Lo adoro! È uno dei miei scrittori preferiti! Non li ho letti ancora tutti ma da quelli che ho letto è chiaro che è un maestro della scrittura! Qualsiasi cosa scriva riesce ad avvinghiarti con la sua prosa! Per dire, se volesse, potrebbe farti cacare sotto pure parlando, che so, di una palla da tennis! Io mentre stavo leggendo christine (uno dei suoi capolavori!) quando camminavo per strada, specie la sera, le macchine, ebbene sì, lo confesso, mi facevano un po’ paura!!
Non lo so, pensavo sempre che dopo averne superata una parcheggiata questa accendesse i fari con un ruggito!
Misery è il primo king che ho letto e mi sono letteralmente cacato in mano! Mi ricordo che mentre lo stavo finendo (mi mancavano 30/40 pagine, mi sembra) era un pomeriggio d’inverno e fuori era già notte, ero a casa, da solo, in camera, sul letto, con solo la luce dell’abasciùr (non mi ricordo come si scrive e non mi va di andare a cercare!)! Il resto della casa era completamente al buio!!!:rolleyes: Dopo averlo finito mi alzai, e mentre passavo nel corridoio mi affrettavo subito ad accendere la luce!! Avevo paura che Annie saltasse fuori dal buoi brandendo un’accetta!!! Ogni minimo rumore mi faceva saltare!
(Esperienza che ho riprovato poi con Bob di Twin Peaks!!! Brrr…)
Chi non conosce ancora king leggendo queste righe penserà che sono un coglione, ma chi lo ha letto sa benissimo quello che intendo!!!
Un’altra cosa che adoro sono i suoi racconti! Le sue raccolte sono fantastiche! Mi piace anche come parla con il suo fedele lettore! La nebbia è un capolavoro! Non vedo l’ora che esca Just before sunset
Oppure un’altra cosa fantastica di king, secondo me, è che nessuno scrittore riesce, come lui (perlomeno per me) a farti affezionare ad un personaggio di un suo libro! Lo descrive talmente bene che lo rende reale!! Vorresti che esistesse davvero! E poi…
li fa morire!!!:(:(
E quando arriva quel momento ti prende un colpo, con quello spazio bianco sotto l’ultima frase di fine capitolo o paragrafo!
Per esempio, quando stavo leggendo mucchio d’ossa (uno dei miei preferiti, benchè non è proprio un horror e non appartenga al suo periodo d’oro, chiamiamolo così!) io mi sono letteralmente innamorato di Mattie… e poi…
quando muore m’è preso un colpo! Ci sono rimasto di merda! Giuro!!!
Col tempo sicuramente se n’è calato un po’, soprattutto dopo l’incidente, ma nonostante questo i suoi libri me li bevo lo stesso! Perchè mi piace proprio lui! La sua prosa! E anche se non scrive una storia horror a me piace lo stesso (anche se poi qualcosa di orrorifico o che faccia raggelare il sangue ce lo insacca sempre!).
Insomma, è un mito!!! Che dio lo benedica, ragazzi!!!