Sposerò Simon Le Bon (Carlo Cotti, 1986)

Registrato ! Ho avuto anche culo: puntato con il timer, la rec inizia esattamente con l’inizio del marchio Titanus…venghino signori venghino…

Grande!! Presente!

Visto e rivisto 100 volte…ne ho un rip da Italia uno degli anni 80.Cult assoluto, grandi le musiche dei fantomatici “Grop’s Power” :slight_smile:
Carlo Cotti ha rivelato anni dopo che mentre girava il film non sapeva minimamente manco chi fossero i Duran Duran, Barbara Blanc (che un amico mi disse essere la figlia di Bruno Gaburro) la vidi un paio di anni fa alla trasmissione “80” allora in onda su Match Music e disse che a lei i duran non piacevano proprio, era una fan di Paul Young, e che coi proventi del film realizzò il suo sogno…comparsi un “Si” (motorino).

Hmm, ne puoi fare una copia?

Si vedeva da Padre Eterno tra l’altro… Una copia anke per me… :PPPP

Comunque il film è partito in anticipo come al solito la programmazione notturna non è mai in orario, rivisto credo per la 7 o 8 volta. Rimane sempre un mito di film simbolo del cinema italiano degli anni '80 giovanilistico. Ma mi sono chiesto riguardandolo, chissà se i Duran sanno di questo film ?

So che LeBon sa di questo film.Barbara Blanc disse che ricevette anche una lettera da Simon, all’epoca, dove c’era scritto “Io non ti sposerò mai”.

Pungente come al solito Simon!

Si non ricordo tramite chi gli fu fatta recapitare sta lettera, però è successo davvero :slight_smile:

sab, 9/9 - 03:40, Italia 1

Curiosita…
Nel film la Blanc ha in una scena un orologio profondamente anni 80 che non son mai riuscito a capire di che marca fosse…qualcuno che e stato ragazzo all’epoca magari se lo ricorda ? :
http://img92.imageshack.us/img92/4117/orologiopf8.png

Me lo ricordo, si chiamava “Hip hop” un orologio con cinturino “monopezzo” intercambiabile in gomma profumata, c’era pure una tormentonica pubblicità in TV ai tempi.
Quasi impossibile trovarne info e foto su internet.

Infatti…zero informazioni. Tempo fa lo cercavo anche su ebay ma niente…

Ho trovato solo questo http://www.dimenticatoio.it/index.php?title=Orologio_Hip_Hop

*Il 33 giri fu pubblicato dalla CGD mica pizza e fichi.
**Questo Cotti mi da tanto l’idea di stronzeggiare un po’! Potevi anche non seguirli ci mancherebbe, ma da qui a dire di non sapere chi fossero… nell’85!

Mah Cotti se nn erro gia allora non era giovane…chissà su quali basi gli fù affidata sta regia, era uno che aveva fatto da aiuto a Lattuada, Loi, Zeffirelli e Campanile…quindi diciamo proveniente da un contesto diverso.Il film lo produsse Bonivento ma non so se in termini di successo nelle sale andò bene.Inoltre pare che Cotti curò il soggetto de “Il ragazzo del pony express” altro cultazzo anni 80 che però inizialmente doveva avere come protagonista Eros Ramazzotti :smiley:
Poi la regia non volle farla e fu data a Franco Amurri.

Infatti è del '39.

Già! Chissà su quali basi…

Ramazzotti protagonista di un film…! Fortuna che cambiò protagonista e regista!

Ecco il mio ultimo ritrovato trash di questo mitico film :

http://img232.imageshack.us/img232/8246/simonostdr9.jpg

Figo :smiley:

Sabato 8 settembre alle 4:00, Italia 1

Ah lo fanno ad un orario accessibile :smiley:

Culto personale, non mi stancherò mai di vederlo.
Mi chiedo come mai cinema non se lo filò nessuno!?..ad ogni modo, il film è stato ampiamente rivalutato in tv.