Squadra Volante (Stelvio Massi, 1974)

SQUADRA VOLANTE (1974) - Stelvio Massi
Con: Tomas Milian, Gastone Moschin, Mario Carotenuto, Ray Lovelock, Ilaria Guerrini, Stefania Casini, Guido Leontini, Giuseppe Castellano…
Soggetto: Dardano Sacchetti
Sceneggiatura: Dardano Sacchetti, Stelvio Massi, Adriano Bolzoni, Gianfranco Barberi
Musiche: Stelvio Cipriani


Segnalo l’uscita in edicola di Squadra volante a 7,90 euro, per un collana che editerà praticamente tutti i polizieschi della AY.

Extra contents inclusi???

Si, ho letto che i dvd sono identici a quelli invendita nei negozi.

Copertine identiche mi dicono! Buono!

Ho visto che dietro il cartone ci sono le date di uscite di tutti i dvd della collana, chi le può postare?!

7 uscite

-Squadra volante (già in edicola)
-Milano odia: la polizia non può sparare
-Milano trema:la polizia vuole giustizia
-Paura in città
-Napoli si ribella
-A tutte le auto della polizia
-Poliziotti violenti

in questo forum dicono:

“Ho preso la prima uscita ‘Squadra volante’. Mi ha infastidito il fatto che il dvd da fuori sembra essere identico a quello in vendita. Il problema, come spesso accade, è che di tutti i contenuti speciali indicati sul retro (che per l’appunto riproduce esattamente l’edizione in vendita) c’è solo il trailer. Gravissimo! Per il resto confermo che le uscite sono mensili, tutte a 7.90 euro, il 25 di ogni mese fino a febbraio compreso, escluso dicembre in cui per ovvi motivi l’uscita è anticipata al 20. I titoli sono quelli che ho indicato su. Per i collezionisti all’interno si trova la riproduzione della locandina di ‘squadra antimafia’ (nella prossima uscita la locandina sarà quella di ‘milano violenta’). L’editore è la Playpress. In generale mi sarebbe parsa una lodevole iniziativa se solo la versione del film fosse stata identica a quella in vendita. La locandina non può certo equilibrare la mancanza di tutti i contenuti speciali, soprattutto per chi come me non sa cosa farsene.”

http://forum.dvdessential.it/viewtopic.php?t=17443

Hmm, ho il dvd di Squadra Volante, non mi risulta che ci sia altra roba…andrò a verificare.

Se non sbaglio c’era una breve intervista a Massi

Dovrebbe esserci anche nella versione da edicola.

Il tipo di dvdessential forse non sà usare i menu!
Scherzi a parte fate sapere. Io già ce l’ho, ma per chi non l’ha ancora è un dettaglio interessante.

Esce il 15 nov. in USA per la NoShame.

Film Info
1974
95 Mins.
Color
Not Rated
1.85:1 / 16x9

Technical info
Region 1
DVD 9
Italian Mono
English Mono
Optional English Subtitles

Extra

  • Stelvio Massi – the Last Round – Last Interview with late director Stelvio Massi
    • Tomas’ Squad – Interview with star Tomas Milian
    • Director’s Intro
    • Original Italian Theatrical Trailer
    • Poster & Still Gallery
    • Stelvio Massi’s still gallery
    • Collectible Booklet – Including talent bios and liner notes

Bastardi! :smt107

No, è vero: c’è solo il trailer.

si c’è una breve intervista di Massi un pò rinco…e fedelmente romanaccio…molto curata però!!!

Togliti il cappello quando parli di Massi.
Il povero Stelvio era già chiaramente malato al momento dell’intervista ed è per questo che è così sofferta.
Un po’ di rispetto in più non guasterebbe.

1 Mi Piace

Tra l’altro e’ romano solo d’adozione, poiche’ e’ di origine marchigiana, precisamente di Civitanova Marche.

Fa’ una tenerezza incredibile che grand’uomo QUANDO PARLA DELLA PRIMA DEL FILM SQUADRA VOLANTE
“la macchina della polizia che s’accappotta aho’ ma che so’ tutti ladri qua!!!”
GRANDE !!!

" Si…Se va… Sono Stelvio Massi…volevo presentare questo film…Squadra Volante…e penso che… vi piacerà così facciamo una festa…tutti quanti!"

Grandissimo

quando e’ morto di preciso ???

Nato il 26 marzo 1929 a Civitanova Marche, è morto il 26/3/2004 a Velletri (Roma)proprio il giorno del suo 75.mo compleanno…

Qui dice che è nato nel 1922 però:confused: http://www.geocities.com/MotorCity/1828/stelviomassi.html

dom, 12/3 - 03:00, RaiUno

Italia
Anno 1974
Regia :: Stelvio Massi

Interpreti :: Mario Carotenuto
:: Ray Lovelock
:: Gastone Moschin
:: Tomas Milian

Genere Poliziesco
Durata 90’

Questo film me lo regalarono convinti che si trattasse di uno di quelli della serie monnezzara…e devo dire quando l’ho visto sono rimasto scioccato perchè Tomas non è doppiato dal mitico Ferruccio Amendola (gli hanno fatto usare la sua voce che è proprio brutta). Poi, vabbe che deve fare il depresso, ma mi è parso un po’ troppo annoiato…Moschin bravo ma lo preferisco mooolto di più in Milano Calibro 9… Carotenuto grande come sempre