Sesso in corsia, lei resta pregna e scappa via

captato nel primo pomeriggio su una regionale tra l’82 e l’84.
a occhio il film era di fine anni 70, credo italiano.

due adolescenti si conoscono in ospedale, entrambi costretti a letto: lei è inglese, lui italiano. parlottano da branda a branda, a un certo punto lui la tocca e la spoglia poco alla volta. rimasta a seno nudo lei lo guarda perplesso rispondendogli you are very strange today , ma lo lascia fare. lei resta incinta, e non ricordo più se
muore di parto,
scappa via,
i genitori la fanno sparire/abortire
o che.
di fatto sparisce e il suo letto rimane vuoto. credo che il ragazzo provi a cercarla, senza riuscire a rintracciarla e rivederla più.

2 Mi Piace

provando a rimettere assieme i pezzi, lei somigliava a therese ann savoy così come la si vede in questa foto, ma struccata:

images

e nel film i due avevano tra i 16 e i 18 anni. non so dire come finisce perché ricordo che ci ero rimasto così male dopo che non la si vedeva più che mi sono incacchiato e ho mollato il film perché era chiarissimo che lui non l’avrebbe mai più rivista/ritrovata. tra le opzioni date, la più logica e probabile è che la facessero sparire i genitori (che però si vedevano pochissimo). mi sembra che quest’ospedale fosse in svizzera o comunque disperso tra i monti.

chiedo a chi li ha eventualmente visti se può trattarsi di le farò da padre o di la disubbidienza

1 Mi Piace

E se fosse Il mio corpo con rabbia?

E se fosse I Never Promised You a Rose Garden?

1 Mi Piace

Penso proprio che puoi escludere dalla lista “le farò da padre”, dove la Savoy recita la parte di una ritardata mentale

2 Mi Piace

del secondo non so nemmeno se ne esista un’edizione nostrana, mentre per quel poco che sono riuscito a spizzicare e capire della sinossi del primo mi sembra di aver intuito che i due si conoscono fin dai primi rulli e sono dei sessantottini che si fanno tanti pipponi intellettuali. mentre per quel che ricordo del film da me intercettato, i due si conoscevano in quella corsia ospedaliera, ciascuno colpito da non so bene quale malattia, ed erano molto ingenui, lei quasi taciturna perché ostacolata dal non conoscere l’italiano.

comunque alla prima occasione per togliermi la spina dal culo proverò a vederlo e ti dirò meglio.

grazie invece a @Pizzafichi per avermene fatto depennare uno…

1 Mi Piace

David e Lisa?

1 Mi Piace

escluso per anno (che non avrebbe permesso la parziale nudità della ragazza come la si vede nella scena indiziata, anche se non era affatto volgare) e per il b/n : questo era metà o fine anni settanta, massimo primissimi 80, molto probabilmente italiano.
ma non c’è dubbio che quanto a trama e dinamiche ci siamo in pieno. che tu sappia ne esistono remake posticci?

1 Mi Piace

Si, esiste un remake degli anni '90/2000, ne ho anche una registrazione in vhs in italiano dal defunto canale satellitare Hallmark.

Mai visto però.

1 Mi Piace

no anni 90 proprio non ci siamo. ho visto il film tra l’83 e l’84…

1 Mi Piace

leggo che ha una terza tranche finale ambientata in ospedale, ma il protagonista ha storie con un’istitutrice e con un’infermiera, non con una compagna di stanza. per cui escluso anch’esso.

un amico mi ha suggerito questo. la de carolis potrebbe effettivamente starci, ma ho seri dubbi sulla trama. chi l’ha visto può dirmi se contiene la scena indiziata?

No, non c’entra proprio nulla mi sa.
L’ho visto secoli fa ma a partire dai protagonisti nulla ci azzecca.

1 Mi Piace