Spasmo (Umberto Lenzi, 1974)

Qualcuno l’ha poi preso?

A differenza dell’edizione Cecchi Gori (che presenta uno scorretto formato anamorfico) il NP ha un master più pulito e brillante e una buona traccia audio ITA. In entrambe le edizioni, verso la fine del film, manca l’audio per circa dieci secondi. Sottotitoli forzati e intervista a Lenzi.

L’intervista a Lenzi è sostanzialmente quella apparsa nel dvd MediaBlasters anche se in questo caso è stata sottoposta ad un trattamento sconosciuto alla label americana: il montaggio.

Visto Venerdì sera. L’ho trovato anch’io lievemente prolisso, specie nella parte centrale. Ma Lenzi, con riprese, musiche, uccelli impagliati e quant’altro riesce a rendere un po’ la situazione di straniamento vissuta dal protagonista e alla fine il film si fa vedere con piacere. Belle le location, un po’ impagliato Robert Hoffmann. Discreto il dvd, interessante l’intervista a Lenzi.

Sapete se il dvd neopublishing ha i sub rimovibili?
grazie

[i]"Nei dvd di Operazione Paura, Buio Omega, Zombi Holocaust e in tutti quelli in cui sembra impossibile togliere i sottotitoli bisogna fare così:
Nella sezione degli extra selezionare i trailer ed entrare nella schermata.
Lanciare il primo trailer e fallo scorrere fino alla fine.
Lo si può anche guardare con l’avanzamento veloce ma deve arrivare fino alla fine.
Una volta che finisce si torna nella schermata dei trailer.
Si seleziona quindi un altro trailer e lo si guarda come si è fatto con l’altro.
Quando finisce si torna nel menu principale e si va su VERSIONS. Lì bisogna selezionare la versione in italiano. Una volta che lanciata si potranno eliminare i sottotitoli con il comando SUBTITLES ON/OFF che trovi sul telecomando…

Alcuni dvd hanno 2 trailer, altri ne hanno 3… La cosa importante è guardarli tutti dall’inizio alla fine.

Per Zombi 2 invece bisogna fare così:

Entrate nella pagina con la selezione delle lingue e selezionate l’audio francese 2.0, poi (senza uscire dalla pagina) selezionate quello 5.1. Infine selezionate la traccia DTS. Dopo avere fatto questo dovete semplicemente lanciare il film in italiano. Il film inizierà in italiano e potrete togliere i sottotitoli senza nessun problema.[/i] "

grazie. :smiley:

scusate, qualcuno sa dirmi dove è stato girato il film?
non ho trovato info sulle suggestive locations…grazie:)

Girato in provincia di Grosseto se non sbaglio. La villa è ad Ansedonia, in Maremma.

grazie mille :smiley:

Prossimo passaggio su Iris, il 15 novembre

Manderanno un formato decente? si sa qualcosa?

Cmq…ora e sempre…visto che ci siamo…MEGLIO SPASMO!:smiley:

Date un occhiata al master che stanno passando su SKY CINEMA CLASSICS.
Devo controllare la durata , hanno spostato il prologo dopo i titoli di testa

Me lo prestò un mio amico tempo fa in dvd e mi piacque subito, una bella trama avvincente fino al colpo di scena finale, insomma son pienamente soddisfatto, ora lo dovrò rivedere perchè non lo ricordo bene tutto, ma anche se non sarà tra i migliori di questo genere, non è neppure tra i peggiori, con un’affascinante Suzy Kendall!!! :wink:

//youtu.be/GyiLMz0xM5I

Rendo pubblica questa featurettina inedita con Umberto Lenzi dove si parla un po’ dei suoi gialli e si dice anche qualcosina su Spasmo.

Grande Giorgio.
Sempre prezioso.

In br pure questo, per la britannica 88 Films. E a differenza di recenti sue uscite, stavolta i subs english sono escludibili. Vedi www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_68/spasmo_blu-ray.htm

Uscita una SECONDA edizione br, per la statunitense Scorpion. Troppa grazia, vien da dire. E sul mercato italiano? Buonanottee…
P.S. Per le immagini del br Scorpion, cliccate sul medesimo link che ho postato in precedenza.

ciao,scusa non ho capito ma anche per l’edizione scorpion ha l’audio italiano e sottotitoli escludibili?e sapete quale edizione bluray è la migliore ed integrale?grazie in anticipo.

Se vai su dvdbeaver, vedrai come entrambe le edizioni siano integre, con audio italiano e subs escludibili. Se ne avessi la possibilità, prenderei la Scorpion per la presenza del master non “rifinito”. Ma anche quella UK è sicuramente pregevole. .