Sindacati e fannulloni

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/06_Giugno/21/montezemolo_sindacato.shtml

Certo, un’affermazione da persona senza peli sulla lingua.
Per quanto mi riguarda la trovo ineccepibile. Era ora che qualcuno dicesse questa verità pubblicamente.

stampante purtroppo siamo d’accordo…questi parassiti della società campano anche -se non soprattutto- grazie ai sindacati

Nella pubblica amministrazione IL fannullone per antonomasia E’ IL sindacalista.

sentire gente che da peso politico a quello che dice un essere abominevole come montezemolo e che prende spunto per definire qualcuno fannuillopne o meno e sconfortante.
ma purtroppo scontato vista l’intelligenza dell’italiano medio

Quando ho letto l’affermazione di Montezemolo, non mi è passata minimamente per la testa l’idea di disquisire sul pulpito dal quale viene la predica. Questo sarebbe tutto un altro discorso.
E’ l’affermazione in sè che ho considerato.
Se tu pensi che sia sbagliata è meglio argomentare razionalmente, piuttosto che liquidare il tutto dicendo: l’ha detta Montezemolo quindi non vale.

[Qnonno

A quando una verità ancora più ineccepibile, ossia che Montezemolo sta all’imprenditoria come Luigi Chiatti alla puericultura?

Francamente queste tue argomentazioni sono molto povere, fanno più che altro riferimento ad un tuo caso personale. Sinceramente parlando, non comprendo come tu possa prima criticare tirando in ballo l’intelligenza media dell’italiano (in modo assai gratuito) per poi sciorinare un post assai poco significativo come questo.

Io invece ho visto spesso i sindicati difendere i lavativi, che sono un handicap per le aziende. Fortunatamente sono una minoranza, altrimenti … povera imprenditoria italiana!
D’altra parte i sindacati:
[ul]
[li]sono contro la meritocrazia e, secondo il loro pensiero (che è anche lo stato attuale delle cose), la retribuzione deve essere assegnata in base al ruolo occupato; la qualità del lavoro è un optional.[/li][li] lottano per far andare in pensione prima la gente, in controtendenza rispetto al resto d’Europa: sono state le loro richieste a far si che venissero introdotte pensioni di anzianità, e, scandaloso, baby pensioni per gli statali (ora, se dio vuole, eliminate)[/li][/ul]

Io non dico che i sindacati siano inutili. Affermo che difendono i loro iscritti indipendentemente dal fatto che siano bravi, lavativi, assenteisti.

Le uniche persone che al giorno d’oggi in Italia vedono di buon occhio i Sindacati.

Per non parlare del fatto che quando poi salta fuori il problema serio tipo un unfortunio grave o un licenziamento ingiustificato, sono i primi a dire “anche noi abbiamo le mani legate” non appena c’è da sbattersi quel tanto in più dell’avere tutto servito su un piatto d’argento.

Senza contare il fatto che percepiscono praticamente un secondo stipendio e sarà un caso ma in tutte le aziende in cui sono stato sono quelli che non fanno mai un cazzo.O che fanno di meno. E non voglio generalizzare, e potete postare pure tutte le faccine del cazzo di questo mondo, so benissimo che qualcuno che si sbatte e lo fa seriamente ci sarà, ma la maggior parte è così e fanno solo l’interesse del loro sindacato, non del benessere del lavoratore.Poi sarà stata sfortuna o è capitato ma chissà perchè ho sempre avuto a che fare con personaggi del tipo gente perditempo che non ha voglia di lavorare adducendo leggi legiucchie e codici, piuttosto che falsi intellettuali che fanno tanto quelli dalla parte del povero coglione che si fa il mazzo per 2 soldi e invece ingrassano alle loro spalle e si godono lauti stipendi e permessi per fare 5 assemblee nelle quali la prima volta si decide che si vota, la seconda si decide come votare, la terza si discute non c’è più tempo per votare, la quarta salta fuori un coglione che dice non mi sta bene e la quinta cambia tutto. Parassiti. E Hanno anche la faccia di parlare davanti ai dipendenti e promettere.

