Star Wars: The Force Awakens - Il risveglio della Forza (J.J. Abrams, 2015)

beh a parte l’inizio che potrebbe essere il tema di uno dei personaggi nuovi, il resto è un medley di temi già noti, per altro mixati secondo me con molta intelligenza sulle immagini. Possibile che non sia stata diretta da John Williams l’orchestra, dato che salvo ripensamente dovrebbe essere la sua ultima colonna sonora prima di ritirarsi.

L’inizio pare più una cosa alla Zimmer, davvero non c’entra nulla con John Williams e le corpose orchestrazioni di Star Wars. Nei passaggi successivi, se ci fai caso si sentono dei cori digitali, tutte cose lontane dal classico sound starwarsiano. Pare c’abbia messo le mani un certo Frederick Lloyd, classe 1991.
Comunque è roba da trailer, spero che poi il suono finale sia quello tradizionale.

Okay, mo spunta fuori pure il trailer giapponese con nuove scene. Mobbasta però, cazzo! Lo sto odiando prima ancora di vederlo sto film!

http://variety.com/2015/film/news/star-wars-the-force-awakens-international-trailer-3po-new-footage-video-watch-1201635218/

Non so a voi, ma a me sto battage pubblicitario ha frantumato i maroni fino quasi a farmi passare la voglia di andare a vedere il film.
Ormai hanno infilato Star Wars pure nelle pubblicità dei profumi…mannaggia alla Disney demmerda.

perdonate lo stile, sono stato condizionato da tony brando :smiley:

Sono d’accordissimo con te, quest’hype è davvero esagerato e insensato.
E poi sì, ha davvero rotto le palle.

Adesso sembra che CHIUNQUE sia fan di Star Wars da sempre, che CHIUNQUE viva per questa saga… Mah…

Vedo gadget di Star Wars ovunque, cacchio, prima ho chiamato il servizio clienti del mio gestore di gas e come mi hanno messo in attesa è partita la Marcia Imperiale! Eccheccazzo!!

Comunque io lo recupererò con calm(issim)a, quando ormai tutti mi avranno spoilerato qualsiasi cosa ma, onestamente, per me non è che sia un grave problema.

Andrò a vederlo fra un paio di settimane, con comodo. A naso, penso sarà un gran film, MOLTO meglio di quello spottone per effetti digitali che fu “La minaccia fantasma”. Aver dato un bel calcio in culo a Lucas, dopo che la Disney ha acquisito i diritti del marchio, avrà fatto un gran bene alla serie.
P.S. Non sono un fanatico delle varie trilogie, ma mio padre buonanima mi portò nell’80 a vedere “L’Impero. .”. E nel portafoglio, a mo’ di portafortuna “bizzarro”, c’ho la figurina del buon vecchio Dart Vader. Il lato oscuro mi ha sempre “ispirato” di più. .

Confermo! Quando la pubblicità martella non lo sopporto, ma qui siamo arrivati veramente al culmine! Cristo, l’altra volta stavo al bar, mentre aspettavo che il mio amico prendesse il caffè ho visto lì vicino lo stand delle gomme da masticare in scatola… le scatolette c’avevano sopra i personaggi di star wars! Ogni spot in televisione sponsorizza star wars! Ma che è? Madonna la disney, oh! Ogni volta che vado al cinema, prima che inizi il film c’è sempre il filmato di loro a quella specie di convention, co j.j. abrams che urla “Ladies and gentlemen, mr Harrison Ford!” CHE PALLE! L’avrò visto 10 volte! Dio, è da un mesetto buono che sto film mi sta già sul cazzo prima ancora di vederlo! Mi rompe i coglioni, perché sta cosa sicuramente influenzerà il mio giudizio, se non fosse per tutta sta pubblicità lo apprezzerei senz’altro di più! :mad:

Anch’io lo andrò a vedere con tutta la calma del mondo, sicuramente dopo natale.

