cagliari è molto benvoluto, sarà comunque sempre nelle mani di quel coglione di Cellino che farà la formazione a suo piacimento.
Sono davvero amareggiato, è una squadra di morti di sonno, l’unico che ho visto bene ieri (ma solo per la grinta) è il povero Marco Sau che però ha giocato in una posizione assurda da trequartista.

Probabilmente verrà rigiocata anche la partita con la Roma ma ormai, visto l’andazzo, è probabile che finisca 0-3 anche sul campo.

Comunque per capire il vero motivo della mia amarezza e del rancore/disgusto verso Cellino basta guardare l’home page del sito de L’Unione Sarda, uno dei due più grossi quotidiani che abbiamo in Sardegna. Questo è il giornale della parte sud dell’Isola (diciamo così) che dedica sempre molto (troppo) spazio al Cagliari e che è notoriamente indulgente (per usare un eufemismo) nei confronti del presidente che ha interessi legati al giornale.
Nella home page si parla SOLO del Cagliari, oggi iniziano i licenziamenti all’Alcoa (notizia ben più importante e dolorosa) ma si preferisce continuare a parlare di questa farsa.

Sono cose che mi amareggiano davvero, finché verrà dato tutto questo spazio a questa feccia saranno tempi sempre più duri (per la mia gente, dico, non per lo sport).

presente e futuro… :cool:

Chievo, panchina a Corini dopo esonero di Di Carlo

Di Carlo non è più l’allenatore del Chievo. Dopo l’anticipazione data da Sky qualche minuto fa è arrivata anche l’ufficialità. Oltre ad aver ringraziato tecnico e staff per l’impegno profuso, la società ha direttamente nominato Eugenio Corini come nuovo allenatore. Oggi avverrà la presentazione alle 17.30 nella Sala Marco Polo del Parc Hotel di Peschiera.

Steed, avevi visto questa pollanettata? :smiley:

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2012/10/04-269541/Verso+Pescara-Lazio%3A+spot+di+cattivo+gusto

finora non avevo visto, anche se avevo sentito la notizia… sinceramente, nonostante il cattivo gusto dell’operazione, a me sembra un volantino realizzato da qualche “burlone” di internet che poi ha preso piede in maniera virale sfruttando i soliti canali del web, favorito da livori e bassi istinti di certe sub-culture non facilmente giustificabili… ma se così non fosse direi che il “volantino” si commenta da solo