Avanzano richieste impossibili tipo lavorare di meno con meno responsabilità e incombenze ma a più soldi, con la competitività che c’è oggi. Sono semplicemente fuori dal mondo, e pure intoccabili perchè guai, se ne tocchi uno hai la ditta picchettata per 50 anni.
Ma il neo assunto accusato ingiustamente di furto invece viene licenziato e non sanno che farci; l’operaio che si infortuna perchè non segue una procedura corretta di lavoro ma nessuno gliela ha mai spiegata viene lasciato a se stesso e in quel caso il sindacato no, non da contro la ditta.

E mi dispiace, mi dispiace moltissimo, perchè i sindacati hanno fatto molto per i lavoratori in Italia, ma non adesso, purtroppo non adesso e non qui.

Madonna che rottura di coglioni Pappo.
Sei più scontato del 3x2 della Lidl.
Cazzo ma argomenta un minimo, non ti rendi conto che i tuoi interventi sono sempre: Ricco merda, povero disgraziato, lavoratore=coltivatore, imprenditore=ladro=sfruttatore.
Ma a te i soldi per non fare un cazzo tutto il giorno chi te li dà?
Perchè non dici quel che pensi in faccia a quelli che ogni mese ti cacciano il foraggio.
Sei troppo vile per farlo, e ti limiti a starnazzare continuamente scagacciando qua e là le tue ovvietà.
Fai un ragionamento serio, argomenta, se puoi…

no no

Una cosa si è capita: Pappo è comunista.

ASSOLUTAMAENTE NO!

Bof, io lavoro proprio per la CGIL ed effettivamente alcune cose sono meglio viste da fuori che da dentro. E’ una frase fatta ma in sostanza è vero: ogni mondo è paese, e anche qui, all’interno della CGIL (di Bologna, che ha un peso enorme in Italia) ci sono fior fiore di fancazzisti, assenteisti e gente con una chiusura mentale allucinante - che ovviamente si professano essere “di sinistra” ma non tollerano neppure un briciolo di devianza dalle loro idee et opinioni. Ovviamente ci sono anche quelli “bravi”, che si fanno un culo al quadrato per difendere i diritti del lavoratore: e si, di fancazzisti, lavativi e personaggi del genere ce ne sono a bizzeffe, qualcuno forse viene difeso un pò a oltranza ma ci sono anche i sindacalisti “bravi” che capiscono quando è il lavoratore che fa il furbetto (e ne ho visti assai). Per non parlare dei datori di lavoro, che a volte tengono comportamenti da schiavisti, ricattano il lavoratore, e vi assicuro che sono più di quanto si creda, i datori di lavoro stronzi. Questa è la realtà, alla fine dei conti a me piace lavorare dentro 'sto palazzone ma per fortuna faccio parte dell’apparato tecnico e non di quello politico, che - guarda caso - è dove si annidano i peggiori.

Veramente la mia affermazione si basava sui tuoi posts. In particolare:

… e

…la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario è stata, ed è tutt’ora, una bandiera sventolata dai comunisti.

Il qualunquismo da te evocato è qui fuori luogo.
Con delle affermazioni simili, quando vai a votare, se voti, fai la crocetta su simboli ben precisi.

no no

Io non faccio l’impiegato d’ufficio ma l’amministratore di sistema e nel nostro CED lavoriamo ben più di 3 ore al giorno (anzi, a volte anche più di 8).

io l’unico posto dove ho visto gente lavorare 8 ore su otto è il call center
se tu lavori 365 giorni l’anno (anzi togli le ferie) 8 ore a day sei veramente sfortunato e ti consiglio di trovare altro.
qui da noi i sistemisti ne lavorano nei giorni particolari anche 15. poi niente per settimane. il che equivale a dire le famose tre se va bene.

Povero Pappo.
Non ne uscirai mai, e dico mai.
Il tuo modus operandi smerda tutti, e ti voglio, con il culo per terra senza lavoro, a rivendicare stronzate et simila contro i padroni.
Si vede bene bene che non hai un cazzo di meglio da fare, e il tuo qualunquismo applicato al mondo del lavoro è terrificante.
Perchè non dimostri a te stesso di avere la stoffa e le palle per attuare quello che dici e ti licenzi?
Così come sei adesso non fai storia, fai solo quello che ti dicono di fare caro stipendiato del buon governo.
Veramente, ti auguro con tutto il cuore di risolvere tutti sti crucci, perchè, fondamentalmente, mi stai simpatico e mi dispiace per il tuo disagio, però basta, non esiste provare, esiste solo fare o non fare.
Fai.
Guidaci verso la libertà.

no no