Sicario (Denis Villeneuve, 2015)

Veramente tosto questo noir sul mondo del narcotraffico. Un film di denuncia degno del cinema di Pollack e Pakula, che non lesina sui pugni nello stomaco e cancella qualsiasi illusione di morale nel mettere in scena una guerra dove le forze dell’ordine adottano sistemi tanto spietati da ricordare il Frank Castle di marveliana memoria. Del Toro quantomai sulfureo, Brolin cinico e odioso fin dalle prime battute. Straconsigliato.

1 Mi Piace

Confermo. Bello bello. Storia semplice ma tesa, con alcuni momenti veramente belli.

Tutta la sequenza del tunnel, il confronto finale tra Del Toro e la Blunt…

Girato e recitato benissimo. Del Toro è fantastico! Fotografia da urlo del grande Deakins! Le scene notturne sono sublimi!

Continua a non deludermi sto regista, ormai è uno di quelli che seguo assiduamente! Enemy mi flesciò!

1 Mi Piace

concordo con voi, bellissimo e grande regia
l’ho visto in preparazione di Soldado di Sollima che ne è il sequel (dovrebbe essere una trilogia se ho capito bene)
l’unico dubbio che avevo era sulla protagonista ma poi, visto che si rivelerà una specie di utile idiota, alla fine il suo personaggio e la stessa attrice sono funzionali

1 Mi Piace

Secondo me negli anni a venire diventerà un cult. Un gioiello di film.