Sarò franco (e io sarò ciccio): ieri volevo che l’inter lo prendesse nel derètano, ma mai avrei sperato che soffrisse così tanto, arrivando a un pelo dal ribaltone. Con tanto di derby in finale, e spostiamo la partita a Milano e blablabla.
se io fossi interista avrei preferito mille volte ieri riperdere 4-0 che uscire in quel modo, con tutto che generalmente della coppa italia può interessare ancora qualcosa se si è una squadra di basso rango o di falliti, o entrambi
invece ieri sera su fb era un tripudio di amala pazza inter e amenità varie che mi hanno lasciato molto perplesso
oh non si offenda nessuno ma veramente gli interisti sono i peggiori, forse persino peggio dei laziali
No dai io non ce la faccio a essere stronzo… mi metto anche nei panni di un interista, che vede una partita e una rimonta del genere e poi rimane con un palmo di naso. Io non ce la farei a reggere… oltretutto in un periodo in cui l’Inter sta facendo cagare, e dopo questa legnata magari ricomincia di giocare di merda
Sui tifosi interisti in genere vi do ragione. Basti pensare che, pur essendo tempo infame e impensabile il risultato finale, rigori a parte, a San siro c’erano più juventini che interisti e ciò non è bello. Detto ciò, io ho visto una bella partita, mi sono divertito, purtroppo i rigori ci sono stati fatali ma per lo meno siamo usciti con dignità. Sperando che sia un buon viatico per il proseguo del campionato.
ma davvero non sto facendo lo stronzo, io per forza di cose ho una ampissima letteratura di delusioni calcistiche alle spalle, qualcuna ovviamente ai limiti dell’atroce e quella di ieri è di quel genere
ma adesso facendo tutti i debiti paragoni, ma quando il milan andò a perdere la coppa dei campioni col liverpool, che qualcuno si sognò di dire però bella partita dai oppure grande primo tempo
bestemmi tutto il calendario ci sta, hai voglia di menare a qualcuno anche, chiuderti in camera a piangere è lo standard
Comunque l’inter si dimostra una squadra senza coglioni, per l’ennesima volta. Anche se a certi tifosi ottenebrati di mia conoscenza piace la tiritera dell’inter che gioca sempre col cuore ecc.ecc.
Partite vere con la juve, partendo da zero a zero, nell’ultimo mese: 5 pere a zero, due figuracce. Ieri, quando tutto sembrava già perso, nessun interista credeva alla rimonta, cioé senza pressione, non avendo praticamente niente da perdere, tirano fuori gli zebedei finora gelosamente custoditi e fanno il partitone. Fossi un loro tifoso (GIAMMMMAI) sarei incazzato nero.
Squadra senza palle, il che è strano visto che in campo hanno spesso 5-6 zingari :pollanet:
Francamente non riesco a comprendere queste amenità che leggo a riguardo della semifinale di ritorno tra Inter e Juventus.
Da sportivo ho assistito ad una partita bellissima (senza un attimo di respiro), nella quale è stata sfiorata un’impresa da una squadra che era stata data per spacciata - considerato il risultato pesante dell’andata - e che ha dimostrato carattere e orgoglio contro una Juve impreparata psicologicamente.
Francamente rimonte del genere non ne vedo spesso e una volta tanto che capita…chapeau.
Per me è molto ma molto meglio, e dignitoso, uscire da una competizione con la consapevolezza di aver combattuto col coltello in mezzo ai denti, di aver fatto spaventare seriamente i campioni d’Italia in carica (offrendo un bellissimo ed emozionante spettacolo agli sportivi ed anche agli stessi tifosi…e scusate se è poco) piuttosto che giocare arrendevolmente, alla carlona, prendendo tutti per i fondelli - e magari perdere 0-4 - così da continuare a rafforzare lo stereotipo negativo che affligge il calcio italiano.
Di partite squallide ne ho viste parecchie…
Un plauso anche alla Roma che nonostante la sconfitta per 2-0 al Bernabeu, ha disputato una bellissima gara (peccato per le numerose occasioni da gol sprecate!!) giocando a viso aperto, senza mostrare atteggiamenti arrendevoli.
beh, ma nella fattispecie io faccio un discorso da tifoso, non da sportivo. leale ma fazioso
io trovo atroce uscire ai rigori quando magari hai rubacchiato uno 0-0 per 120 minuti, figurarsi quando hai scalato una montagna e ti inciampi al momento di piazzare la bandierina
(ovvio che per la stessa ragione trovo assolutamente sublime il contrario)
tutto quì
poi vabè, se uno si vuole indorare il piattino di merda che si è dovuto ingollare ci sta, “Mancò la fortuna non il valore” è una frase che mi potrei tatuare, però il buongusto mi impedisce mi spingere troppo oltre
ieri la Roma la stessa cosa
è stato anche un bel momento di sport la standing ovation al pupone, però ha un sapore un pò diverso rispetto a pierpiero qualche anno fa quando li fece rimbecillire a quanti ne erano
e spalletta si può anche lamentare ma se lo doveva giocare prima il totti per totti
Non è tanto questione di calcio italiano qui… è l’inter che è una squadra ridicola. In questa partita ha fatto molto molto bene, e l’ha presa comunque nel culo nel modo più doloroso possibile. Quindi tutti contenti, mi pare.