Ho cercato di contarle ma forse me ne è scappata qualcuna:

Duracell
Fiat
Lancia
Tim

Ci sono altri spot in cui viene pubblicizzato il film? :rolleyes:

Guarda, le gomme da masticare mi sembra fossero le vivident, quelle che la scatoletta è blu e la scritta è verde acqua. Non vorrei sbagliarmi. Sì, poi ce ne sono tanti altri che adesso non mi vengono in mente, ma sta proprio dappertutto! Insopportabile! Ho finito proprio adesso di mangiare e quasi uno dietro l’altro hanno passato lo spot della fiat e della tim, quello coi bambini che cantano. Bah!

Vogliamo fa sto giochetto? Elencarle tutte? :D:D:D Della serie: “Non c’abbiamo proprio un cazzo da fare!” Mannaggia alla disney, mannaggia!

Quindi stasera solo io vado alla “prima” ?

Io le prime con i cinema strapieni le evito volentieri, figuriamoci poi quando si tratta di Star Wars, ci sarà il delirio più totale! Ci conto di andare tra qualche settimana, con le sale un po’ più vuote. E comunque non sono nemmeno un appassionato della saga, per cui non mi costa veramente nulla aspettare un po’.
Tra l’altro mi ero prefisso di rivedermi tutti gli episodi precedenti prima di affrontare questo 7° capitolo. Morale: è da un mese che cerco di vedere il primissimo film, addormentandomi puntualmente dopo 5 minuti; probabilmente verrò scudisciato a sangue, ma a parer mio è veramente invecchiato malissimo…
Ad ogni modo mi accodo, e come potrei non farlo, a chi trova a dir poco irritante tutto questo battage pubblicitario che si è creato attorno al film. Ha veramente demolito i maroni, è una cosa impressionante.

Ah tranquillo, io penso di essere una delle poche persone al mondo a non aver mai visto un episodio di questa saga; perlomeno quelli “storici” volevo recuperarli prima o poi.

Qualcuno di quelli che si vedrà il film poi mi faccia sapere se si tratta di evento epocale™ oppure no. Grazie.

Ci vado anch’io, primo spettacolo delle 20:15.
Ho preso i biglietti da un mese.
So che alcuni cinema fanno delle proiezioni mattutine (a Cesena una sala lo fa alle 11:30)

Addirittura la mattina! Da quanti anni non sentivo parlare di cinema al mattino! Mamma mia!

Comunque ho visto che già la gente sta a dà votoni, come volevasi dimostrare. Era ovvio. Tutti impazziti! Su rotten tomatoes c’ha già il bollino, addirittura! Su imdb sta già a 9 e passa e fra un po’ entrerà sicuramente nella classifica! I nerd su youtube, ovviamente so impazziti pure loro! CAPOLAVORO! CAPOLAVORO! Cristo, è uscito solo oggi! Vabbè, ce se sapeva. Mo so curioso se col tempo gli entusiasmi si placheranno e i voti diventeranno obbiettivi o se continueranno ad essere altissimi. Anche perché, oh, magari se li merita davvero! Boh, vedremo…

Oddio, me ne so accorto solo mo, pure il multiplex vicino casa lo dà la mattina! Ed è un UCI cinema del cazzo, eh! Mai visto uno spettacolo la mattina, lì! Pazzesco!

visto e devo ancora metabolizzare e ragionarci sopra perchè c’è tanta roba: da fan della saga da una parte ci si sente a casa, dall’altra si rimane spiazzati da certe novità. Vincente il ritorno a modellini e make-up. Sottotono la nuova soundtrack del Maestro Williams.

Incasso del primo giorno, in Italia: oltre 1 milione e 800mila euro. Il buon giorno si vede dal mattino. .

ieri sera si potevano vedere i dati arrivare quasi in tempo reale: il primo indicava quasi 2000 euro di incasso per SW e 7 euro per Natale con il boss con 1 spettatore. Zero gli altri film, non so se non programmati o rimasti deserti.

Godo.

Mi sembra poco probabile o sbaglio?