Slugs - Vortice d'orrore (J.P.Simon 1988)

Ennesimo eco-vengeance piacevolmente splatteroso. Storia minima, recitazione al limite, musiche insensate e tanto sangue. Da vedere.

FILM COMPLETO
https://www.youtube.com/watch?v=cxug1x3Dg6c

1 Mi Piace

Sarei curioso di recuperare il romanzo (da noi inedito, ahimè) di Shaun Hutson che l’ha ispirato. Ho letto altre cose di quest’autore, è uno che col gore ci va giù pesante; del film in Italiano circolava una vetusta VHS ormai fuori catalogo, non sarebbe male un’uscita in DVD.

1 Mi Piace

DVD Quadrifoglio

durata effettiva: 1:25:27
rapporto d’aspetto: 1.85:1
audio: italiano 5.1 e 2.0, inglese 2.0
sottotitoli: italiano
extra: trailer

1 Mi Piace

Ho la vecchia vhs Panarecord, uno dei miei primi acquisti, comprata da ragazzino in un cestone della Standa.
Siccome nel retro di copertina in una piccola immagine di scena si vedevano delle tette, avevo strappato via brutalmente quell’angolino temendo che i miei genitori lo vedessero… Come se invece il fatto che il figlio guardasse film in cui limacce assassine uccidono i malcapitati di turno potesse far loro piacere!!! :rofl:

Lo sto rivedendo in lingua originale (l’inglese, essendo stato girato negli USA) ed è fortissimo il sanguigno cuoco italiano, che si incazza con l’ispettore e incomincia a coprirlo di improperi nella nostra lingua!
:face_with_symbols_over_mouth: :face_with_symbols_over_mouth:

1 Mi Piace

lo ricordo bello splatteroso. per certi versi somiglia non poco a alligator di teague, specie per la soluzione finale… per i blenofobi un colpo bassissimo, pareggiato solo dall’unica scena di impatti di aenigma!

1 Mi Piace

Filmetto mediocre ma non indigesto. Gli effettacci splatter sono comunque sufficientemente realistici, e soprattutto adeguatamente repellenti. Da segnalare semmai, a poco più di 42’, la comparsata di una certa… Silvana Mangano!! Motivo preciso? L’opera in questione venne prodotta da Francesca De Laurentiis. Sua figlia…:wink::+1::heart:
P.S. Il cuoco sanguigno, segnalato da Frank, è Nazareno Natale. Caratterista deceduto nel 2006, con filmografia invidiabile alle spalle…:handshake::handshake::handshake:

2 Mi Piace