Sette Note In Nero (L. Fulci, 1977)

Cavolo, sta ancora sopra i 20 euro, ma non cala mai? Il fatto è che ho già la vecchhia edizione a un dvd.

Dubito che scenderà di prezzo nei prossimi mesi.
In ogni caso per tutti quelli che hanno comprato il disco singolo è possibile pagare 15 euro l’edizione a 2 dvd “scambiandola” con la vecchia edizione.
È necessario spedire il disco (senza custodia, solo il dvd) alla NeoPublishing che provvederà alla sostituzione per 15 euro più le spese.

Non credo ci siano problemi per approfittare della promozione anche dall’Italia.
In ogni caso ecco il link al nostro sito: http://www.neopublishing.com/dvd.php?pdt_id=135

Se posso rendermi utile in qualche modo mandatemi un bat-segnale.

Il sito l’ho messo tra i preferiti, vi tengo d’occhio :wink:

Disponibile gia’ su ebay, il cd colonna sonora, dateci un’occhio per vedere i titoli:

http://cgi.ebay.it/Bixio-Frizzi-Tempera-Sette-Note-In-Nero_W0QQitemZ170030525161QQihZ007QQcategoryZ43661QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Il cd dopo un primo ascolto,mi è parso molto buono.E comunque da avere,le musiche del film sono molto belle.

Io l’ho prenotato e arrivera’ a giorni.

Notte fra 27/28 luglio, 01:50, Rete 4

Rivisto dopo tantissimi anni, videoregistrato da Rete 4.
Avevo inserito questo film nei miei 10 Horror-thriller preferiti, nell’apposito topic, basandomi su un lontano ricordo, forse di oltre 20 anni fa.
Non mi sono sbagliato. E’ un ottimo thriller parapsicologico: oltre ad essere, a mio avviso, il capolavoro di Fulci, lo considero uno dei migliori gialli italiani. Il soggetto è molto buono e si distacca dagli altri films del genere. L’enigma prende corpo rapidamente e l’indagine che ne consegue è avvincente. Non mancano i momenti di vera suspence. Direi che in questo film tutto funziona.
L’unico difetto che ho trovato è la canzone dei titoli di testa, che, oltre ad essere cantata male, fa un po’ pugni con il tipo di film. Bene comunque il resto della colonna sonora.

Il film è avvincente, trasmette inquietudine dal primo all’ultimo minuto. C’è una buona dose di suspense anche se l’epilogo si manifesta lentamente nelle nostre coscienze…. Le visioni della protagonista sono angoscianti, soprattutto quando trovano una corrispondenza nella realtà. Uno dei migliori di Fulci.

Anche questo annunciato dalla Severin, solo lingua inglese.

http://www.severin-films.com/perl/search.pl?CO=SEV1122

sul canale fantasy di sky :

sabato 5/01 h. 21:25

L’hanno mandato in onda qualche giorno fa su Polonia 1, ovviamente con quei loro meravigliosi doppiaggi fatti con una voce sovrapposta alle voci originali.

Ho rivisto proprio oggi l’a/c di sette note in nero di Giorgio Brass con Salvati.
Davvero estremamente interessante: tempo fà, quando presi il dvd, ho dato subito uno sguardo al dvd n.2, accantonando un’attimo il dvd n.1 che contiene appunto questo ottimo commento ben moderato e con domande precise, cui sempre è seguito una risposta da parte del granda Salvati, che appaga noi amanti dei dettagli in questi film.
Debbo constatare che la bellissima pratica dell’audio commentary è molto rara (e in’Italia abbandonata da anni), che invece rende unico un dvd…quasi un reperto storico.

l’intervista a garko è quasi emozionante,
nel momento un cui gli avete chiesto se rifarebbe un western gli si è acceso un fuoco dentro manco avesse capito il significato della vita

E’ comprensibile: lo spaghetti western è un genere che gli dato la popolarità ed il benessere e dunque lo ha amato…sono daccordo con lui!
Garko è un’ottimo attore e in “sette note in nero” lo ha dimostrato in maniera ecclatante, mi ha lasciato invece un pò perplesso il suo commento sulla O’neill, in cui sostanzialmente dice che era una fotomodella prestata al cinema, ma senza scuola di recitazione…un pò come dire buttata li’ a forza, invece io credo che sia stata perfetta e ben calata nel personaggio…

penso sia da imputare al fatto che lui venga dal teatro, e magari potrebbe non vedere troppo di buon occhio chi finisce a recitare senza fare gavetta e passaggi intermedi

Sei fin troppo gentile, grazie mille.
Era il mio primissimo commentary ed ero un po’ nervoso (senza considerare che ero malaticcio e infatti ho una voce raffreddatissima).
Salvati è stato, come sempre, molto in gamba.
Mi piace molto come spiega i dettagli tecnici, lo fa in maniera semplice e comprensibile. Poi è molto bello il calore e l’affetto con cui ricorda Fulci e i tempi in cui lavorano assieme con tutta la squadra.

Quel pezzo piace molto anche a me. Risponde con un ardore e una sincerità disarmante.

Per essere il tuo primo audiocommento hai fatto un lavoro eccezionale,idem per l’ultimo treno,lo squartatore e gli extra da te curati.

Sei molto gentile, ti ringrazio.
A costo di essere ripetitivo, comunque, va detto che il merito della riuscita di certi commentary è dovuto quasi interamente alle persone che ho “moderato”, ci mancherebbe altro.

Comunque segnalo che sul dvd americano di Sette Note In Nero (edito dalla Severin) c’è una featurette audio che potrebbe interessare i fan del film che hanno già il dvd NP perché su 3 persone interpellate ce ne sono 2 che non appaiono nel dvd francese (lo sceneggiatore Dardano Sacchetti e il costumista Massimo Lentini. L’altro è il montatore Bruno Micheli). È una piccola cosa, per carità, ma ci sono un paio di informazioni interessanti.

Un’altra cosa interessante del dvd USA è la presenza del doppiaggio inglese (che ho trovato tanto affascinante quanto brutto) e del trailer americano che, prima di allora, non avevo mai visto.

Vero,ma c’e’ la grave mancanza dell’italico idioma,saro’ maniaco,ma io rifiuto di vedere un film italiano senza il suo doppiaggio originale,ma in inglese,e’ una cosa che non sopporto.