Serie A 2018-2019

sta facendo la differenza
certo 31 milioni netti l’anno non sono una passeggiata ma, come diceva lo spacciatore di Pulp Fiction, sai dove te li spari :slight_smile:

Eh già, ci voleva Ronaldo perché la juve riuscisse ad avere la meglio su Chievo e Parma, fortissime corazzate

Rammento che nelle prime 3 partite con il Real aveva fatto già 4 gol… il tempo passa per tutti, tranne che per pinocore.

aldilà del fatto che rolando lo dovrai giudicare quando vai tipo a manciester

ribadisco che le sue prestazioni sportive potrebbero essere proprio l’ultima delle preoccupazione di allegria allegri

Ma quando mai? il primo goal l’anno scorso l’ha fatto al’ottava giornata, dopo aver saltato però le prime 4 per squalifica. Se ti riferisci a 10 anni fa ovviamente il paragone non ha alcun senso.
Io fossi in voi aspetterei ancora un paio di giornate, prima di deriderci per aver preso il pacco del secolo.
Posto poi che a qualcuno freghi qualcosa, quando le partite le vinci lo stesso, e il motivo principale dell’investimento fatto non è certo il valore sportivo.

piuttosto volendo non vorrei essere nei panni di allegri se a un certo punto rolando gioca male e pensa di sostituirlo

credo che fino a che non avrà fatto almeno 10 goals tutto ciò non potrà avvenire

considerando che tra rolando, dybba, manzuchic, douglas costa, quadrato, bernardeschi e chissà chi mi scordo ne possono giocare 3 max 4 la questione si potrebbe fare pelosa alla prima partita che non vince

E perché no? Ho messo a paragone le prime 3 partite in campionato fatte da neo-acquisto con il Real e con la Juve.

Secondo me Ronaldo sta giocando bene, e non è facile avendo sempre 2-3 difensori che ti marcano e raddoppiano. Ha fatto i suoi tiri (se attualmente avesse segnato 2-3 gol non ci sarebbe stato nulla da ridire, a volte ha avuto sfiga, altre volte i portieri hanno fatto un paio di miracoli), si è mosso bene e ha creato spazi e occasioni per i compagni.
Probabilmente sta giocando troppo largo, infatti quando si accentra si trova mezza difesa avversaria a bloccarlo, però penso ci sia solo da aggiustare qualche meccanismo. In Spagna ti lasciano molto più spazio rispetto all’Italia; non so se avete visto le prime 3 partite della Juve, ma ci siamo sempre trovati davanti squadre che difendevano per tutta la partita in 11 dietro al pallone, rintanati nella propria metà campo, per poi partire in contropiede. Ronaldo non è come Messi che salta 8 avversari in un metro quadro, ha bisogno di più spazi e di essere lanciato. Un minimo di adattamento ci sta.

Chettedevodì? Solo vederlo giocare con quella maglia mi esalta! Prima o poi segnerà…ed ho idea che quando si sbloccherà, poi ne vedremo delle belle.

Commercialmente la Juve ha fatto una manovra super, con Ronaldo, anche se non segnasse mai. In realtà ovviamente di gol ne farà, hai voglia te (se non altro quelli su rigore :smiley: ) e farà molto comodo in Champions.

Con Allegri credo che neanche Gerd Muller segnerebbe tanti gol. Basta vedere il tabellino di Higuain nelle ultime tre stagioni (36 al Napoli, 24 e 16 alla Juve). In compenso segnano gli altri e la squadra vince.
Però a fine stagione, Champions o no, credo che Allegri se ne andrà.

Ecco diciamo di NO allora…

Sprofondo nero(azzurro)… Che pecore. Per carità, eurogol da una parte e anche sfortuna dall’altra, ma che pecore. Col Tottenham si ride :smiley:

quest’anno vedo malissimo il Bologna

Io invece con Inzaghi penso che ne verrete fuori. Ho fiducia in lui, anche se le prime partite hanno detto tutt’altro.

Vi prego, non fateci vincere lo scudetto già ad ottobre…

Fàmo novembre? Ora poi che si è anche sbloccato C1P8… :smiley:

PS: o voi che sapete, ma le partite trasmesse da dzne o come capperi si scrive, vengono decise settimana per settimana? Pura curiosità.

no, vanno a blocchi quando si decidono gli anticipi
sul sito della lega le vedi già fino a metà ottobre circa

Vittoria (meritata, a mio modo di vedere) all’ultimo bùo dell’Inter a Marassi, ero già lì pronto a bestemmiare in sei lingue ed invece ciccia… :smiley:

nessun segno di vita da parte del bolognese medio di castelmaggiore

sinceramente sono ancora incazzato perchè avere paura di retrocedere con un magnate come proprietario è una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra
poi certo, risultato giusto, ma la Roma sta giocando contro Di Francesco e questa cosa ha un po’ sminuito l’impresa