Serie B - Topic Ufficiale

francamente del mondiale appena finito la cosa che mi è piaciuta di più subito dopo aver alzato la coppa è stato vedere che in tutte dico tutte le partite il pubblico presente era in genere serenamenente mischiato tra loro, ciascuno tifando per la propria squadra guardandosi una cazzo di partita

forse sono clamorosamente invecchiato ma mi chiedo perchè invece se vai in trasferta a napoli, a verona o pure a bologna che sono il pubblico più lesso d’italia devi essere invece rinchiuso in una stia come se fossi un gallinaccio o peggio ancora rischiare di tornartene a casa con la macchina abbrustolita o sennò col fegato aperto

ciò detto che magari sono andato off topic la serie b è sempre una cosa pelosa… i tre posti per la A sembrano già assegnati per le nobili decadute e squadre di tutto rispetto tipo il brescia o il bologna stesso sembrano destinate ad arrivare ai play-off (per essere buttate fuori)

ma anche storicamente la costante della serie b è che qualche squadrone che parte per sfasciare tutto fa cilecca… io lo voglio vedere trezeguet che scende a crotone con la gente che gli urla in faccia a due metri…

se è vero, come ci gridano sempre all’olimpico, che “semo tutti calabresi” almeno a Kr dovremmo sta tranquilli… :smiley:

la nostra vittoria è data a 8.55
ma di certo, conoscendo mister acori, non avremo nessun timore, giocheremo la nostra partita.
ma davvero jeda abita di fronte a casa tua? fortissimo come calciatore, pero se lo guardi in faccia piu che brasiliano sembra uno spacciatore di crack tunisino eheheheheh

Fossi in voi Riminesi io un Bel Centello lo rischierei:D :cool: :cool: :slight_smile:

Si è verissimo, ma la moglie è veramente figa e il bimbo pure!

un mio conoscente s’è giocato 500 euro…e io mi tocco!

intanto ieri arezzo-mantova 1-1
mantova salvato dal proprio portiere che ha parato un penalty.
ribadisco, gli appassionati della b mi vengano a trovare sul mio sito, e vi si iscrivano pure.

Puzzt’ard :pollanet:

Domani ci tocca sentire i deliri caldi di Giulio… :smiley:

dai per scontato che vi tolgono dei punti di penalizzazione?

ohohoho!!!11
1-1
ohohoho!!!111111
cosa sentono le mie orecchie!!!11111111

nonostante i fatti, la sudditanza psicologica verso la giuve rimane.
oggi saccani ha arbitrato a senso unico…ma in 10 contro 11 abbiamo agguantato il pareggio (e se non era per buffon, che ha compiuto due miracoli, ci saremmo presi i 3 punti). nedved deve andare a raccogliere le cicche di sigarette in siberia, appena lo sfioravano sembrava morto, poi magicamente dopo un secondo si rialzava. la nostra espulsione non l’ho capita, cioè punizione a nostro favore e nostro giocatore espulso…in 20 anni che seguo il calcio è la prima volta che mi capitava di vedere una mossa del genere! ridicolo anche il guardialinee, sicuramente strabico, ma va bene così…questi pensavano di venire a fare la passeggiata di salute a rimini, e se lo sono presa riccamente nel culo.
ridicola la curva ospiti, che durante il minuto di silenzio dedicato al cipe ha attaccato con fischi e cori ingiuriosi.
solito stile giuve insomma…

Giusto, proporrei ci buttassero in C2, basterà ad azzerare la sudditanza?

Sui tifosi che fischiano Facchetti dico solo che mi hanno deluso.

Beh, dopo un 4-2 il delirio è garantito…
Buona partita del Napule senza sudare più di tanto, 2 minuti di black-out totale in cui abbiamo regalato 2 gol e strepitoso eurogol di Dalla Bona che ha chiuso i giochi. Avanti così, vediamo che succederà con avversari più tosti.
Avrei voluto mandarti un SMS per magnificare le doti del fantastico portiere treviggiano Avramov (da te tanto rimpianto!) ma mi sono astenuto anch’io per stima e amicizia… :smiley:

Sarà più dura di quanto molti (me compreso) si aspettavano.
Squadra molliccia e in alcuni reparti scarsa tecnicamente. Lapo and co. oltre che a rimproverare, giustamente, i giocatori, devono pensare ad allargare i cordoni della borsa quand’è il momento.
Fronte tifo, buona presenza ma pochissima coordinazione tra i gruppi e purtroppo si sente. I mangiapiadine si fanno sentire (e vorrei vedè, quando je ricapita un’occasione del genere…) anche se i cori sono spudoratamente scopiazzati qua e là

cori scopiazzati dici?
considera che l’inno del rimini, “rimini vai” risalente al 1974 (ho il 33 giri originale a casa!) ci è stato copiato da TUTTE le squadre del continente.
è quello che fa “rimini vai, rimini vai, e segna ancora un gol, conquista la vittoria, conquistala per noi” ecc.
comunque noi non eravamo al massimo a livello di tifo, causa zavorra e/o tifosuncoli occasionali e/o fighetti assortiti in curva…dovresti sentirci, se vuoi sentirci in forma, in partite “calde” come contro cesena, spezia, modena o bologna. si sa, la zavorra penalizza sempre (ho visto persino gente seduta in curva, e certi personaggi -subito allontanati- che mi han detto “oh abbassa quel due aste che non vedo la partita!”.
intanto guardati sto filmato, ci siete anche voi: http://www.ariminum.net/scip/juve1.zip

beh…
“rimini tifo per te, rimini mi hai preso il cuore…” sulle note di hello spank l’hanno inventato i drughi nel lontano 96 (juve alè tifo per te, juve alè…)
così come l’utilizzo del motivo di Brazil che fu lanciato per la prima volta dai fighters consecutivamente per l’ultima mezz’ora di roma-juve di cinque anni fa…
ora mi spizzo il video

Dato che non ho potuto vedere la partita: come hai visto il Treviso? Come ha affrontato la bolgia del San Paolo?

bene o male i cori son quelli in tutte le curve che giri…comunque brasil l’ho sentito cantare anche dai tifosi della samba a metà anni 90…ma ripeto, bene o male i cori sono quelli.
il video come ti è sembrato? le immagini sono un po sfocate eh?

Non l’ho visto malissimo. A centrocampo non era messo malaccio e lì davanti Beghetto e Acquafresca hanno tentato di fare qualcosina. Ma… la difesa è un bel mix tra Paperissima e Scherzi a parte, a cominciare dal portiere…
Comunque hanno cercato di giocare la loro onesta partita.
Ottimo Baseggio.

Ragazzi, si stesse parlando di Verdi o dei Beatles capirei, ma stiamo parlando di cori da stadio, dobbiamo scomodare maestro Morricone per 4 ultras?