Stan & Ollie - Jon S. Baird, 2019

Con Steve Coogan, John C. Reilly

Imperdibile biopic sulla leggendaria coppia, attualmente in lavorazione.

John C. Reilly interpreta Oliver Hardy con un notevole trucco per farlo apparire più grasso:

Due dei miei più grandi idoli! Lo vedrò a prescindere ma, come ogni volta con i biopic, zero aspettative. Non so niente, non so l’approccio che hanno preso e come verrà gestito… boh. Come sempre… vedremo.

Anche io sono un fan acclamatissimo di Stan & Babe, e credo che anche Trinidad sia dei nostri :tuchulcha:tuchulcha

tanto li ho amati che mi sto già intristendo

Da quello che ho letto pare che il biopic in questione sarà incentrato sulle loro vite a partire dagli ultimi film al declino, quindi direi che Pollanet fa bene ad avvantaggiarsi :smiley:

Il film è incentrato soprattutto sugli ultimi tour teatrali europei degli annì '50

Quindi il periodo più triste della coppia. Sarà sul malinconico, allora. Spero non sia troppo melodrammatico. Quindi si vedrà anche babe magro nel suo ultimo anno di vita?

Ma non potevano “lasciare in pace” almeno due miti come Stanlio e Ollio? Boh…

Cazzo vuol dire “lasciare in pace”? Allora i film su chi dovremmo farli, sulla storia di tuo zio Peppino?

Il tempo, o meglio la visione, dirà se era meglio lasciarli in pace o no…

Potrebbe essere un’idea…

Dico una cosa che m’è venuta in mente…

E se non facessimo film su nessun “zio peppino” ma raccontassimo… (occhio eh, tenetevi)…

…STORIE ORIGINALI???

Che colpo di genio, eh? Eh lo so, ogni tanto mi vengono, c’ho questi momenti!

:smiley:

//youtu.be/MdcBNrjc3wo

È uscito il trailer. Ammetto che un po’ mi sono emozionato, quei due sono una delle costanti della mia vita da quando facevo l’asilo… però rimango come prima. Boh. Sembra come tutti gli altri, pregi e difetti. Magari non sarà male (tipo quello su hawkins) però rimarrà lì, si sarà visto una volta e basta. Quando un attore si concia per assomigliare ad un personaggio famoso m’ha sempre fatto un po’ tristezza perché è ovvio che non è lui. Per dire, stan non c’entra un cazzo. Ma vabbè, non è sto grande problema… però mi fa “uscire” dal film. Magari sarà fatto bene. Vedremo.

A me sembra ben fatto.

Sono curioso di come verranno doppiati i 2 protagonisti in italiano…

Sono curioso anch’io.
A occhio mi sembra un film piuttosto drammatico. Spero che i doppiatori non imiteranno Sordi-Zambuto.
Risulterebbe ridicolo e poi Laurel & Hardy parlavano perfettamente inglese.
Lo si potrebbe fare nelle scene in cui recitano a teatro.

Ho pensato la stessa cosa… però suonerebbe comunque alquanto bizzarro, tra l’altro dovrebbero trovare 2 doppiatori in grado di imitare Zambuto e Sordi.

Concordo con Miro: doppiaggio “normale” per la vita quotidiana dei protagonisti, “buffo” per le scene che ricostruiscono i film della coppia. Comunque, mi auguro che vengano usati professionisti di vaglia, non dj, conduttori tv, gente “fuoriuscita” da talent-show e/o reality assortiti. Il film mi ispira abbastanza dal trailer: notevole il make-up per il robusto (ma non obeso, nella vita) Reilly. Coogan è un pò un’incognita: sorta di istituzione nazionale in Gran Bretagna, grazie alla sua attività di comico televisivo, al cinema non ha mai sfondato. Ma fra trucco e adeguato impegno recitativo, potrebbe essere una bella sorpresa. Vedremo…

Anche a me ha emozionato, trailer ben fatto, bisogna però vederlo interamente per dare un giudizio, sarà senza dubbio un film drammatico, non a caso è ambientato in un periodo non felicissimo della loro vita, probabilmente verrà dato poco spazio alla loro attività cinematografica (si vedono scene di Way out west), nel finale inoltre per pochi secondi si sente la nota “Cuckoo Song”

//youtu.be/cENucEoMZic

Altro trailer. Resto come prima però non sembra male. Pare bello commovente e piangerò sicuro, mi conosco. Di sicuro ci sarà l’oscar a stan senza babe. Madonna… :(:(:frowning: Carino l’omaggio a la scala musicale alla fine del trailer.

Condivido. Purtroppo non trovo notizie sull’uscita italiana e tantomeno sul doppiaggio. Negli USA uscirà a metà gennaio.