per mero dovere di cronaca dico solo che la notizia secondo la quale pescara sarebbe stata tappezzata di questi manifesti è una cazzata, da quanto mi hanno detto non ne è stato attaccato manco uno nonostante quanto riportato da pressochè tutti i giornali romani che si sono palleggiati questa presunta notizia senza scomodarsi di andare a verificarla, e sì che tutte queste testate hanno redazioni stabili a pescara
trattavasi per l’appunto di un fotomontaggio che poi diventa virale come tanti altri sul web, se ne sono visti di molto peggiori in questi giorni per questa partita e per altre anche, ad ogni modo il tifo organizzato di casa ha testualmente dichiarato che loro non c’entrano niente e che non hanno intenzione di scatenare guerre domenica, comunque a scanso di equivoci ste robe sinceramente non mi garbano
quello che invece è vero è difatti questo, per paura di incidenti domenica pescara sarà paralizzata, paradossalmente dalle 10 di mattina alle 7 di sera io non potrei rientrare a casa dei miei (che è in zona stadio) perchè non ho nè il biglietto per la partita nè risiedo più lì
la curva sud dello stadio adriatico è stata completamente riservata ai laziali, se non fosse che a stamattina erano stati venduti solo 90 biglietti e quindi forse questa disposizione sarà revocata
ma leggevo in giro che questa enorme rivalità sarebbe sentita solo dai pescaresi perchè ai laziali non risulta e non hanno certo paura, ma se vengono solo in un centinaio scarso per una trasferta di meno di 200 km con la squadra lanciatissima in terza posizione forse proprio così non è… :pollanet:
sì, infatti… che ci fossero manifesti affissi per la città mi era sembrato molto strano e mi fa piacere avere da te un’ulteriore conferma della falsità della notizia…
ma del resto Polla ormai si sa come giornali/giornalisti lavorano e soffiano vento sul fuoco…
pensate che mensurati (uno dei due “repubblichini” che hanno dato addosso a mauri) su twitter ha postato una “battuta” dicendo che le partite di europa league della Lazio dovrebbero trasmetterle su Fox Crime… un altro giornalista (peraltro romanista anch’esso) è intervenuto dicendo che la battuta era infelice e per tutta risposta è stato insultato… meglio stendere un velo pietoso su certi personaggi che scrivono sulla carta stampata e dovrebbero avere un po’ più di self control, oppure evitare di scrivere certe cose dato che non sono (o meglio non dovrebbero essere) né bambini né ultrà… ma del resto siamo in Italia quindi c’è poco da meravigliarsi
Tralasciando la vittoria della Juve sul napoli, un applauso a quei tifosi napoletani che hanno distrutto i bagni dello Juventus Stadium COMPLIMENTONI NAPOLETANI!
Mi dispiace molto. Purtroppo la feccia si annida in tutte le tifoserie. Queste sono solo delle merde che meriterebbero di stare in qualche porcile, non certo allo stadio.
Ora sto leggendo su alcuni siti napoletani le testimonianze di alcuni tifosi presenti a Torino che sostengono che le foto mostrate non sono dei bagni del settore ospiti. Non so, è chiaro che adesso ognuno tira l’acqua al suo mulino però non capisco perchè mai la Juve avrebbe dovuto inventarsi tutto. Hanno pure vinto la partita sul campo meritatamente, quindi non ci vedo uno spirito di rivalsa. In ogni caso spero che venga fatta chiarezza al più presto perchè, come al solito, il mostro è stato sbattuto immediatamente in prima pagina.
a riguardo ha fatto un pò scalpore una roba scritta da marco verratti su facebook in cui dice (testuale) che i tifosi del verona sono la rovina del italia, e considerando lo strafalcione grammaticale direi che sì, a scriverlo è stato verratti in persona
ma solo chi non li conosce può stupirsi dei veronesi che da 30 anni pare si informino scrupolosamente di ogni tifoseria avversaria per poter infamare i loro morti, festeggiare i loro disastri naturali e non, inneggiare a quelli possibili tra eruzioni vulcaniche, inondazioni, terremoti e altro
sono anche quelli che hanno inventato o importato in italia i buuu e i versi da scimmia nei riguardi dei giocatori neri, il loro gruppo principale di ultras, altro caso unico in italia, è stato sciolto per associazione a delinquere, e hanno un allenatore la cui testa di cazzo prende mezza curva anche
in tutto ciò però se qualcuno come il capitano del livorno dice che il verona sarebbe da radiare dal calcio, o se verratti dice che quello che ha detto (ricordatevi che quando il povero morosini se ne andò gli erano entrambi affianco in quel pomeriggio maledetto) c’è la levata di scudi perchè verona è una delle città più belle e civili del mondo e non si può generalizzare una città e una tifoseria per dieci deficienti
però visto che sono solo dieci deficienti e solo negli ultimi anni alla società verona sono costati decine se non centinaia di migliaia di euro in multe, squalifiche del campo, partite a porte chiuse e semichiuse, etc. resta da capire come mai nessuno non li abbia presi ancora per un orecchio e cacciati fuori dallo stadio a calci nel culo, dicendogli nell’orecchio non tirato provate a ripresentarvi qua vi si strappa i coglioni e ci si fa una collanina, nè più nè meno come succede nelle altre curve del mondo
o non sono solo dieci deficienti, o tutta questa voglia di prendere le distanze non c’è, oppure l’omertà non vige solamente in terronia come loro stessi vorrebbero pontificare, altre opzioni possibili non le trovo
Tale allenatore oltretutto ha dichiarato prima della partita: “fiero di essere un nemico giurato del Livorno”, frasina leggera che non fomenta neanche gli animi no.