Beh guarda il concetto di ‘ridicolo’ è puramente soggettivo (a me ad esempio fanno ridere quelle squadre che dominano e stradominano nel proprio paese ma al di fuori di esso fanno figure barbine, o ancora quelle che spendono fior fiori di milioni per arrivare al secondo o quinto posto o ancora quelle che cambiano ogni mese allenatore).
Il mio riferimento al calcio italiano è motivato dal fatto che ho visto troppe partite italiche disputate con una certa arrendevolezza e presa per il culo verso tifosi da denuncia penale.
Esistono due tipi di sconfitte:
quelle che fanno incazzare terribilmente (e si verificano quando la squadra verso la quale simpatizzi o tifi gioca malissimo, o non gioca proprio, e perde meritatamente) e quelle che ti fanno sorridere ironicamente e scuotere la testa (e si verificano quando la squadra, verso la quale simpatizzi o tifi, gioca bene, costruisce, entusiasma, emoziona ma alla fine perde).
Ovviamente le seconde sono migliori per gli sportivi ed i tifosi. Per i tifosi-avversari-detrattori-futuristi-dadaisti sono le migliori(nel senso di peggiori).
Grande Lazio ieri sera!!!Ottimo risultato.
Un campione sul viale del tramonto…non avrebbe potuto più di tanto invertire le sorti, comunque davvero un bel momento la standing.
Ad ogni modo sono contento che la cura Spalletti stia facendo effetto, la Roma si è rimessa in carreggiata.
com’è noto sono juventino, ma sono anche simpatizzante bolognese e quindi mi chiedo…cosa caxxo è successo ai rossoblù? già finito l’effetto-Donadoni? mi pare prestino per dire siamo tranquilli e vendersi le partite, non voglio credere che senza Sinistro la davanti non la si riesca a buttare dentro neanche a pagamento.
vari problemi, ma il più grave è il classico appagamento, che una volta che hai capito che non riesci a ottenere l’obiettivo successivo (l’Europa) ti porta a fare inevitabilmente dei finali di stagione di merda
poi certo, se ti viene a mancare anche il centravanti e in generale i migliori tirano il fiato (Giaccherini su tutti, inguardabile già da diverse gare), finisci a non vincerne più mezza
infine abbiamo anche grossi casini a livello di organizzazione societaria, con una fronda anti-corviniana composta da Fenucci e Di Vaio, che crea forte instabilità nell’area tecnica
chiude il quadro Tavecchio che ha pensato a Donadoni come allenatore della prossima nazionale e il nostro tecnico, anzichè dire in modo fermo e chiaro che rimane con noi, ha sempre queste mezze frasette che non smentiscono nulla e creano ulteriori problemi, oltre a disamoramenti nella tifoseria
se volete che approfondisca i singoli punti, molto volentieri, ma per ora non vorrei scrivere post troppo lunghi
Pure il Milan viaggia in una mediocrità disarmante, talmente dolorosa da sopportare che ormai non seguo nemmeno più le partite. Ieri sera durante Milan-Lazio ho messo su un dvd, per dire.
Tolto Gigione Donnarumma e il signor Bonaventura darei un calcio nel culo a chiunque altro, ovviamente riservando i primi ai due vecchi di merda che gestiscono la baracca: il nano libidinoso e zio Fester.
se a donadoni palesano l’idea di tornare a fare il ct, prendersi la sua rivincita e andarsi a giocare i mondiali cosa vuoi che dica in modo forte e chiaro che rimane con voi
così come dovesse girare nell’aire l’ipotesi di farlo sedere sulla panchina del milan l’anno prossimo vuoi che ci stia a pensare
pure sulle questioni societarie a rischio di passare per indivioso se stai lì e ci rifletti un pò come stanno le cose in tempi non sospetti l’ho già bello che detto, intanto tacopigna che doveva essere il vostro grande tifoso numero uno si è preso la sua ricca liquidazione e vi ha salutato, e renè ci avrà le sue ragioni per prendersela col nano che sarà pure arrivato a fine corsa e che non capisce più un cazzo di cosa è diventato il calcio, però sono 30 anni che sta lì e aldilà di quello che ha fatto vincere la sua passione per il milan è forse l’unica cosa in cui credo in lui
poi a costo di dire banalità su banalità su banalità
ma quante sono le partite che vinci perchè crepi gli avversari
saranno il 20% a dire tanto
le altre sono sempre questioni di episodi, di centimetri, di attimi che ti girano dritti o ti girano storti
certe serie micidiali ti capitano perchè la buona sorte ha deciso di baciarti il culo, certe serie nero ti succedono perchè qualsiasi cosa ti può andare male lo fa