Squillo (Mario Sabatini, 1965)

Dramma mignottesco rarissimo, almeno fino ad ora: è stato infatti trasmesso da Rete 4.

Visto ieri sera: per me una cazzata senza capo né coda.

5 Mi Piace

C’è anche Marisa Merlini! Ma avrà mai circolato in sala?

2 Mi Piace

era in prima tv questa settimana e mi e’ appena arrivato ! voci di corridoio dicono che ci sono una marea di film vecchi tipo questo che arriveranno in prima tv( mi pare di avere capito

2 Mi Piace

Si, perché mediaset ha fatto un accordo con Variety, che sta realizzando dei nuovi master HD dei vecchi film che ha in catalogo… Alcuni dei quali finora non erano mai passati nei circuiti televisivi né pubblicati per l’home video.

3 Mi Piace

Variety ha un suo sito così da essere aggiornati sui recuperi in HD?

1 Mi Piace

Sì, se n’è parlato qui nel topic dedicato

3 Mi Piace

Visto oggi. Un’esaltazione della bruttura. Difficile resistere fino alla fine. Dialoghi artefatti e fasulli (al confronto i fotoromanzi delle edizioni Lancio sono capolavori letterari), recitazione ultracagnesca, ritmo soporifero, voragini di sceneggiatura, pistolotti sulla moralità da pretucoli di campagna di fine Ottocento. E poi ancora luoghi comuni a non finire, machismo troglodita, donne raffigurate come eterne povere idiote, tra le quali svetta la tedesca Mara Krupp, nel ruolo della segretaria. Della serie se non lo vedi non ci credi. Mi sbaglierò ma sembra che il Sabatini (autentico factotum nelle vesti di regista, sceneggiatore e autore del soggetto) si sia preso incredibilmente sul serio.

2 Mi Piace

Da rivalutare, allora, l’omonimo filmetto dei Vanzina, con “Belli capelli” Degan? Pare incredibile…:wink:

2 Mi Piace

Scusate, i titoli di testa riportano fra gli interpreti anche il mitico Sabatini. Qualcuno mi sa dire che ruolo rivestiva? Potrebbe aver interpretato, ad avviso di chi scrive, ma è solo una supposizione, non sapendo che faccia abbia, il ruolo del bizzarro cineasta alla festicciola, dove gli invitati si scatenano in deliranti twist (il nano playboy è assolutamente delizioso) e ultrasconosciute canzuncelle ye-ye.

1 Mi Piace

Questo era abbastanza comune nel cinema italiano dell’epoca (ad esempio la facilità con cui si vedevano venir schiaffeggiate). Anche ‘alto’. Purtroppo.

1 Mi Piace

Qualcuno sa se il Sabatini sia ancora tra noi? E soprattutto dove possano rinvenirsi maggiori notizie biografiche su questo cineasta assolutamente cool per noi adoratori del brutto.

1 Mi Piace