Serie A 2015-2016

Che sia l’anno che non vince una strisciata?
Fiorentina e Napoli veramente impressionanti per ora.
I viola li ho visti bene quando ci hanno massacrato a Firenze, non facendoci praticamente vedere palla per 90’, bellissima squadra niente da dire.
Il Napoli non ho visto partite intere ma dicono tutti che gioca come l’Empoli l’anno scorso però con i giocatori del Napoli, e i risultati sono clamorosi… e mi fa piacere per Sarri, che sembra davvero un galantuomo

Insomma…

su Britos non posso più parlare se no John Trent mi uccide :smiley:

Fiorentina e Napoli sono già da diversi anni che partono e fanno bene ma poi spesso mancano di continuità, secondo me la Juventus è la favorita anche quest’anno poi staremo a vedere.Se dovesse uscire dalla Champions per me vincono ancora lo scudetto, in caso contrario ci possono essere diverse squadre a lottare,oltre alle due già citate anche la Roma e l’ Inter anche se come squadra è inguardabile .

Ciao stubby. Per caso ti è capitato, di recente, di dare un’occhiata alla classifica di serie A?

io in tempi non sospetti, circa tre anni fa, feci delle dichiarazioni senz’altro importanti

dissi che Insigne per me era il più pronto per il grandissimo salto dal Pescara del facciadiculo e ivi invece mi sbagliavo, però me ne sono accorto subito

di fatto Insigne è un caratteriale, all’epoca aveva fortemente bisogno di farsi le ossa in un campionato tosto come la serie A in una squadra che lo avrebbe fatto giocare sempre e comunque senza mai metterlo in discussione manco per ischerzo

così non è stato e ha buttato uno se non due anni giuocando con la paura di sbagliare e all’ombra dei mostri che si ritrovava in squadra

adesso non so se è stato Sarri o se è maturato lui di per lui, ma lo sto seguendo dall’inizio del campionato ed è tornato il giocatore straripante che avevo ammirato e conoscevo

pare che gioca libero di strafare e sta tirando fuori tutto il suo repertorio di tecnica e velocità, per di più è alto un metro e una sega ma tira delle castagne inaudite, però soprattutto pare si sia tolto i fantasmini dalle scarpe e prova di fare tutto quello che la sua testa un pò così gli dice, il guaio per gli altri è che spesso ci azzecca troppo bene

questo per dire che se continua così il Naples sarà un noccio duro per tutti quanti, magari prenderà pure un sacco di gol ma ne può fare sempre qualcuno di più

però comunque spero che quest’anno lo scudetto vada a napoli o Firenze

Essendo pisano non potrei certamente gioire per uno scudetto viola, meglio il Napoli, va però detto che sta giocando bene e se resiste là in cima, perché no? Ha quasi ragione Mario sconcerti, quest’anno sembra essere un campionato libero, ossia che potrebbe essere vinto non dai soliti. Poi, vabbè, sono interista e la speranza c’è, ma ci sono squadre che giocano parecchio meglio, almeno al momento. Vedremo, per il momento ci si diverte abbastanza.

Uh! Non sai quanto! Rena’, tu pure ti stai divertendo, sì?

10 punti dalla prima…ma cosa vuoi che sia…vedrai Renee vedrai…

Ci hanno anche pensato bene prima di scegliere Mihajlovic…

Vabbè, i milanisti un pò meno, lo riconosco…

Metto giù anch’io i miei 2 cent sul campionato, dato che quest’anno pare finalmente potere essere combattuto, dopo anni di dominio juventino incontrastato.

Fiorentina: bella da vedere ok, ma non può durare. capisco l’entusiasmo dell’ambiente, ma fin’ora cos’ha fatto? Piallato l’Inter ma in una partita strana, battuta una squadra portoghese da LegaPro, battuta in casa un Atalanta rimasta in 10 dopo 5’…un po troppo poco per gridare al miracolo, la rosa non è così di livello. La prossima partita a
Napoli ci dirà dove può arrivare, forse. Sousa cmq è già un notevole upgrade rispetto al sopravvalutato Montella.

