Serie B - Topic Ufficiale

Povero Pescara e povero il mio amico Polla. In bocca al lupo sincero e nella peggiore delle ipotesi (salvo ripescaggio) ci vediamo il prossimo anno in C1 per un derby d’altri tempi…

che poi quello che mi urta non è retrocedere che ovviamente nel calcio ci sta abbondantemente, e neanche tanto essere la peggior squadra di tutti i campionati professionistici

mi fa incazzare l’apatia e il disinteresse in cui tutto questo si sta perpetrando, a partire dalle autorità per passare ai cosiddetti imprenditori locali che se ne possano finire sotto le loro orribili palazzine per arrivare al pubblico

che come squadra di calcio a parte qualche felice sporadica soddisfazione siamo stati sempre tristi, però il calore e l’attaccamento della città alla squadra è sempre stato totale

e ovviamente visto che c’ero già non mi può non venire la malinconia a ripensare ai momenti d’oro dei fine '70 e fine '80 quando tra le altre cose modestamente si scrissero pagine importanti della storia del tifo organizzato in italia

pensa che a fine 80-inizio 90 eravamo quasi gemellati (per via dell’amicizia tra i compianti e mai dimenticati bubu e caruso).

Il 16° turno di B lancia il Rimini solo alle spalle del Bologna in attesa che venga fissato il recupero tra Cesena e Juventus.

Al 10’ Jeda imbecca sul filo del fuorigioco Ricchiuti che, solo davanti a Coppola, insacca: il direttore di gara sanziona l’off-side e annulla. All’11’ della ripresa romagnoli a segno con Ricchiuti che conclude un’azione rocambolesca dopo un tiro di Valiani che si era trovato smarcato da una deviazione di un difensore. Al 50’ il colpo del k.o con un numero di Moscardelli che si libera sulla destra di un avversario con un doppio passo e di destro scavalca Coppola.

minchia riguardatevi il gol che ha segnato moscardelli…da paralisi!

partitaccia su un campo di patate ieri a bari, ma siam riusciti a raddrizzarla nell’ultimo quarto d’ora (sotto di due gol, abbiam pareggiato).
l’arbitro non ha dato un rigore clamoroso a jeda ammonendolo pure…e venerdi sera arriva il la spezia, partita “calda” vista la rivalità tra le tifoserie.

La Juve perde il pelo ma non il vizio…

ma falla finiscila, belga maledetto :smiley:
mi pare che un paio di settimane fa coi mangiapesto ci è successo di tutto (gol annullato, rigore inesistente e 5giornate5 aPavel) e tutta sta caciara non l’ho sentita…
cmq la solita storia, se c’è la Juve di mezzo è sempre scandalo. La conferma che la strategia SMILE di Cobollo-Coniglio e Elcan family non è servita e non servirà a una mazza.

Più che altro mi sembra pazzesco che ancora non ci si decida ad adottare un cazzo di sistema per stabilire se la palla è entrato o no, quest’anno sarà già la quinta o sesta volta che succede…minchia siamo andati prima su Marte…:confused:

Ladri siete e ladri resterete, gobbo romano! :smiley:

io la juve la capisco
è una banda di ladri abituata a rubare fottendosene allegramente e con la complicità di un sistema che fa vomitare (come in quasi tutti gli altri settori del nostro bellissimo paese)

sono i tifosi juventini che proprio non li capisco
contenti di vincere barando, perfino quando non ne hanno affatto bisogno
squallore

E’ chiaro: aspettano che tiri le cuoia Biscardi per non dargli questa soddisfazione. :smiley:

E’ chiaro: aspettano che tiri le cuoia Biscardi per non dargli questa soddisfazione. :smiley:

A Bologna sono inviperiti, la sconfitta con la juve non gli è andata giù.
I soccmel rimangono sempre i soliti sfigati come il loro calciatore simbolo-Bellucci-, sono gli unici quest’anno ad aver subito torti arbitrali con i gobbaccioni della la juve!:smiley:

Se me lo chiedevano prima del campionato di scegliere una partita da furtare non avrei avuto dubbi, i mangiatortellini e Uliviola tutta la vita…goduria…:smiley:

E si che i due post sono uno dopo l’altro, dovrebbe esser più semplice fare il giusto collegamento…2 possibilità:

1. anche il Bari (che notoriamente da sempre vince campionati su campionati) gode di favori arbitrali

2. si tratta di errori arbitrali (dalle mie parti li chiamiamo “cappelle” :smiley: )

e cito il Bari perchè è capitato quello, ma basterebbe immagino guardare tutte le partite di B di quest’anno per vedere errori a volontà, in un senso o in un altro…

E poi come giustamente ha fatto notare Vassili pensate a come c’è andata a Genova.

No, no, non siamo contenti di vincere barando, siamo stufi di questo clima, quest’anno mi pare che a favori stiamo in credito di brutto, solo che quando ci capitano episodi a sfavore non alziamo tanto polverone. I dirigenti del Bologna hanno reagito come se li avessero sodomizzati.

sì ma usciamo dalle ovvietà, che godiate barando è notorio
è grazie al fatto che la maggioranza delle persone, in italia, ragiona come te, che il calcio è andato alla deriva
la domanda era: come si fa a tifare per una squadra del genere? a non vergognarsi di appartenere a una siffatta cricca?

lucifer, se mi fai un esempio di una partita dove la juve è stata penalizzata in maniera paragonabile al bologna l’altra sera ti regalo la trilogia di heimat

il bari fino all’anno scorso stazionava nella zona retrocessione. guarda caso quest’anno, da quando è presidente di lega un certo matarrese (azionista nonchè fratello del presidente del bari) e praticamente con la stessa squadra dello scorso anno si trova in zona playoff (mentre come ripeto anno scorso lottava per la salvezza…che siano diventati tutti fenomeni i giocatori del bari, cosi all’improvviso?).
favori arbitrali il bari quest’anno ne ha avuti eccome, e grazie al cazzo, con matarrese lassu…

Ma me lo dici tu di cosa mi devo vergognare eh ? Dai fai il bravino, fatti un mallox e pensa ad altro che la vita è bella e dura poco e se stai a farti il sangue amaro per ste cose non ti passa più, e cerca di capire quando qualcuno scherza sennò ti rimane sempre la faccia dell’avatar.

To’ Lucifer guadagnati il regalo di Natale:

[ul]
[li]Juve - Brescia: Gol di Bojinov annullato sullo 0 a 0. Era buono.[/li][li]Juve - Frosinone: Gol annullato sullo 0 a 0. Era buono.[/li][li]Albino Leffe - Juve: rigore dubbio ed espulsione di Buffon. Nella stessa giornata in B almeno tre casi analoghi senza espulsione.[/li][li]Genoa - Juve: sullo 0 a 0, al 4^ minuto gol regolare di Palladino annullato.[/li][li]Rigore inesistente concesso al Genoa.[/li][li]Espulsione di Nedved, passi, ma squalifica per 5 turni!!! Zidane se la ride…[/ul]Trascuro i rigori non dati (col Napoli addirittura 2 nella stessa azione): credo sia una delle pochissime squadre tra A e B a non averne avuti a favore.[/li]E dopo di ciò non chiederti come mai si goda a vincere così contro feccia del vostro calibro.

ok ok, tu però queste battute falle mettendoci anche la tua di faccia

sul resto sinceramente non saprei cosa risponderti, qui per le 4 giornate a meghni (fallo di reazione IMPARAGONABILE a quanto fatto da nedved) tutta bologna ha detto che se le è meritate… è un altro stile il nostro, venticello