Squadra Volante (Stelvio Massi, 1974)

È chiaramente una foto di scena, prima ho controllato il dvd per sicurezza.

Sempre a proposito di foto di scena che non si vedono nel film i più “anziani” qui ricorderanno certe interminabili discussioni sullo zombi ciccione di Zombie 2, roba di una decina di anni fa…

grazie giorgio , grazie mille…quindi lo scopo finale della cinekult e di riproporre i titoli della alan dato che non pubblica piu?

p.s. cmq mi chiamo marco piacere:)

nel frattempo ti rispondo io: no, lo scopo di CK è pubblicare cinema italiano di genere.
a volte ha editato film mai usciti prima… altre volte ha editato anche film precedentemente usciti per altre label, ma c’è da dire che la maggior parte di questi titoli erano ormai fuori catalogo.

ottimo…ma cmq cinekult non ripropone film uncut che magari erano stati prodotti in precedenza in versione cut vero?

Nella scena di cui parli il dvd AlanYoung si ferma in questo istante qui:

La durata precisa è di 1h30m55s

a volte è capitata anche la fregatura “cut”… ma poi, nella maggior parte dei casi, hanno rimediato.

per alcuni titoli, cmq, è vero quello che dici… hanno anche editato film per la prima volta uncut in Italia.

hanno inoltre avuto il merito di pubblicare anche film inediti e ricercati (e queste sono le uscite che personalmente prediligo:D )

:wink:

infatti…cosi come la NO shame… dite quidni che nella cinekult non ce , e che sia solo una foto di scena…otimmo

:D:D:D:D:D:D anche io :D:D:D:D:D pero mi sentirei fottere se la cinekult ha qualche fotogramma in piu…

ma il cinema italiano di quegli anni è pieno di cose simili: ricordo per esempio qualche nudo in più nel trailer di Milano Odia e assente nel film…

okok quindi mi metto l’anima in pace … tanto di cappello alla vostra esperienza …

allo stesso modo quindi anche milano odia e milano trema sono uncut vero?

Ciao Marco per questo tipo di informazioni o fai passare bene il forum con la funzione search, oppure trovi delle schede molto dettagliate su videoarcheologia.it che è più schematico di GDR e altrettanto affidabile.

Per tornare in topic ti riconfermo che il master Cinekult è identico a quello AYP in tutto e per tutto, le pregiudiziali per la scelta sono quindi solo la reperibilità, il prezzo e perchè no anche la grafica di copertina.

Quale edizione mi consigliate per gli extra tra la Cinekult,Noshame Usa e la Neo?
Il master Neo non è lo stesso ayp-cinekult vero?

squadra volante è il mio poliziesco preferito tomas milian è davvero formidabile in questo film anche sè non è doppiato mi piace molto la sua voce, anche il resto del cast è ottimo

Qualcuno di voi conosce l’attrice che interpreta la moglie di Milian nel flashback? Questa qua:

Purtroppo non è accreditata, ma son certo di averla già vista da qualche parte… :confused:

1 Mi Piace

Ok nessuno la conosce… pazienza :smiley:

Ho notato anche la presenza di Ilona Staller nel film, è una delle fattone:

(immagine non più visibile)

Gabriella Cottignoli era la seconda moglie di Mario Carotenuto. Escludo quindi che fosse la popputa ragazzina che ha turbato i sogni di molti di noi qui dentro :mpedo:

Visto che la domanda qui dentro va avanti da quasi 15 anni, mi accodo anche io a coloro che vorrebbero sapere il nome dell’attrice :smiley:

Tra l’altro mi chiedo: è possibile che in quella scena di nudità fosse lei, perchè mi pareva palesemente minorenne…

Domanda che resta senza risposta.

Ma facciamo parlare le immagini :tuchulcha:tuchulcha




20 maggio

2 Mi Piace

Udite udite…esce a novembre in un box della Koch Media Italia dedicato a Tomas:

https://fanfactory.shop/it/Tomas-Milian-Collection-Boxset-5-Blu-ray-4-Film-Disco-Bonus_4020628792398

1 Mi Piace

Non me ne intendo troppo di tecnicismi, però leggevo che a parte Squadra Volante che è 1080p gli altri titoli sono 1080i, cioè interlacciati, in poche parole qualità più bassa.