[Serie TV] 24

Ho finito di vedere la quinta serie (il cosiddetto DAY 5) proprio ora.
Non ho parole, davvero…

Una serie fantastica, tesissima, spettacolare, sorprendente, girata splendidamente, con ottimi attori, sceneggiature ricche di sorprese (con qualche piccola forzatura ogni tanto, ma stigrancazzi…).
Insomma, un gioiello.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una serie arrivata ormai alla quinta stagione (la sesta inizia a gennaio) incentrata sulle gesta di Jack Bauer (interpretato da un Kiefer Sutherland davvero bravissimo), agente del CTU di Los Angeles. Il CTU (acronimo per Counter Terrorist Unit) è l’unità antiterrorismo federale.

La particolarità della serie è che è girata in tempo reale, nel senso che ogni puntata dura un’ora (a dire il vero dura circa 42 minuti ma, quando viene trasmessa in tv, dura un’ora con la pubblicità) e racconta gli eventi, per esempio, dalle 9.00 alle 10.00. La puntata successiva li racconterà fino alle 11.00 e così via, fino a coprire le 24 ore.

È la mia serie preferita assieme a The Shield, per me un autentico must.

Presto anche un lungometraggio per le sale.

Io sono arrivato solamente al Day 3, ma ho già il quarto cofanetto dvd sullo scaffale e sono giusto in attesa di potermelo vedere… comunque concordo con il tuo giudizio, serie strepitosa, quando vidi la prima stagione non ci volevo credere!! Innovativa, tesissima e soprattutto girata e recitata da dio.

Il Day 4 è molto bello ma, IMHO, scompare di fronte alla grandezza del Day 5, davvero stupefacente, senza un attimo di tregua.

Forse la mia stagione preferita è proprio la prima. Le strade deserte di quella Los Angeles notturna e spettrale mi hanno colpito moltissimo.

In ogni caso tutte e 5 le stagioni sono su livelli davvero altissimi.

Tanto per far capire l’incredibile “colpo di fulmine” che ho avuto per questa serie racconto una cosa.

Mi avevano parlato molto bene di questa serie ma non l’avevo mai vista.
Mi sono così procurato i primi 6 episodi, tanto per provare.
Alla fine del sesto ero così preso dalla serie che ho immediatamente ordinato i primi 4 cofanetti e messo in pre-order il quinto, senza pensarci un attimo.

Ti straquoto. Le altre due che ho visto mi sono piaciute tantissimo, ma per ora la prima rimane senza paragone. Un ruolo fondamentale l’avrà di certo giocato il “fattore novità”, ma al di là di questo, la trama e soprattutto i colpi di scena sono davvero coinvolgenti ai massimi livelli.

Tanto per far capire l’incredibile “colpo di fulmine” che ho avuto per questa serie racconto una cosa.

Mi avevano parlato molto bene di questa serie ma non l’avevo mai vista.
Mi sono così procurato i primi 6 episodi, tanto per provare.
Alla fine del sesto ero così preso dalla serie che ho immediatamente ordinato i primi 4 cofanetti e messo in pre-order il quinto, senza pensarci un attimo.

Ho vissuto anch’io una cosa abbastanza simile… e una volta avuto in mano il primo cofanetto ho cancellato TUTTI gli impegni e ho fatto vita da nerd recluso sino al termine della visione, praticamente me la sono bevuta in un weekend. Da lì in poi, ogni volta che decido di vedermi una stagione attendo il momento più propizio e, sicuro di non essere disturbato, mi sparo una full-immersion con pause solo per mangiare e dormire.:slogun::cool:

Penso tra l’altro sia l’unica serie tv con cui mi è capitata una cosa simile…

Ho “scoperto” (leggasi: averla potuta visionare come si deve, senza doverla inseguire tramite registrazioni televisive…) codesta serie proprio in questi mesi, avendo acquistato i cofanetti delle prime 3 stagioni (mi sono un pò “svenato”, ma ne è valsa abbondantemente la pena…). Personalmente, quella che mi è piaciuta di più è proprio la 3, ricchissima di colpi di scena, svolte di trama, idee di sceneggiatura. E con un sottofondo amarissimo (finale compreso), che è raro trovare perfino nelle produzioni cinematografiche…
P.S. Le “giornate” 4 e 5 usciranno da noi in dvd?

Questo perché non hai visto il finale del DAY 4 e, soprattutto, del DAY 5…

Beh, presumo di si, ma esistono comunque in inglese (e, se servissero, hanno i sottotitoli in inglese).

'Azz?! PEGGIO del finale della terza, può essere solo la distruzione totale di una città!! Chi ha visto la serie capisce appieno la mia affermazione…

semplicemente una delle migliori serie d’azione di tutti i tempi!
Io sono arrivato alla serie 3 e sono rimasto davvero colpito dalla qualità e dai ritmi sempre elevatissimi.

Ultimamente poi sti aMMMericani stanno facendo uscire serie tv una più bella dell’altra (oz, shield, soprano, lost, prison break, nip & tuck, scrubs etc. etc.).

Continuano le belle notizie da casa Mediaset…:mad:
Anche 24[SIZE=2] cambia canale e passa da rete 4 a Italia1 ma non cambia orario sempre alle 23:30.[/SIZE]
La 5à stagione iniziera il 15 Gennaio 2008,qualche giorno dopo l’inizio della 7a in USA.

Dopo la deludentissima sesta stagione è uscito il trailer della settima.
Francamente temo che saremo sui (bassi) livelli della precedente.
Tra l’altro dal trailer si vede un ritorno molto improbabile:

Tony Almeida.

Qualcuno è in grado di indicarmi una clinica dove potermi disintossicare da questa droga? Non riesco a staccarmi, non faccio la barba da una settimana sono dimagrito tre chili e ho le piaghe da decubito…per non parlare delle occhiaia…

è dura caro Scerba:D per curiosità a che stagione sei arrivato?

Stasera termino la 2.
Ma non pensi che uscirò di casa prima del termine della 6.

Sei messo male :smiley: considerando che a Novembre in Usa manderanno in onda il film di24 prequel del Day 7 e qualche mese dopo la stagione7;).
A mio avviso la prima serie è la migliore.
Allora buona visione…presto vedrai la ministra Prestigiacomo prima di darsi(e come s’è data:D)alla politica. :wink:

Ma mica tanto,
conta che il day 1 l’ho visto in un giorno e mezzo e il day 2 l’ho iniziato ieri sera…

Staccate Scerba dal televisore s’è messo in testa di finire il giorno 2 in 24 ore:D
Ci sei quasi vero:rolleyes:

L’ho finito in poco meno…:D:D
Mò attacco con la 3

Si inizia con la 4.
Non condivido le ipotesi del “calo”.

Con qualche contrattempo causa lavoro ho finito la 4a…minchia qui si va di bene in meglio…Ora attendo dalla posta la 5a e la 6a…dannata droga

Ah…poi naturalmente lo finii…CAPOLAVORO…fantastico senza pari…sto in para per la 7a serie adesso…

E ho iniziato The Shield.