Sposerò Simon Le Bon (Carlo Cotti, 1986)

Sposerò Simon Le Bon è un film ASSOLUTO, non si tocca e non si batte.

2 Mi Piace

A che vi riferite quando dite “l’altro?”, non ho seguito la discussione.

Raguardo Sposerò Simon Le Bon: premetto che per ovvi motivi ci sono legato emotivamente.
Da piccolo mi piaceva, poi nel mio periodo di integralismo duraniano lo rinnegai parzialmente in quanto rifletteva un fenomeno tutto italiano di sputtanamento dei Duran.
Ora col senno di poi avrei una gran voglia di rivederlo, è un segno dei tempi, nel bene o nel male, una foto d’epoca. Chi lo riediterà mai?

Stessa reazione che ebbi io, odiavo ste fan isteriche che mi rovinavano i concerti…

Io ho anche il libro! :smiley:
Del film ho una registrazione da Italia 1.

Ah, Clizia… :smt060

1 Mi Piace

Riferimmoci a CIAO MA’, baci da Roma!

Ah ok!
Roma??? Ma devi prepararti!!!
P.S:. dove ti laurei? Non mi ricordo dove studi, fa sapere che se per caso non lavoro un salto lo faccio!

Scusassero l’OT.

tornando a noi, del film avevo anche io la copia da tv, però non la trovo più, ora lo cerco per mulattiere. In dvd visto quello che stanno proponendo non sarebbe assurdo vederlo editato. Speravo che con il ritorno die Duran della scorsa estate qualcosa si sarebbe mosso.
Il libro non l’ho mai letto.

Io lo trovai in una bancarella bellissima dove presi pure il libro di Solange (!).
Credo che sia l’unico posto dov’è possibile trovarlo…

La locandina è priceless.

Il libro deve essere veramente interessante, la locandina è stupenda. Una curiosità che sicuramente avrete notato guardando il film, durante la pellicola non si sente nessuna canzone dei Duran. Cioè ogni tanto qua e la spuntano delle parti strumentali di Wild Boys, molto probabilemnte derivate da un remix, ma la voce di Simon (credo) non si sente mai. Io penso probabilmente per una questione di diritti, non so.
Priceless la scena in cui rubano le Timberland al fratello minore di Clizia.

1 Mi Piace

Credo proprio sia una questione di diritti.
Le parti simil wild boys che si sentono nel film non sono tratte da remix, credo siano proprio risuonate con qualche piccola variazione per non pagare i diritti.

Confermo, all’epoca i Big 5 erano al top, i diritti sarebbero stati impossibili…

un cult assoluto, come il mitico “volevamo essere gli U2” :wink:

Se riesci a farmene una copia ti faccio un monumento… se su dvd-r, un monumento equestre!!! :slogun:

Da buon appassionato/collezionista di materiale riguardante i paninari, è un film che non posso proprio non avere (anche se lo conosco discretamente bene, da tante volte l’ho visto).

Btw, il libro ce l’ho anch’io, ma è invero una mezza cagatina se paragonato al film… e cmq segnalo che ne esiste anche un altro apocrifo, “Farò divorziare Simon Le Bon”, scritto da quella Letizia Mottica già autrice del romanzo “All’infinito mondo paninaro”.

Cmq, per i nostalgici, ecco la copertina del libro della Gurrado:

sab, 17/6 - 02:45, Italia 1

Qualche volontario che dvderri?

Stavo per chiedere la stessa cosa, visto che ho il dvd-recorder a putas:frowning:

se non lo criptano lo fo io (ricordatemelo però !)

Mmmm, se non ti scoccia sarei interessato anche io

Io ho provato a registrarlo, ma come previsto il dvd recorder ha fatto le bizze e non è partito. Qualcuno c’è riuscito?