Serie B 2012-13

Ma avete visto il gol “annullato” allo scadere al Sassuolo ? :???:

//youtu.be/VSK4F_HEJns

bè ha fischiato nettamente prima
da quello che avevo letto pensavo a una cosa quasi simultanea
poteva far finire l’azione, questo sicuramente

Gran gol, comunque…
Capisco l’incazzatura, in ogni caso…

Secondo voi a quattro giornate dal termine quali saranno i verdetti?
Qui c’è la classifica:
http://it.soccerway.com/national/italy/serie-b/20122013/regular-season/r18411/

Secondo me saranno promosse Sassuolo, Hellas Verona e Livorno senza playoff

Retrocesse Grosseto, Pro Vercelli, Vicenza, playout tra Ascoli e Bari

devo dire che la seguo poco e nulla… tu xtorm per chi tifi?
comunque sì, la strada sembra segnata come dici tu

Io simpatizzo già da un paio d’anni per il Sassuolo, alla quale mancano 3 punti nelle prossime 4 gare per andare in serie A
Mi farebbe piacere anche che venisse promosso l’Hellas Verona così da avere il derby con il Chievo il prossimo anno

Follia Ascoli: 11 croci piantate sul campo di allenamento, il macabro avvertimento dei tifosi

http://www.calcioblog.it/post/176735/follia-ascoli-11-croci-piantate-sul-campo-di-allenamento-il-macabro-avvertimento-dei-tifosi

Ultima giornata da brividi in Serie B:

Sassuolo (primo) - Livorno (terzo)
Verona (secondo) - Empoli (quarto)

Sassuolo (in caduta libera) e Verona hanno due risultati su tre

http://it.soccerway.com/national/italy/serie-b/20122013/regular-season/r18411/

Dato che ovviamente tifo per il Livorno la combinazione migliore di risultati sarebbe la nostra vittoria in casa del Sassuolo e quella dell’Empoli a Verona, quindi Livorno primo e Sassuolo secondo promossi direttamente e l’odioso Verona ai play-off sperando che venga eliminato il prima possibile. :-p

A Verona ed Empoli basta un pareggio: ai primi per essere promossi in a e ai secondi per avere la certezza dei playoff.
Quindi prevedo un biscottone :slight_smile:

Ecco tutte le possibili combinazioni:

Sassuolo-Livorno 1
Verona-Empoli 1
Sassuolo e Verona in Serie A,
Livorno ai playoff.

Sassuolo-Livorno 1
Verona-Empoli X
Sassuolo e Verona in Serie A,
Livorno ai playoff.

Sassuolo-Livorno 1
Verona-Empoli 2
Sassuolo e Verona in Serie A,
Livorno ai playoff.

Sassuolo-Livorno X
Verona-Empoli 1
Sassuolo e Verona in Serie A,
Livorno ai playoff.

Sassuolo-Livorno X
Verona-Empoli X
Sassuolo e Verona in Serie A,
Livorno ai playoff.

Sassuolo-Livorno X
Verona-Empoli 2
Sassuolo e Verona in Serie A,
Livorno ai playoff.

Sassuolo-Livorno 2
Verona-Empoli 1
Verona, Livorno e Sassuolo in
Serie A, senza playoff.

Sassuolo-Livorno 2
Verona-Empoli X
Livorno e Verona in Serie A,
Sassuolo ai playoff.

Sassuolo-Livorno 2
Verona-Empoli 2
Livorno e Sassuolo in Serie A,
Verona ai playoff

Alla fine si è verificato lo scenario più prevedibile ovvero Sassuolo e Verona in A e Livorno ai play-off con Empoli, Novara e Brescia. Retrocedono senza bisogno di play-out anche Vicenza e Ascoli oltre alla Pro Vercelli e al Grosseto.

Ieri leggevo cose inquietanti sui festeggiamenti veronesi per la promozione (i festeggiamenti ufficiali, dico)…

Canteranno “Ti Amo Terrone” accompagnati da un’orchestra e poi tireranno merda su una foto di Morosini? Mi sembra pienamente nello stile della loro tifoseria e dei loro tesserati. :smiley:

http://www.larena.it/stories/Home/511158_festa_hellas__scontrosui_gruppi_nazi-rock/?refresh_ce&scroll=0

Non è l’articolo che ho letto ieri ma va bene lo stesso. Adesso sono fuori casa e cercarlo dal telefono è scomodo.
Che feccia comunque oh…

Comunque ammesso che anche il Lecce salga ci sarebbero tre squadre “terrone” neopromosse!

Promozione storica per il Sassuolo che probabilmente il prossimo anno giocherà a Reggio Emilia
Diventa cosi il paese più piccolo ad essere rappresentato in Serie A nel dopoguerra (il Chievo non viene considerato in quanto parte di Verona)

Gli highlights di Sassuolo-Livorno:

//youtu.be/X0cExUCpnvs

E la premiazione:

//youtu.be/EKy34_Xq4wE

Dopo 3 1-1 consecutivi stasera si è battuto l’Empoli per 1-0 e si torna meritatamente in serie A.

//youtu.be/hfUtPdVh_PU

Strepitosi Emerson, Schiattarella e Paulinho e grandissima sorpresa l’allenatore Nicola giovane, capace e grintoso. Speriamo che Spinelli non faccia l’avido più di tanto e riesca ad allestire una squadra all’altezza per la A, non sarebbe bello fare un campionato come quello del Pescara quest’anno :smiley:

Nicola è comunque un allenatore preparato, mi sembra che al corso di Coverciano sia risultato il migliore o comunque tra i primi, quindi è un bel punto di partenza.Comunque nonostante la rivalità tra le tifoserie di Savona e Livorno, mi ricordo ancora gli scontri nel 92 all’andata a Savona e al ritorno, sono contento che il Livorno ce l’abbia fatta.

Già che l’ascoli sia retrocesso è fonte di gioia per me. Stò già più in pace. Contento per il Livorno che ho sempre guardato con simpatia. E per quanto odi i veronesi, lieto che siano tornati in A. L’anno prossimo non voglio certo mancarmi Napoli-Verona al S.Paolo. Li si balla…

Dopo il Trapani, anche Latina e Carpi raggiungono per la prima volta nella loro storia la serie B

http://qn.quotidiano.net/sport/calcio/2013/06/16/905393-latina-promosso-serie-b-finale-pisa.shtml

Non credo che i carpigiani abbiano uno stadio adeguato per la B, probabile il trasferimento a Modena o Mantova