Sette scialli di seta gialla (Sergio Pastore, 1972)

il dvd Dagored uscito senza diritti era pessimo. Presto uscirà anche per la CG probabilmente in una edizione migliore (o cmq allo stesso prezzo) dell’edizione De Agostini curata dalla Quinto Piano…

Ah ecco, meglio aspettare quindi!

sempre che questa uscita by DeAgostini non sia, come successo in precedenza, un’anticipazione della versione CG…comunque stasera vi faccio sapere…

Nel caso della Lucertola no…almeno si spera.

Tornano, a grande richiesta, le compare edition dei DVD più farlocchi del momento…desidererei soffermarmi sulle due edizioni esistenti di “7 Scialli…” mettendo a confronto la vecchia edizione Dagored con la fresca 5°Piano:

cominciando subito con le discordanze di durata:

[b]DAGORED: 1.30.11
QUINTO PIANO: 1.34.30

[/b]e 4.19 minuti non mi sembrano pochi…
FORMATO VIDEO:

[b]DAGORED: wide
QUINTO PIANO: fulscreenaccio infame

[/b]quest’ultimo però presenta un master pulito e piuttosto brillante, a differenza del Dagored che oltre ad essere spuntinato fino alla morte è anche orrendamente sfuocato.

L’edizione Quinto Piano inizia con questo screenshoot:

mentre il Dagored inizia ben 33 secondi dopo con questo:

i titoli Quinto Piano sono inseriti elettronicamente su master inglese così:

questo è il fotogramma presente a 1.14.39 della Quinto Piano:

e questo è sempre lo stesso ma a 1.10.45 della Dagored:

notare, oltre alla discrepanza temporale, la pessima qualità video…anche se sono presenti abbondanti porzioni laterali rispetto alla precedente…

questi i menu:

[b]DAGORED:

QUINTO PIANO:

[/b]in conclusione, si tratta di due edizioni completamente differenti sia in termini video che di integralità sottolineando come, manco a dirlo, le edizioni by DAGORED risultano ancora la peggior truffa digitale ai danni dell’(in)cauto acquirente…o del feticista come nel mio caso…

Al 99% la “5° piano” ha utilizzato lo stesso master (fullscreen) della vhs editata a suo tempo dalla “Number One”.

Al 100% i responsabili di Dagored e Quinto Piano andrebbero mandati ad arare nella stessa area coltivabile.

meglio le miniere di Golconda!

Speriamo che prima o poi qualcuno che non si aun mercante da fiera faccia una release decente di questo film che adoro

La CG lo pubblicherà prossimamente e il master dovrebbe essere diverso

Anche nel mio, li ho presi quasi tutti…:almayer:

Preferirei a rifare il manto stradale delle provinciali al Gennargentu, ad Agosto…

Mah… io sono tra quelli definiti FETICISTI e ovviamente appena uscì il DVD Dagored lo presi al volo senza farmi troppe domande o ipotesi su pubblicazioni future.

Non immaginavo di certo una differenza così marcata, ad ogni modo preferisco sempre a priori un edizione wide a una fullscr. anche se è un pò + sfuocata. Il titolo inserito digitalmente proprio non lo digerirei.
C’è da dire, per contro, che faccio fatica a digerire però anche quei 4 minuti di tagli…:smt108

Io non ho digerito il film. Scopiazzato al 99% ai film di Dario Argento, pure la scena con la rottura del vetro è stata presa da Profondo Rosso, ma che centra??? Per non parlare del protagonista che è cieco come “Il gatto a nove code”. Morandini lo definisce “Fumettone malriuscito che cerca solo di spaventare.”. Secondo me Sergio Pastore poteva essere più originale e tirare fuori un bel film.

Che però è successivo di 3 anni…

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Bella la partita di ieri sera, vero???

Propongo l’immediato spostamento

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=5053&page=2

Ahr ! Ahr ! Ahr ! :smiley:

Visto ieri sera, non male, a me è piaciuto (tagli a parte), splendide le musiche. Il dvd Dagored è impressionante, devo ammettere però che, abbinato all’accattivante grafica dell’amaray, ha un non so che di retro, pare di vedere una vecchia vhs recuperata di straforo… :oops: :slight_smile:

Anche il DVD della CGHV è ignobile. :mad:

Azz…tagliato anche quello? Quando è uscito?

L’ho acquistato circa 20-30 giorni fa. Ho solo sbirciato qualità e formato, entrambi ignobili.:tuchulcha Girate al largo. :fa:

Grazie Paolo!, stavo per acquistarlo visto che speravo avesse preso le distanze dall’ingnobiole dragonred, invece non e’ cosi’…
insomma cambia la marca, ma non la sostanza :frowning: