Spaghetti House (Giulio Paradisi, 1982)

E’ uno dei pochi film di manfredi che non ho visto qualcuno di voi l’ha visto lo considera un buon film???

e praticamente introvabile se qualcuno conosce qualche sito o qualche utente che lo possiede anche da registrazione me lo facesse presente perchè lo sto cercando davvero da parecchio!

edit 2021: disponibile su primevideo

Lo vidi al cinema, attratto dal trailer, lo ricordo poco, ma rammento perfettamente che allora mi deluse. Vorrei rivederlo.

anni fa fu trasmesso su rai 3. nel '94 se ricordo bene.
purtroppo anche questo film è scomparso. sono anni che non passa più in TV.
del film ho un ricordo piacevole.
se non erro, la storia del film prende ispirazione da un fatto realmente accaduto in un ristorante italiano di Londra.
Ottima interpetazione di Manfredi, bravo sopratutto Leo Gullotta.

ma è possibile che nessun rivenditore specializzato nella vendità di vhs vecchie abbia questo film??? io mi accontenterei di averlo anche da registrazione rai sapete l’ammirazione che ho nei confronti di Manfredi sarei disposto a fare follie per i suoi film!!!

Visto diverse volte in tv e l’ultima effettivamente qualche anno fà.
Un film a mio avviso deludente anche se godibile, ma piu’ che altro perche’ la sceneggiatura e certe situazioni risultano poco credibili e forzate oltre che stucchevoli, ne rimane cmq il ritmo ed il talento degli attori, perciò e’ un film che andrebbe visto e conservato.

Visto diverse volte in tv e l’ultima effettivamente qualche anno fà.
Un film a mio avviso deludente anche se godibile, ma piu’ che altro perche’ la sceneggiatura e certe situazioni risultano poco credibili e forzate oltre che stucchevoli, ne rimane cmq il ritmo ed il talento degli attori, perciò e’ un film che andrebbe visto e conservato.

guarda l’evenienza che qualche emittente televisiva possa averlo diramato l’anno scorso mi sembra alquanto improbabile in quanto mymovies non ne fornisce alcuna notizia!!! suppongo che l’ultima messa in onda del film risale a tempi assai remoti!!!

girovagando ho trovato questo

il sito che hai menzionato è straniero suppongo che esistano delle difficoltà eloquenti per poter acquistare qui in italia… c’è da rilevare anche il fatto che non ho molta dimestichezza con la la lingua straniera quindi per me sarebbe veramente difficile poter acquistare in quel sito!

Senza contare che 80 su 100 quelle vhs potrebbero avere l’audio in lingua inglese

francamento non mi ero mai posto il problema della difficile reperibilità di SPAGHETTI HOUSE ed effettivamente non si puo’ che convenire sul fatto, che a parte i fortunati che lo hanno registrato in tv anni fà, per gli altri c’è rimasto solo l’odore, a meno che qualche santo lo mette in rete…

Chissa’ come mai non lo fanno piu’ in tv, cmq ribadisco di averlo visto qualche anno fà (e non sò quantificare quanti) se non erro su Raitre.

Se non ricordo male e’ in mano a Titanus…

Quindi il dvd lo dovrebbe editare la medusa? :confused:
E quindi in tal caso, come da prassi, immagino al solito prezzo esorbitante! :mad:

sempre che lo editino (ho forti dubbi) …cmq esatto :frowning:

la titanus detiene i diritti di parecchi film di notevole spessore che purtroppo non sono mai stati editati in dvd basti pensare anche a pane e cioccolata di Brusati anche se comunque è di più facile reperibilità per il fatto che è stato trasmesso più volte in tv rispetto al film spaghetti house!

Martedì 29 luglio alle 21:00, Rai Tre

questa sera su rai 3 alle 21

la prima volta lo vidi tanti anni fa su raitre adesso me lo sono registrato e me lo ricordavo bene , almeno l´inizio.

mitica la frase di manfredi BOCIO

e la spiegazione della puttanesca.

Film che non mi ha particolarmente colpito, si Nino Manfredi è bravo ma ultimamente riguardando i suoi film mi pare sempre la stessa interpretazione quella che offre, comunque non avendone visti molti probabilmente è un impressione mia.
Per il resto il film è abbastanza povero ed a parte qualche battuta non mi è rimasto un gran che impresso…

Pare che il prezzo sia abbordabilissimo.

visto per la prima volta circa un anno fa,magari nino ha fatto qualcosina in piu’ ma ho un piacevolissimo ricordo di questo film,che fa anche riflettere su come i giornalisti e la televisione poco si occupino degli ostaggi e dei rapitori ma pensano solamente al loro lavoro,fregandosene del resto.
m’ha colpito quando nino chiama "amico"il suo aggressore nel finale…
per quelli che fremon dalla voglia di vederlo si puo’ sempre veder sul web in streaming,so che non è la stessa cosa ma meglio che non vederlo

Oggi alle 14,30 su Raitre