Sky cinema Italia

Il 31/07 nasce Sky Cinema Italia, un canale con film rigorosamente made in Italy prodotti dal '40 al '90.
Sembra che tireranno fuori dal cilindro film di culto, spaghetti western ecc

Speriamo in bene…

Che ne pensate?

i primi giorni di programmazione danno già l’idea dell’aria che tirerà: Don Camillo, Il vigile… tutti film rari e introvabili e soprattutto mai trasmessi da Sky… un canale di cui si sentiva il bisogno, specie se dovesse chiudere raisat cinema

Ovviamente stai parlando con ironia,no?

Speriamo che raisat cinema non chiuda e che oltre a Don Camillo & C. diano i film cult che tanto ci piacciono.

avevo sentito anche io la voce di un raisat cinema a rischio chiusura
se così sarà è giunta l’ora di disdire il contratto sky

Già fatto, personalmente: Dal mese prossimo bye bye al pacchetto cinema

Io avevo sentito invece che Raisat passerà sul digitale terrestre.

Ed in questo caso sarebbe comunque a pagamento?

mi sa di no, spero, il digitale terrestre, quello senza scheda da abbonamento, non si paga

dipende, cmq meglio sul digitale terrestre che perdere pure questa rete

però potrebbe essere integrato tipo nel pacchetto mediaset premium, e a quel punto sarebbe a pagamento…!

canale rai nel pacchetto mediaset? oddio, non mi meraviglierei…:D:lobster:

» 2009-07-21 19:50
Tv: Sky, nasce Sky Cinema Italia
Emittente rilancia con cinema e nuovi canali HD
(ANSA) - ROMA, 21 LUG - Il debutto del nuovo canale Sky Cinema Italia (31/7), dedicato al cinema italiano dagli anni ‘40 agli anni ‘90, e’ tra le novita’ di Sky. Inoltre arrivera’, nell’offerta cinema, il canale Cult, rinnovato e arricchito. Per l’esordio di Sky Cinema Italia (che ad aprile diventera’ in HD), sara’ presentata la versione restaurata in alta definizione del Gattopardo di Visconti. Dal 20 luglio i 3 canali Cinema 1 HD, Hits HD e Max HD trasmetteranno 24 ore su 24 i film in alta definizio

Potrebbe sostituire, almeno parzialmente, RaiSat Cinema

non scherziamo! ma hai visto la programmazione ? sono gli stessi film italiani che da anni passano su sky classics!

ammazza,che tristezza,se sarà sempre così…solo commediole insulse anni '50…

e soprattutto sta replicate da sky negli ultimi 3 anni

SkyCinema Italia dedicherà alcune serate ad attori, registi e a film pluripremiati: quella del 3 agosto sarà dedicata ad Adriano Celentano, con “Segni particolari bellissimo”, seguito da “Yuppi Du” in versione restaurata; il 7 agosto una première con “Mignon è partita”, opera prima di Francesca Archibugi, premiata con 2 David di Donatello e 2 Nastri d’argento; il 27 agosto “Pacco doppio pacco e contropaccotto” di Nanni Loy. Ogni martedì in prima serata, il ciclo “Martedì da maestro” proporrà, invece, rassegne dedicate ai registi italiani più amati (durante il mese di agosto il canale renderà omaggio a Sergio Leone, con la trilogia del dollaro e “Giù la testa”).

Il canale punterà a raccogliere una ampia fascia di pubblico che probabilmente, proprio dal prossimo 31 luglio, rimarrà orfana di RaiSat Cinema.

E’ ovviamente difficile pensare di rivedere l’ultima programmazione di raiSAt, probabilmente confinata a tarda notte sui Rai 1 oppure nei mesi estivi su rai 3.
La library Rai è immensa ma ormai l’offerta Sky è più moderna, specie riguardo a Mediaset

Ohhh, finalmente qualcuno che ripropone in tv i rarissimi western di Sergio Leone, che circolano solo in copiacce inguardabili. Pronti con i dvdrecorder, mi raccomando!!
E speriamo che prima o poi, sempre nell’ambito del ciclo capolavori scomparsi, quelli di sky si decidano a programmare anche qualche raro film di Peppone e don Camillo :throwdong

infatti Don Camillo è in programmazione domenica o lunedì!

Ma porca la fata turchina, da sta notte han tolto Rai Sat Cinema! Questa non ci voleva… :mad::mad::mad: