Smitizziamo Mario Brega...o no?

Rispolvero questo topic smarzissimo per segnalare l’uscita di questo libro sul nostro:

Gli ho dato un’occhiata al volo e sembra interessante, anche se scritto così così, diciamo. Ci sono anche diverse foto inedite.

E’ lo stesso del libro su Bombolo, che per altro non ho letto

Col tuo nick? Vergogna! :mad:

Quello su Bombolo era gradevole ma talmente celebrativo da risultare imbarazzante. Suppongo che anche su Brega si sprecherà in elogi per quant’era un bravo guaglione ma senza averlo letto non giudico.

Infatti è così. Questo Cardarelli ha una grande passione, ma in quanto alla scrittura di una biografia, beh insomma. Oltretutto i refusi si sprecano.

Due esempi di erroracci: a pagina 12 l’attore Renato Salvatori diventa Roberto Salvadori. Più avanti nel libro, l’attore Mario Castellani diventa Renato Castellani, errore ripetuto 2 volte oltretutto.

Ma la chicca è l’appendice del libro, a cura di tale Alberto Castellano, che cita paro paro alcuni degli interventi di questa discussione:

Questi 3 pezzi sono presenti nel libro, citati parola per parola con tanto di virgolette. Quale onore. Chiaramente non si fa la minima menzione di GdR.

Il libro l’ho letto (a sbafo…) ancora più di un mese fa. Mi è parso di certo “affettuoso” nei confronti di Brega, ma al tempo stesso non ottusamente agiografico. Oltretutto sono venuto a sapere del matrimonio (l’unico) del nostro, in ancora giovane età. Durò poco, e il buon Mario non ci riprovò. In quanto agli interventi dei nostri forumisti, ripresi paro paro, e senza nemmeno citare la fonte, l’autore del libro per questo si merita una bacchettata (non troppo forte, quasi affettuosa…) e l’epiteto “Che fijo de 'na mignotta…”

Prendono una mia affermazione senza pagarmi ? Adesso scateno il mio plotone di avvocati.

Ecco, falli neri, altro che il comunque supermario brega…

Marco sono stato io ad accorgermi della cosa: posso sperare in una percentuale della cifra che riuscirai a strappare?