Squadra Antitruffa

Delle commedie poliziesche il mio preferito è Squadra Antitruffa soprattutto per la combinazione Milian-Hemmings. Per Tomas, che sfoggia la sua bellissima tuta da metalmeccanico, i Ray-Ban e il parruccone. Per le musiche, anche se qualcuna riciclata, che sono ottime, la fotografia, sicuramente migliore dei film precedenti (Antiscippo-Antifurto), e finalmente anche per la trama avvincente. In alcune scene poi Tomas arriva a livelli di trucidità insuperati. Trovo che Antiscippo sia comunque un bel film, ma un po’ troppo acerbo e non ben delineato.

P.S.: non comprate DivX, sono una sola.

Emiliano, ho spostato il tuo intervento da “Squadra Antiscippo”, creando una discussione a parte, perché parli di un altro film.
Lascio comunque la tua opinione su quello precedente, ma attento alle digressioni.

E’ vero, squadra antitruffa è il migliore della serie del monnezza, la storia è avvincente ricca di colpi di scena, e le battute sono fenomenali, tra l’altro ci sono anche bellissimi inseguimenti tra cui quello a san francisco, veramente divertentissimo

anch’io trovo sia l’episodio migliore e mi sono parecchio incacchiato per l’errore di editing nel dvd meRdusa

non ho visto ancora tutte le squadre ma ho trovato squadra antifurto molto meglio di sq.antitruffa

Anche io preferisco Squadra Antifurto. Ma Squadra Antitruffa è subito sotto. Stupende le spiegazioni che Nico da sulla gente come: il gaggio “Cuse che l’è el gaggio?” “E’ uno che magna mmerda convinto che è formaggio!”; il tarocco “E’ come er cane de Mustafà” “il cane di Mustafà?” “Si, er cane de Mustafà che ce l’ha ner culo e dice che sta a scopà!”

Di quale errore parli, johnnyb ?..

L’errore è subito all’inizio del film: nel montaggio corretto il film inizia con Bombolo che prepara la schedina contraffatta parlando con la mamma e dopo il “perchè viene pure zia Fernanda” parte la musica e i titoli di testa con Bombolo all’aereoporto a caccia del fesso a cui rifilarla. Nel dvd meRdusa invece ci sono prima i titoli di testa e poi la scena della preparazione della schedina

per poi tornare paradossalmente sulla tazza del cesso dell’aeroporto…una cosa che và aldilà delle umane possibilità…

E’ indubbiamente uno dei migliori della serie…sono combattuto tra questo e “squadra antifurto”.

In onda in questo momento su RaiSat.
Master buono e, ovviamente, prologo al posto giusto.
Solo per questo il dvd Medusa sarebbe da buttare nel cesso, ricordo l’incazzatura che mi presi quando lo comprai anni fa… :mad:

Visto anch’io e confermo il prologo inserito correttamente. Il master però, a mio avviso, lascia molto a desiderare…è sfuocato.

Dimenticavo di aggiungere che, come di consueto, anche questa visione presenta numerosi problemi audio/video…il più grosso proprio nella scena madre con il Sig. Baruffaldi aka “il cane di Mustapha”.

Tra l’altro pieno di caratteristi più o meno noti…Mimmo Poli, Massimo Vanni (il solito Gargiulo), Nazzareno Natale (il tassista), Roberto Reale, Omero Capanna, Giovanni Attanasio…

E anche il grande jimmy il fenomeno!!! Una delle sue apparizioni più belle in assoluto, secondo me!

Squadra antitruffa è il mio squadra preferito!! E poi nasce venticello, già solo per questo!! Bombolo è qualcosa di meraviglioso! Ma quando gli fanno il monumento??? “Ma io me la tevo pià comunque nter culo!”
La colonna sonora degli incorreggibbili fratelli è fantastica come sempre!

Non capisco perchè la medusa deve fare sempre i casini con i dvd! Che c’entra il prologo messo in quel modo? Ma poi non capisco il motivo! Non potevano lasciarlo com’era? :confused:

“Lei capita proprio come il cacchio sui maccheroni!”
“Sì, i maccheroni de tu nonno!”
:gianmaria:gianmaria:gianmaria

Beh, non esageriamo.
Qui è in scena 2 secondi, giusto il tempo di spatasciarsi un cocomero in faccia:smiley:

Appunto, è quello il bello! È per queste perle che lo adoro!

Allucinante la pubblicità, che in questo film è tutto fuorché occulta…

Comunque vedendo il dvd medusa, oltre alla questione del prologo montato erroneamente dopo i titoli di testa come aveva fatto notare johhnyb, mi è parso che almeno un paio di scene siano leggermente accorciate rispetto al master passato poco tempo fa su sky…

la scena con Milian in tv e quella in cui è in auto con Gargiulo mentre vanno al ponte

Qualcuno può fare eventualmente il confronto?

Sabato 25 Luglio ore 23.50 su Rai 3

Peccato per l’orario poco consono alle mie visioni…chissà quali altri film sono previsti per questo ciclo…

quasi sicuramente gli stessi trasmessi da raisat cinema

Dvd edizione Titanus a novembre:

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=32900