Napoli: la più forte finora, finalmente solida dietro e la davanti sono fuochi d’artificio, con Insigne finalmente responsabilizzato e che non deve più fare l’ala, e Higuain che clamorosamente gioca anche per i compagni. Organizzazzione di gioco (Sarri è già un grandissimo) e corsa, tanta corsa (a noi ci hanno demolito col pressing, non per altro). Problemi: panchina corta, se si rompe Higuain sono cazzi, e cosa succederà quando smetteranno di correre così? E succederà… Cmq rispetto a Benito Benitez (un altro sopravvalutatissimo) 2 spanne sopra. Sono sincero mi auguro che duri e che vadano almeno in Champions.

Inter: Mancini per me è il più sopravvalutato di tutti…questa rosa in mano ad un allenatore tattico sarebbe forse da scudetto. E’ anche vero che hanno fatto una pletora di 1 a 0 giocando male, che è un buon segno, ma ora devono fare il cambio di marcia, gli ultimi 2 risultati negativi non vogliono dire nulla, ma se è l’inversione di un trend, in un ambiente schizofrenico come quello interista la vedo male. Da rivedere.

Milan: Bacca e Luiz Adriano chi?? boh…rimettete i veri Berlusconi e Galliani al posto di queste loro controfigure, per favore…

Roma: forse la vera pretendente allo scudetto? per rosa ed esperienza degli ultimi anni… se non fosse che sono l’ambiente più schizofrenico di tutti, e Garcia non credo abbia più la fiducia piena della società.

Juve: stiamo arrivando, ragazzi, cominciate a tenere sott’occhio gli specchietti retrovisori :smiley: anche se 10 punti sono un bel monte da scalare…

hanno Gabbiadini, se non lo cedono a gennaio
perchè immagino che lui non regga ancora molto questa situazione di panchinaro

Appunto, sono cazzi :smiley:

se vabbè
trovami un’altra punta di uguale livello che fa panchina in Italia, dai non scherziamo

Onestamente spero che una tra Viola, Roma e Napoli vinca lo scudo, farebbe bene sia alla Juve che al calcio in generale.

In generale concordo coi commenti di Lollo. Il Milan…lasciamo perdere, potrebbe avere i migliori allenatori al mondo, ma con sta squadra c’è poco da fare.

Faccio un piccolo cammeo visto che sinceramente non seguo più tanto il calcio da un paio d’anni. Non mi diverto più per cui… Ogni tanto mi capita di sentire o dare un’occhio e devo dire che spero che il campionato vada finalmente a una fra Napoli, Roma o Fiorentina. Sarebbe una bella boccata d’ossigeno.


La Juve in un blocco solo ha perso Pirlo, Vidal e Tevez. Hai detto cazzi.

  1. Mettiamo un citofono al posto del portiere;
  2. Molto belli gli schemi che non prevedono la presenza degli avversari;
  3. Meno male che a fine partita passano i Duran.

Ieri abbiamo fatto esordire in porta Gigi Donnarumma, 16 anni e 8 mesi. Era dai tempi del leggendario Pacchiarotti che non si vedeva un ragazzo di questa età in porta in A. Pollanet se lo ricorderà senz’altro.

Con la differenza che quello entrò solo nel finale e per necessità (infortunio del titolare), questo ha giocato 90 minuti per scelta tecnica.

Pollanet si ricorda l’esordio in serie A pure di Gianpiero Combi.

Comunque mi pare che Donnarumma ieri sia stato impegnato ben poco e sul gol in effetti non ci poteva fare molto. Speriamo non venga bruciato troppo presto, sarebbe un peccato visto che ormai è rarissimo vedere gente di questa età partire titolare in serie A.