Serie A 2016-2017

Che poi dal punto di vista dell’esperienza è anche vero e normale, ma le bucce di banana sono scivolose per tutti.

Balotelli giocherà a Nizza. Dopo la strage del 14 luglio, un’altra tragedia per la città francese. .

:leosini:

Gradirei un commento da :giorgiob: sull’affare Mati Fernandez.

Boh, non è che ci abbia perso il sonno, onestamente.
Resta una mezza porcata (specialmente se il coinvolgimento di Cosentino sarà confermato) ma si è visto di peggio, dai.

Che poi quest’anno ho un atteggiamento molto zen quindi vivo tutto serenamente :giorgiob:

C’è qualcuno più cattivo e sarcastico di me: Jamie Carragher, ex del Liverpool, ha scritto su Twitter “Balotelli gratis al Nizza, è comunque troppo caro”. Effettivamente. .

tipo Salamon appena un anno fa? da lì sei diventato zen

Lì sono diventato Zeman.

Comunque hai rotto con questa storia di Salamon. Se vi ha schifati perché fate cacare fattene una ragione.

Notevole il mercato estivo del Milan. Un certo Gomez, difensore paraguaiano, il bomber Lapadula e tre 30enni fonfi giusto per fare un favore al mafioso del momento, Pablo Cosentino.

Per me il vero acquisto del Milan, voluto o subìto non importa, è aver tenuto bacca.

Robby che ne pensi dell’affaire Cerci?

la vicenda in sè non mi sembra quella figuraccia che tutti dicono, anzi le visite mediche sono fatte apposta
poi uno può dire che non dovevamo ridurci all’ultimo per colmare un vuoto nella rosa ma sarà un mese che dicono che il mercato si chiudeva con Sadiq e Torosidis e se non era per il 5-1 preso a Torino eravamo tutti contenti
così hanno provato a fare il colpaccio last minute e gli è andato male, ma non mi sembra sta gran tragedia

piuttosto alla fine abbiamo chiuso il mercato con un saldo attivo che è una cosa un po’ anomala con la proprietà che ci ritroviamo e al secondo anno di A, boh… Corvino era un’altra cosa, diciamolo

Robby, io dico che vi è andata di extralusso a non prendere un cane del genere.

il bolognese medio che sa solo lamentarsi con la voce nasale sta già parlando di ritorno in serie C diretto

acquisto fuori dalle logiche societarie oltretutto
certo, stiamo esagerando con i giovani e qualche giocatore di esperienza ci vuole, ma deve essere una chioccia, avere della testa e del carisma per lo spogliatoio ancor più che per il campo
ma come dice Cug, a Bologna sembra che sia stato un dramma

non che voglia fare il solito polemico anzi sì

però a parte cenci che se è scassato uno fa bene a non prenderselo, ma però da una delle persone più ricche del pianeta che sganciasse due lire per prendersi qualcuno forse era lecito aspettarselo

il milan veramente boh

che poi sono due anni che da qualche parte i soldi li esce per fare delle squadre quantomeno bizzarre

ogni riferimento a lapagol e al che cazzo se lo sono presi a fare non è casuale

fare calcio così purtroppo non gli interessa
vuole creare una società forte partendo dalle basi e senza buttare dentro soldi che tanto non recupererebbe mai
ha investito nelle infrastrutture, ora rifa lo stadio, e compra praticamente solo giovani (chi è nell’ambiente dice che il Bologna si sta accaparrando i migliori giovani italiani)
come tifoso trovo la cosa molto stimolante e mi diverto già così moltissimo (vabè che per come ero abituato ci voleva poco…)
ma la maggior parte della tifoseria è delusa, questa politica è lenta e faticosa e si sperava che il mercato fosse diverso, più orientato alle certezze e quindi a giocatori fatti e finiti, diciamo dai 25 in su

il bolognese medio non è MAI soddisfatto. In ogni caso. Ha parole positive solo verso chi fa il ruffiano nei suoi confronti, vedi l’inspiegabile amore per Signori quando era diventato inutile, bollito e con solo il gioco d’azzardo in testa. Ma dava il contentino ai tifosi uscendoci a cena e diventava intoccabile. Una delle ragioni per cui non riesco a stare a Bologna più di una settimana è quando si va in giro sentire sempre ste cazzo di voci adenoidali lamentarsi del brodo grasso e spero che Saputo non legga mai i post di Facebook dei tifosi

aggiungo anche che adesso Gazzoni è visto come un galantuomo ma i tempi i fischi e i cori contro si sprecavano, l’ex presidente ha dovuto sputtanarsi il patrimonio personale per avere il rispetto del bolognese medio. Ora finire in miseria per le lodi su Facebook di qualche ciccione ignorante in bermuda col marsupio a tracolla che gira a braccia aperte per sembrare più grosso e meno grasso mi sembra esagerato

io non sono propriamente d’accordissimo con questo discorso

già detto più volte, fossi bolognese o bolognista mi intristirei alquanto nel constatare che un città come bologna, con la sua storia e il suo potenziale economico, non riesce da tanti anni a esprimere un presidente/padrone/imprenditore di bologna a capo della squadra di calcio della città, riguarda anche milano il mio penziero eh, ma lì in effetti la questione per certi aspetti può essere differente

ma l’essere aggrappato per non sparire a uno che abita dall’altra parte del globo e i cui disegni, per quanto mi si possa dire, restano nebulosi assai, mi lascerebbe alquanto perplesso, per di più avesse messo su una squadra di un certo tipo potrei anche capire, ma così capisco poco

poi ovviamente la questione degli stadi è senza dubbio centrale in questo momento, restano in ostaggio della stronzitudine italiana in tutti i suoi rivoli e l’inchiappata è sempre dietro l’angolo

però anche lì, la juventus che si può dire tutto il male che si vuole ma dovrebbe essere il caso da prendere in esempio, prima ha costruito una squadra di un certo livello e poi gli ha fatto uno stadio attorno, chi ha fatto il contrario, per quanto per forza di cose va valutato nel medio e lungo periodo non ha avuto un grandissimo successo, leggasi Reggiana che alla fine ha dovuto venderlo o udinese che a meno di miracoli pure quest’anno se tutto gli gira bene faranno un campionato mediocre