Poi alla società Verona è bastato emettere un comunicato in cui si dissocia dai fatti per far si che tutti, in primis il presidente della lega di B, siano li a dire che la società Verona non deve esser punita e che la tifoseria veronese (cit. Abodi) “viene da un passato di tifoseria in cui pochi soggetti si sono resi protagonisti di uscite poco brillanti. Noi dobbiamo aiutare la società e punire in maniera chirurgica.”
Ma stiamo scherzando vero? Per me il Verona dovrebbe esser fortemente penalizzato in classifica, pagare una multa salata e i loro “tifosi” non dovrebbero più entrare negli stadi.
Per rispetto di chi ci legge e di chi allo Juventus Stadium nel settore ospite c’è stato, Tutto Napoli.net riporta alcune delle tante testimonianze ricevute nella giornata di oggi dopo la pubblicazione di foto del bagno del settore ospite devastato (o comunque in situazioni di disagio, stando a quando si evince dalle foto). Per l’episodio - sicuramente da condannare come già fatto in mattinata dalla nostra testata - s’è mobilitato addirittura Sky (sì, incredibile ma vero), mentre come al solito non hanno trovato voce gli squallidi episodi di razzismo (con 90’ di cori razzisti nei confronti di Napoli con riferimenti vergognosi alla pulizia etnica da parte del Vesuvio) e l’aggressione subita da un pullmann del Napoli Club Parma, aggredito in autogrill da un gruppo di ultras juventini. Questa devastazione del bagno del settore ospite a quanto pare non ci sarebbe mai stata. In tantissimi, infatti, ci stanno segnalando che i bagni in questione non sono quelli del settore ospiti. Altri addirittura ci raccontano di come il settore ospite sia stato incrementato conpersone con REGOLARE biglietto di Tribuna ma che, avendo probabilmente una sciarpa o un qualcosa di azzurro, sono stati SOLTANTO PER QUESTO bersaglio per sputi e, in alcuni casi, ci sono state vere e proprie aggressioni fisiche con il risultato che in tanti sono stati condotti nel settore ospiti per evitare ulteriori scintille. Altre email ricevute ci indicano bagni senza alcun tipo di danno. Nel frattempo le foto hanno già fatto il giro di tutti i media nazionali, con il relativo danno d’immagine che ne consegue, esattamente come accaduto per il treno fantasma di Roma e la paradossale trappola mediatica smascherata dalla Rai. Tra le tante, queste testimonianze spiegano perfettamente la situazione: "Salve, io che sono stato a Torino voglio raccontarvi un po’ la verità. Io e un’altra ventina di persone avevamo il biglietto in tribuna (essendo accreditato come arbitro) e appena siamo entrati hanno iniziato a insultarci e sputarci addosso… Ad una ragazza che stava col fidanzato gliene hanno dette di tutti i colori e così la polizia cinque minuti prima che iniziasse la partita ci ha portato nel settore ospiti insieme ai napoletani… a fine partita sono andato in bagno e nn c’era assolutamente niente di quello che hanno fatto vedere, anzi, il bagno nn era nemmeno quello nelle foto… E’ uno schifo. Angelo". Sono stato al bagno a fine partita nel settore ospiti (ci hanno spostati dalla tribuna xke ci sputavano addosso) ed era tutto apposto, c’era solo un po’ d’acqua a terra… Nemmeno una carta, v assicuro… Il bagno in foto non è quello del settore ospiti… Sono una massa di bugiardi e mi fanno veramente schifo… Vincenzo Salve, io ero a torino nel settore ospiti e scrivo per informarvi che quei bagni mostrati nelle foto non sono del settore ospiti ma che come al solito qualcuno ha fatto diventare tali per accusare noi napoletani. Ma la vera vergogna sono loro che con cori razzisti ci hanno insultato per tutta la gara è uno schifo che nessuno faccia nulla per punire tali episodi, spero in vostro aiuto grazie. Giuseppe
Vi ribadisco ciò che penso: se quei bagni sono stati danneggiati veramente è una cosa indegna di un paese civile. Sicuramente tra i tifosi napoletani che vanno in trasferta non ci sono dei milord però la corda si sta spezzando.
Priceless lo striscione dei tifosi del Napoli anni fa a Verona: “Giulietta è na zoccola”
c’è la levata di scudi perchè verona è una delle città più belle e civili del mondo e non si può generalizzare una città e una tifoseria per dieci deficienti
No, no, no, generaliziamo pure. Perché questi tifosi non sono 15 pirla, sono la crema rappresentante della città di Verona. Città di pidocchi rifatti, razzisti e classisti fino all’inverosimile. Città che adoro, ma non i veronesi purtroppo, quelli di una volta erano un’altra cosa. La tifoseria del Verona è lo specchio della sua popolazione.
PS: complimenti alla Lazio per come ha giocato contro il Milan.
Poco fa un gol grande come una casa (ma anche di più) in favore del Catania contro la Juve, annullato senza nessun motivo.
Chissà perché non riesco neanche più a stupirmi o a indignarmi… Mah…
Stavo per segnalarlo io nell’ormai dimenticato thread sugli errori arbitrali, la cosa scandalosa è che è stato annullato per fuorigioco - inesistente peraltro - segnalato dal giudice di porta Rizzoli che credo non debba aver voce in capitolo sul fuorigioco visto che c’è il guardalinee apposta per quello.
Beh, dai… La Juve vince con un gol in fuorigioco contro un Catania al quale viene annullata una rete regolarissima.
Nulla per cui stupirsi o indignarsi, in fondo.
Tutto prevedibile, che noia questo campionato, oh…